Menù Notizie

Seydou Fini sfiora l'esordio in Serie A, ma il suo momento sta per arrivare

di La Giovane Italia
Il giovane attaccante rossoblù inizia la stagione con il botto, tra convocazioni in prima squadra e ottime prestazioni con la Primavera.
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Se questa non è la prima volta che approfondiamo questo giocatore nei nostri focus settimanali, un motivo ci sarà.

Seydou Fini continua a mantenere standard altissimi e ora inizia a farsi notare anche nel calcio dei grandi. Classe 2006, ala destra della formazione Primavera del Grifone, è uno dei pilastri della squadra, sempre presente e pronto a dare il 100% sul campo. Grazie alla sua imponente fisicità e capacità di finalizzazione, precisa e potente, nelle prime cinque partite del campionato Primavera 1 ha realizzato già un gol e servito un assist.

Doveroso sottolineare le sue importanti prestazioni con Alessandro Agostini in panchina, che hanno colpito a tal punto Gilardino da aggregarlo addirittura in Prima Squadra. Il loro non è un rapporto appena sbocciato: i due hanno già avuto modo di lavorare insieme lo scorso anno, prima che l’allenatore venisse promosso dopo l'esonero di Blessin. Sono già due le partite in cui Fini ha sfiorato il debutto nella massima categoria, ovvero contro Lazio e Milan. In particolar modo nella gara contro i rossoneri, l'attaccante rossoblu è andato vicinissimo a entrare in campo ma, complice l'espulsione di Martinez, il tecnico ha ovviamente deciso di optare per la sostituzione di un giocatore di movimento con Leali.

Nonostante ciò, l’interesse da parte di Gilardino pare un buon presagio in vista di questa nuova stagione, che sembra essere partita con il piede giusto per Fini, anche in chiave Nazionale. Nei giorni scorsi, infatti, ha guadagnato l’attesissima chiamata con la Nazionale Under 18, gruppo con cui ha iniziato ad allenarsi da ieri e con il quale disputerà prossimamente un’amichevole, affrontando l’Under 21.

Il ragazzo ha tutte e quante le carte in regola per disputare un altro campionato di livello, consapevoli inoltre che il suo debutto in Serie A è soltanto questione di tempo.

Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2024
22:26 Calcio estero Eurorivali - Il Porto cala il tris in casa del Vitoria Guimaraes: Omorodion non si ferma più 22:23 Serie A Venezia, Di Francesco: "Da Pohjanpalo segnale di autostima: felici per il gol" 22:19 Serie B Sassuolo, Boloca: "Queste due vittorie ci dicono che siamo presenti come squadra" 22:15 Serie A Milan, Fonseca: "Possiamo battere l'Inter. Serve tempo, ma non voglio più scuse" 22:11 Calcio estero Ligue 1, Nzola segna all'esordio in campionato e il suo Lens riacciuffa il Rennes: 1-1
22:08 Serie A Genoa, Gilardino: "Nessun condizionamento per il derby: il focus era tutto sul Venezia" 22:06 Serie DUfficiale Chieti, mercato da big: scendono dal professionismo anche Sini ed il croato Balic 22:04 Serie C Foggia, Brambilla: "Benevento squadra tosta, per noi bel banco di prova" 22:00 Serie A Liverani: "A Roma non è facile sopravvivere alla pressione. Baroni mi piace tanto" 21:56 Calcio estero LaLiga, buona la sesta per il Valencia: il 2-0 col Girona è la prima vittoria in campionato 21:53 Serie A Prima fischi, poi applausi. Conte sull'accoglienza dello Stadium: "Il minimo era ringraziare" 21:52 Serie B Juve Stabia, Pagliuca: "Serve lavoro e umiltà per la categoria" 21:49 Serie B Modena, Bisoli: "Stiamo crescendo. Bene il gioco e non aver preso gol" 21:45 Serie A Como, Fabregas: "Sergi Roberto e Perrone mi sono piaciuti tanto. 5-4-1? Non mi appartiene" 21:41 Calcio estero Eurorivale - L'Eintracht Francoforte supera per 2-0 il 'Gladbach e si porta in terza posizione 21:37 Serie A Lecce in vantaggio al Via del Mare: Dorgu sbilancia la sfida al Parma dopo i primi 45' 21:34 Serie C Serie C, i parziali delle 20:45: vincono Pineto, Latina, Monopoli e Taranto 21:30 Serie A Fiorentina-Lazio, i convocati di Palladino: prima per Gudmundsson, fuori Pongracic 21:26 Calcio estero Eurorivali - Da 2-0 a 2-3, il San Gallo si fa rimontare in casa dalla capolista svizzera Lucerna 21:23 Serie A Juventus, Cambiaso: "Partita migliore rispetto a Roma e Empoli, ci manca uno step" 21:19 Serie ALive TMW Cambiaso: "Oggi abbiamo fatto meglio rispetto a Empoli e Roma" 21:19 Serie B Sudtirol, Valente: "Abbiamo accettato la battaglia, dispiace non portare a casa niente" 21:15 Serie A Juventus, Vlahovic sostituito al 45'. Motta: "Nessun problema, ma non c'era profondità" 21:11 Calcio estero Premier League, lo United di Zirkzee viene fermato dal Crystal Palace: 0-0 e tanta delusione 21:08 Serie A Szczesny: "Sono il primo tifoso della Juventus. Ritorno? E' troppo presto per parlarne" 21:04 Serie C Legnago ancora sconfitto, il club riflette sulla posizione del tecnico Gastaldello 21:00 Serie AVideo Il Venezia si sblocca: 2-0 al Genoa, che adesso pensa al derby. Gli highlights della gara 20:56 Calcio estero Ligue 1, la capolista PSG gioca in casa del Reims. Le formazioni: dal 1' il classe 2005 Doue 20:53 Serie A Balzaretti: "Col cambio modulo Napoli meno pungente. La Juve fa fatica se il rivale si chiude" 20:49 Serie C Serie C, i risultati delle 18:30: Vicenza corsaro in casa dell'Alcione, Feralpisalò rimontata sul 2-2