Menù Notizie

Ranking Primavera 1 e 2, talenti al top per Inter e Milan

di La Giovane Italia
La Giovane Italia vi porta alla scoperta dei nuovi talenti del calcio italiano, raccontandovi ogni giorno, alle 8:45, le storie dei giovani di casa nostra e dei club che scommettono su di loro
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Torna l’appuntamento settimanale con i ranking firmati La Giovane Italia, che oggi vi tengono compagnia con le classifiche di rendimento dedicate ai campionati Primavera 1 e 2, aggiornate dopo il settimo turno della stagione. Due graduatorie, quelle legate alla massima categoria giovanile, che prendono in considerazione tutti i ragazzi in rampa di lancio verso il calcio professionistico, che si stanno costruendo un futuro da grandi con le loro ultime esperienze nel vivaio. Per consultare le classifiche complete di tutti i 16 ranking LGI sarà invece possibile registrarsi nell’apposita sezione presente sul sito internet de La Giovane Italia.

Schirò, primato amaro – Settima giornata all’insegna dei big match per la massima categoria giovanile del nostro calcio. Un turno che non ha deluso le aspettative, riscaldato dai gol e dalle emozioni ad alta quota riservate dalla sfida tra Inter e Roma. Sono stati i giallorossi a imporsi in trasferta, con un successo importante ai fini della classifica e che ha reso vana la quinta rete in campionato di Thomas Schirò. Il centrocampista nerazzurro classe 2000 ha scoperto una vena realizzativa fin qui inedita, che lo ha proiettato al comando del Ranking curato da La Giovane Italia. Un primato amaro alla luce del k.o. subìto per mano della Roma, ma in ogni caso un riconoscimento importante per il capitano della formazione di mister Madonna. Nell’altra grande sfida di giornata, l’Atalanta si è presa il successo all’ultimo respiro contro il Cagliari, rimettendo la freccia in vetta alla classifica grazie al gol quasi allo scadere realizzato dal classe 2001 Roberto Piccoli. Da segnalare la tripletta di Nicola Rauti, bomber del Torino che ha steso il Bologna entrando di prepotenza nella Top 5 della classifica di rendimento.

Top 5 Primavera 1 – Thomas Schirò (2000, Inter) 28; Alessio Riccardi (2001, Roma) 27; Luca Gagliano (2000, Cagliari) 26; Fabian Pavone (2000, Pescara) 26; Nicola Rauti (2000, Torino) 26.

Brescianini-gol, il Milan va – Formula che vince non si cambia, anche per quanto riguarda un campionato Primavera 2 davvero godibile, sia per la lotta al vertice delle rispettive classifiche che per le prestazioni dei singoli talenti che stanno animando la serie cadetta. Tra i più brillanti c’è senza ombra di dubbio Marco Brescianini, centrocampista del Milan che dopo la doppietta della scorsa settimana ci ha preso gusto a vestire i panni dell’uomo-partita. Contro il Venezia, il classe 2000 ha firmato il successo dei rossoneri praticamente allo scadere, permettendo alla squadra di mister Giunti di mantenersi in scia a un Verona ancora lanciatissimo in vetta al Girone A. Per Brescianini si tratta della quarta rete in campionato, un gol che lo lancia al comando in solitaria del Ranking LGI di categoria. Alle sue spalle sale Diego Maselli, a segno per il Lecce nel pari contro il Perugia, che ha permesso all’Ascoli di guadagnare un po’ di terreno al comando del Girone B. Fa il suo ingresso in Top 5 Vincenzo Della Pietra, bomber della Juve Stabia autore di una doppietta nel k.o. contro il Benevento.

Top 5 Primavera 2 – Marco Brescianini (2000, Milan) 31.5; Diego Maselli (2001, Lecce) 28.5; Francesco Ruocco (2001, Brescia) 28.5; Salvatore Rimoli (2001, Lecce) 28; Vincenzo Paolino Della Pietra (2002, Juve Stabia) 27.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
23:10 Serie ALive TMW Bologna, la conferenza stampa di Thiago Motta 23:07 Serie A Bologna, Calafiori: "Non c'è paragone con chi ero un anno fa. Merito di Thiago Motta" 23:05 Serie ALive TMW Torino, la conferenza stampa di Juric 23:04 Serie C Entella, iniziativa per i 110 anni: bavaglino biancoceleste per i nati all'ospedale di Lavagna 23:00 Serie A La maglia in onore di Superga e le difese granitiche: le immagini più belle di Torino-Bologna 0-0
22:56 Calcio estero Ligue 1, il Lens supera 2-0 il Lorient e consolida le sue ambizioni europee 22:52 Serie A Le pagelle del Bologna - Calafiori impeccabile, Skorupski reattivo. Zirkzee sottotono 22:49 Serie A Bologna, Skorupski felice dopo lo 0-0: "Teniamoci stretto questo punto. Siamo già al Napoli" 22:45 Serie A Le pagelle del Torino - Buongiorno perfetto, Milinkovic-Savic dà sicurezza. Male Zapata 22:42 Altre Notizie Torino-Bologna 0-0: il tabellino della gara 22:41 Serie A Serie A, classifica aggiornata: passettino in avanti del Bologna verso il sogno Champions 22:38 Serie A Il Torino abbandona il treno Europa, Bologna più vicino alla Champions: all'Olimpico è 0-0 22:34 Serie B Parma, la festa per la A continua: domenica appuntamento in centro per l'abbraccio alla città 22:30 Serie A Milan, dal Portogallo: Jorge Mendes in pressing sui dirigenti rossoneri per Conceiçao 22:27 Calcio estero Bundesliga, Kramaric riacciuffa il RB Lipsia al 90': in casa dell'Hoffenhem finisce 1-1 22:23 Serie A La Lega presenta il primo 'Festival della Serie A'. Casini: "Occasione di dialogo col pubblico" 22:19 Serie CTMW Radio Brunetti: "Il Taranto può dire la sua ai play off. Mi auguro possa fare l'impresa" 22:15 Serie A Gilardino e il Genoa ad un passo dal rinnovo: in arrivo firma fino al 2026 22:11 Calcio estero Xavi infiamma il derby catalano: "Cerchiamo una rivincita per ciò che successe all'andata" 22:08 Serie A Fiorentina, Sottil dopo l'intervento: "Sarà ulteriore rinascita. Il recupero sarà veloce" 22:04 Serie B Como pronta per la festa promozione: il Comune cambia la viabilità attorno al Sinigaglia 22:00 Serie A Lazio, nelle scorse ore incontro fra Tudor e Fabiani per programmare il mercato 21:56 Calcio estero Tottenham, Timo Werner sarà riscattato: pronti circa 17 milioni per l'attaccante tedesco 21:53 Serie ATMW L'Aston Villa non riscatterà Zaniolo. Chieste informazioni per Matias Soulè 21:51 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 21:49 Serie C Pescara, Sebastiani: "Cessione? Spero di chiudere presto, ma non ho messo deadline" 21:45 Serie A Domani Monza-Lazio, i convocati di Palladino: torna Mota Carvalho 21:41 Calcio estero Fair-play in Spagna: l'Athletic vincitore della Copa del Rey viene omaggiato dal Getafe 21:37 Serie A De Zerbi parla chiaro: "Mi piacerebbe restare al Brighton. Parlerò col proprietario" 21:33 Serie A Torino e Bologna non si fanno male nel primo tempo. 0-0 al 45', traversa di Sanabria