Menù Notizie

Tavagnacco, esordio col botto per Gianesin. E la Juve prende nota...

di La Giovane Italia
La Giovane Italia vi porta alla scoperta dei nuovi talenti del calcio italiano, raccontandovi ogni giorno, alle 8:45, le storie dei giovani di casa nostra e dei club che scommettono su di loro
Foto

Il Tavagnacco Femminile è reduce da una prestazione super nell'ultimo weekend i campionato, che ha visto le venete rifilare un sonoro 5-0 al Perugia Calcio Femminile nel match valido per l'undicesima giornata del campionato di Serie B. Una partita che, oltre a mostrare la superiorità delle ragazze di mister Chiara Orlando, ha messo in luce le qualità della nuova arrivata Nicole Gianesin, all'esordio in prima squadra e capace, in soli 30 minuti, di creare non pochi problemi alla squadra di Mancini, andando anche a segno al 77'.

Profilo da seguire - Nicole Gianesin, classe 2002, è un'attaccante che può agire sia da esterno che da seconda punta. Il suo principale punto di forza è il dribbling, grazie al quale riesce a creare superiorità numerica e a mettere in difficoltà la difesa avversaria. È una giocatrice con un'ottima visione di gioco, con un controllo e difesa della palla sempre orientate alla giocata, finalizzata a calciare in porta o a fornire preziosi assist alle compagne. È un'atleta longilinea con un'ottima velocità e resistenza, caratteristiche che le permettono di giocare i novanta minuti senza mai perdere di continuità. Oltre agli aspetti tecnico-tattici, vanno presi in considerazione anche quelli legati alla sua personalità: “Nicole è una ragazza tenace, solare e timida” racconta Domenico Bonanni, vice presidente del Tavagnacco. "Siamo veramente soddisfatti del suo arrivo perché la consideriamo un profilo interessante e promettente, capaci di aumentare il nostro potenziale offensivo”.

La manda la Juve - Dopo aver giocato con i maschi fino ai quattordici anni, per poi passare all'Ivrea (prima esperienza in una realtà a livello femminile) e successivamente alla Juventus, Gianesin si è trasferita in prestito proprio al Tavagnacco Femminile, a caccia della possibilità di giocare in un palcoscenico importante come quello della Serie B, visto che il  campionato Primavera in cui militava cominciava a starle decisamente stretto, al netto dello stop imposto dalla pandemia di coronavirus. Il primo guizzo è un traguardo da ricordare, e chissà che già dal pomeriggio di oggi Nicole non possa dare continuità alla sua ottima prestazione, in questa prima avventura nel calcio dei grandi.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'8 maggio 00:57 I fatti del giorno È successo di nuovo, Joselu rimonta il Bayern e manda il Real Madrid in finale di Champions 00:53 I fatti del giorno La Fiorentina esulta, è ancora in finale di Conference. Il pari di Brugge porta ad Atene 00:49 I fatti del giorno De Rossi si fida della sua Roma, con o senza Dybala. E non risponde a Gasperini 00:45 I fatti del giorno Atalanta a 90 minuti dalla storia, Gasperini: "Straordinario, è una carica in più"
00:42 I fatti del giorno Milan, torna di moda Potter: anche l'ex Brighton nel casting. Conceicao si libera 00:39 Serie A Joselu uno di noi: quando chiedeva i link per le partite del Madrid. Nel 2022 a Parigi da tifoso 00:38 I fatti del giorno Lo scudetto, i rinnovi di Lautaro e Inzaghi, il retroscena su Leao: Inter, Ausilio a 360° 00:34 I fatti del giorno Torino, arrivano le scuse per i fatti di Superga. Ma ai tifosi granata non basta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Real Madrid in finale di Champions, Bayern furibondo 00:26 Altre Notizie La Rappresentativa di Lega Pro U15 vince 4-3 con i pari età del Napoli 00:23 Serie A Inter, Ausilio su Dimarco: "Inzaghi ha visto cose in lui che noi non avevamo visto" 00:19 Serie BTMW Radio Venturato: "Cittadella esperienza per me straordinaria. È mancato poco per la A" 00:15 Serie A Denis rivela: "L'anno scorso l'Inter ha contattato De Zerbi. Ecco perché ha detto no" 00:12 Calcio estero Argentina, il Ministro della Sicurezza: "Minacce a Di Maria? Io lo chiamo narcoterrorismo" 00:10 Serie A Bayern, Tuchel: "Il Real Madrid devi batterlo in doccia. Marciniak mi ha chiesto scusa" 00:08 Serie A Beltran porta la Fiorentina in finale di Conference: "Italiano ha fatto cambi decisivi" 00:04 Serie D Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto 00:02 Serie A Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" 00:01 Serie A Bellingham ritrova il passato: "Una faccia amica all'ultima di Reus con il Dortmund" 00:00 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 00:00 Accadde Oggi... 9 maggio 2004, l'ultimo gol di Baggio in Serie A. Ma prima un colpo di tacco straordinario 00:00 A tu per tu …con Walter Novellino
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:59 Serie A Neuer, errore decisivo in Real Madrid-Bayern: "Ci vedevamo già in finale, senza parole" 23:58 Serie A Fiorentina, Duncan: "La seconda finale di fila è speciale. Siamo nati per partite così" 23:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 23:55 Serie A Nessuno come il Real Madrid, 18 finali di Champions. Milan e Bayern inseguono ad 11 23:53 Serie A Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia" 23:52 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Sconfitta difficile da accettare. Fa male, ma nessun rimpianto" 23:51 Serie A Real, Joselu dopo la doppietta: "Emozione incredibile. Ecco cosa mi ha detto Ancelotti"