Menù Notizie

Samuele Mulattieri, che impatto col Crotone. E l'Inter osserva...

di La Giovane Italia
La Giovane Italia vi porta alla scoperta dei nuovi talenti del calcio italiano, raccontandovi ogni giorno, alle 8:45, le storie dei giovani di casa nostra e dei club che scommettono su di loro
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Solo bastati solamente centottanta minuti a Samuele Mulattieri, giovane attaccante in forza al Crotone, per entrare nel cuore della tifoseria pitagorica. Nelle prime tre gare ufficiali disputate dai calabresi, 4 reti su 6 portano la sua firma. Fondamentale con la rete del pari in Coppa Italia contro il Brescia (con successivo passaggio del turno ai rigori), risulta poi essere l'unico marcatore rossoblù con il Como all'esordio in campionato. In quella che è la sua prima stagione tra i grandi in Italia, Samuele non sta soffrendo certamente l'impatto con il nuovo campionato ma soprattutto con una piazza calda reduce da una retrocessione dalla Serie A. Un gol ribadito da quello timbrato contro il Cittadella, che però non è servito ad evitare il k.o. firmato da uno scatenato Enrico Baldini, altro ex LGI doc.

Scuola Spezia - Samuele è un calciatore dotato di una grande fisicità e rapidità di movimento. In questo inizio di stagione viene impiegato come punta centrale e riesce a rendersi estremamente pericoloso sia quando arriva al tiro, che con la sua capacità di liberare spazi per gli inserimenti dei compagni. Il classe 2000 inizia il suo percorso di crescita alla Sarzanese, per poi passare allo Spezia quando aveva 10 anni dove dimostra tutte le sue qualità fino a raggiungere il culmine nella stagione 2017/18 con l'esordio in Prima Squadra e il suo primo gol in Serie B. Nell'estate seguente il passaggio all'Inter dove si contraddistingue per il suo modo di giocare istintivo ma spesso anche troppo individualistico secondo quanto diceva di lui Armando Madonna, suo allenatore nell'Inter Primavera: “È un cane sciolto, ovvero gioca d’istinto e ha qualità importanti. Vive solo delle sue abilità riuscendo poco a giocare con la squadra, una cosa sulla quale deve migliorare molto. Deve abituarsi a muoversi senza palla, in fase di non possesso. "

Protagonista... Orange - Nella scorsa stagione la scelta coraggiosa di andare a giocare le sue carte in Serie B olandese con la maglia del Volendam, con la quale raccoglie 32 presenze mettendo a referto 19 reti. A Crotone sta dimostrando una grande maturità e sviluppo delle tue abilità tecniche. Con un ambiente che sin da subito gli ha dimostrato il suo affetto, Samuele sta ricambiando a suon di gol e prestazioni. Considerando che la stagione è appena iniziata, le premesse sono ottime per un campionato da protagonista. E l'Inter, intanto, osserva e prende nota...

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
22:08 Serie A Milan, con la Juve concessi ben 7 tiri in porta (ma 0 gol). Di più solo con Roma e Siena 22:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Non è una gara inutile, domani voglio una squadra affamata" 22:00 Serie A Stojkovic: "Inter dominante in Serie A, è sembrata ingiocabile. Vlahovic come Haaland" 21:56 Calcio estero Un altro passo verso la vittoria in campionato. Ancelotti: "Siamo molto, molto vicini" 21:52 Serie A Milan, Pioli dopo lo 0-0 dello Stadium: "Positivo mantenere il distacco dalla Juventus"
21:49 Serie C Catania, dal rischio playout ai playoff grazie al trionfo in Coppa Italia: i dettagli 21:45 Serie A Quagliarella esalta Lautaro: "Giocatore bello da vedere, non pensavo fosse così forte" 21:41 Calcio estero Real Sociedad sconfitta dal Real Madrid, Kubo: "Avremmo meritato di vincere noi" 21:38 Serie A Sportiello sta con Pioli: "Le voci non fanno bene. Con lui Scudetto e Milan in Champions" 21:34 Serie C Mascara sul Catania: "Errori a monte, perché hai cacciato il ds e cambiato tre allenatori?" 21:32 Serie A Bel primo tempo all'Olimpico, ma Isaksen e Swiderski sciupano: Lazio-Verona 0-0 al 45' 21:30 Serie A Locatelli: "Rammarico per il pari, vincere un trofeo ci darebbe una dimensione diversa" 21:26 Calcio estero Man United, è di nuovo crisi: 6 punti nelle ultime 5. Ancora critiche per Onana e ten Hag 21:23 Serie A Furlani: "I tifosi sono insoddisfatti perché il Milan deve vincere. La dirigenza lo capisce" 21:19 Serie C Serie C Girone C, tutti i verdetti e gli accoppiamenti playoff e playout 21:15 Serie A "Non ho mai corso così tanto", Parolo svela una chiacchierata con Luis Alberto su Tudor 21:11 Serie A Allegri: "Calcio bello e inspiegabile, nessun rimpianto per il girone di ritorno della Juve" 21:07 Serie A Juventus-Milan 0-0: tabellino, pagelle e il racconto della partita dello Stadium 21:04 Calcio femminile Women's Champions League, il Barcellona è la prima finalista: ribaltato il Chelsea 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Allegri divide i tifosi della Juve. Nel Napoli si accende l'allarme Zielinski 20:56 Serie A Weah: "Giocare nella Juve è un sogno, in questa squadra posso migliorare ogni giorno" 20:52 Serie A Milan, Furlani: "Troppe voci in giro, ora basta. Ibra fondamentale nelle decisioni del club" 20:49 Calcio estero Il PSG stasera può diventare campione di Francia: Luis Enrique tiene fuori Gigio e Mbappé 20:47 Serie C Serie C Girone C, i risultati: Avellino secondo, Cerignola e Latina ai playoff. Catania salvo 20:45 Serie A Verona, Baroni: "Servono compattezza e voglia, per giocare contro una squadra così forte" 20:41 Serie A Lazio, Tudor: "Verona? Ha un grande livello agonistico, sta a noi riuscire a pareggiarlo" 20:38 Calcio estero LaLiga, il Celta Vigo crolla sul campo dell'Alaves: rischia di riaprirsi la lotta-salvezza 20:38 Serie ALive TMW Allegri: "Dispiace non aver vinto. Vlahovic? Non è successo nulla" 20:37 Calcio estero Premier League, Everton di misura: un gol di Gueye piega 1-0 il Brentford 20:33 Serie A Juventus, Allegri: "Vlahovic fuori? Normale sostituzione, non si tratta di una bocciatura"