Menù Notizie

Una stagione da incorniciare: Lorenzo Sangiorgio conquista il ranking LND

di La Giovane Italia
Fonte: Corrado Consolandi
Nella sua prima stagione da titolare, il gioiello classe 2004 del Gozzano ha dimostrato a suon di prestazioni e gol il suo valore.
Foto
© foto di Lega Nazionale Dilettanti (LND)

Reti, assist, giocate importanti, tante occasioni create. "Quando Sangiorgio è in campo la squadra crea e segna: è un fatto. Quest'anno ha poi disputato una stagione individuale assolutamente di livello". Non è stupito Massimiliano Schettino, mister del Gozzano quando parla di Lorenzo Sangiorgio: d'altronde lo conosce dalle giovanili, l'anno scorso già aggregato con la prima squadra in Serie D, pur con poche presenze, conquista la promozione in C (la società ha poi deciso di restare tra i dilettanti); quest'anno l'esplosione con 37 presenze, 8 reti e capocannoniere della squadra, una quantità e una continuità impressionante di assist e giocate importanti.

"Perché questo è Sangiorgio: un giocatore istintivo, che può giocare largo in attacco sia a destra che a sinistra, può rientrare e calciare in porta, puntare l'uomo per cercare il cross. Abbiamo lavorato molto per non fargli perdere questa sua spontaneità, questa facilità di gioco che adesso è sotto gli occhi di tutti" dichiara Schettino.

E anche il ragazzo esprime tutta la sua soddisfazione: "A livello personale è stata sicuramente una buona stagione - ci racconta lo stesso Sangiorgio - per questo devo ringraziare i miei compagni, il mister e anche la società, che hanno sempre creduto in me e mi hanno permesso di esprimermi al meglio. Per me è stato il primo anno in prima squadra, anche se l'anno scorso ero aggregato, ho giocato con continuità, soprattutto nel girone di ritorno. Il primo posto nel ranking mi gratifica ancora di più e mi spingerà a fare ancora meglio". Perché per i ragazzi questi devono essere punti di partenza: i numeri e le prestazioni non mentono, Sangiorgio si è confermato come uno dei più giovani prospetti di tutta la Serie D, un giocatore di gamba, di personalità, forte tecnicamente con entrambi i piedi e che segna anche.

"Ha sicuramente ancora margini di miglioramento - conclude Schettino - l'importante è che continui a lavorare come sta facendo, con umiltà e tanta voglia".

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
20:55 Serie A Pari immediato dell'Hellas Verona all'Olimpico: Tengstedt segna alla Lazio, è 1-1 20:53 Serie A Udinese, Lucca: "Vittoria meritata, ora testa alla Roma. Nessun nervosismo nel finale" 20:51 Serie A Lazio subito avanti contro l'Hellas Verona: segna ancora Dia, secondo gol consecutivo 20:50 Serie ALive TMW A breve Runjaic in conferenza stampa dopo la vittoria in rimonta sul Parma 20:50 Serie ALive TMW A breve Pecchia in conferenza dopo la sconfitta contro l'Udinese
20:50 Serie ALive TMW Tra pochi minuti Hernani in conferenza stampa al termine di Parma-Udinese 20:49 Serie CTMW Radio Ds AlbinoLeffe: “Per Zoma rifiutate offerte importanti. Può superare la doppia cifra” 20:48 Serie A Udinese, Runjaić: "Felici del primato, ma è solo l'inizio. La chiave è il nostro spirito di squadra" 20:45 Serie A Lazio, Baroni: "Il Verona sta bene. Ricordi? Sì, abbiamo fatto una cosa importante" 20:45 Serie A Udinese, Thauvin trascinatore: "Sto tornando al mio livello, voglio aiutare la squadra a sognare" 20:42 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Lazio squadra molto forte. Abbiamo assenze importanti" 20:40 Serie A Verona, Dawidowicz: "Sappiamo che possiamo alzare il livello, siamo pronti" 20:38 Serie A Lazio, Romagnoli: "Abbiamo lavorato tanto tatticamente, stasera è un'occasione" 20:34 Serie A Parma, Mihaila sostituito e accompagnato fuori: brutto scontro di gioco con Davis 20:30 Serie A L'Udinese è prima da sola. La classifica aggiornata della Serie A 20:29 Serie A Le pagelle del Parma - Bonny a segno, Coulibaly impreciso, Keita espulsione folle 20:27 Calcio estero Stoccarda, Undav: "Non dobbiamo aver paura del Bernabeu, col Real nessun errore" 20:25 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Thauvin superstar, Giannetti e Bijol svagati 20:24 Serie A Rimonta clamorosa dell'Udinese e Parma ko al Tardini: doppietta per Thauvin e 2-3 finale 20:23 Serie A Hellas Verona, Dawidowicz sfida Baroni: "È normale, per noi non cambia niente" 20:20 Serie A Verona, Zanetti: "Dobbiamo essere ordinati stasera, la Lazio è una grande squadra" 20:19 Serie B Reggiana, trauma distorsivo al ginocchio per Sampirisi: domani nuovi accertamenti 20:15 Serie A Lazio, Romagnoli: "Hellas Verona difficile da affrontare. Dobbiamo partire forte" 20:12 Calcio estero Bayern, Neuer: "Emozionati di iniziare questa nuova Champions, vogliamo la finale" 20:08 Serie A Lazio, Baroni: "Voglio lanciare una squadra offensiva. Dia e Taty? Giusto che siano in campo" 20:05 Serie ALive TMW Liverpool, Slot: "Abbiamo rispetto del Milan: penso soprattutto a Reijnders" 20:04 Serie B Febbre da derby alla Spezia: Curva Ferrovia esaurita in meno di un'ora 20:03 Serie A Ancora Thauvin: rimonta completata per l'Udinese. 2-3 al Tardini, Parma sotto 20:00 Serie ATMW News Il Napoli inizia a correre. La Roma ancora senza vittorie 19:59 Serie A L'Udinese riacciuffa il Parma al Tardini: Thauvin ruba il 2-2 a Davis sulla linea di porta