Menù Notizie

Milan Under 16: super Colzani si esalta nella Semifinale Scudetto di andata

di La Giovane Italia
Fonte: Alessandro Merlo
Il portiere rossonero ha tenuto a galla i suoi con una splendida prestazione, nulla da fare per l'assalto finale vicentino
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Allo Stadio comunale di Montegalda è andata in scena la semifinale playoff scudetto Under 16 tra i padroni di casa del Vicenza e il Milan. Le due squadre si sono affrontate dopo aver superato rispettivamente Fiorentina e Monza mentre, nella la parte opposta del tabellone, si affrontavano Juventus e Roma.

La partita è stata fortemente influenzata dal grande caldo e dalla comprensibile tensione che ha reso il match poco spettacolare ma al contempo ricco di spunti e di individualità interessanti. Tra tutte ha spiccato la buonissima prestazione del portiere rossonero Edoardo Colzani ragazzo classe 2006, quest'oggi preferito a Omar Rugginenti che, per gran parte della stagione, ha difeso la porta del Milan. La scelta di mister Cresta si è rilevata azzeccata: Edoardo si è superato in ben due occasioni, soprattutto nei minuti finali del match dove, con il risultato ancora in bilico sull'0-1 grazie al gol di Scotti al 27° minuto del primo tempo, ha salvato la propria porta. Prima ha respinto un tiro di destro di Alessandro Pallaro (che dopo le splendide prove nella parte finale della stagione è stato ben ingabbiato dal centrocampo milanista) e poi, in pieno recupero, si è superato con un fantastico intervento su il tiro da distanza ravvicinata di Mavriqi dopo una mischia in area di rigore.

Edoardo si è dimostrato un portiere molto reattivo, tecnicamente dotato sia nella parata che nel giocare la palla con i piedi. Nonostante una statura non particolarmente elevata (circa 180cm) si rivela un estremo difensore molto abile nelle uscite alte e basse e grazie ad un ottima qualità comunicativa riesce a dare all'intero reparto molta tranquillità nelle giocate e nelle scelte difensive.

Quest'ultima sua qualità ha fortemente inciso sulla vittoria finale del Milan che è riuscita a difendere lo 0-1 dall'assalto finale dei biancorossi che hanno tentato di centrare un pareggio che avrebbero anche meritato.

Dopo la prova di oggi il Milan ha sicuramente mosso un passo importante verso la finale e se le qualità del reparto offensivo rossonero con le individualità di Perina, Sia e Scotti era già ben nota, ora la squadra di mister Cresta può contare su un altro estremo difensore molto promettente, come la tradizione Milan insegna.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
23:11 Calcio esteroUfficiale Werder Brema, rinnovo per il portiere Zetterer. E Niemeyer è il nuovo direttore sportivo 23:10 Serie C Pontedera, Millozzi: "I playoff un sogno. Questa società ha dimostrato il proprio valore" 23:09 Serie ATMW Frosinone, Agelozzi: "Spero nella salvezza. Se rimango? Sì... Se non mi cacciano!" 23:08 Serie A Scamacca da urlo negli ultimi 2 mesi: 10 gol tra tutte le competizioni, meglio solo Kane e Palmer 23:04 Serie C Crotone, il riscatto arriva tramite i playoff? Zauli: "Rabbia per le occasioni perse"
23:02 Serie A Napoli, Cajuste: "C'è grande sconforto. Dobbiamo stare più concentrati, già successo contro la Roma" 23:01 Calcio estero Il Lione è uno spettacolo: doppia rimonta, il Lille di Fonseca perde 4-3 e resta quarto 23:00 Serie A Atalanta, Gasperini: "Rinnovo? Guardate il calendario... Quando abbiamo tempo per parlare?" 22:57 Calcio estero Manchester United umiliato a Selhurst Park: poker del Crystal Palace, Olise protagonista 22:56 Serie CTMW Cesena, in prova l'attaccante classe 2007 Luca Martinez Sirtoli 22:55 Calcio estero Domani PSG-Dortmund, Kehl: "Coraggio, ottimismo e tensione: teniamo vivo il sogno" 22:55 Serie ALive TMW Udinese, tra poco la conferenza di Cannavaro post Napoli 22:53 Serie A Le pagelle del Napoli - Osimhen dirompente, Lobotka col joystick. Si paga una disattenzione 22:50 Serie ALive TMW Napoli, tra poco la conferenza stampa di Calzona post Udinese 22:49 Serie A Le pagelle dell’Udinese - Ferreira sciagurato, Success infonde un barlume di speranza 22:45 Serie A Serie A, la classifica: Udinese a -2 dalla quota salvezza. Napoli, oggi sarebbe Conference 22:43 Altre Notizie Udinese-Napoli 1-1: il tabellino della gara 22:41 Serie A Come un anno fa, Udinese-Napoli finisce 1-1: Success beffa Calzona al 92' 22:38 Serie A Atalanta, Hien: "OM squadra forte, non dovremo concedergli niente gratis" 22:35 Serie A L'Udinese la riprende nel recupero: Success sigla l'1-1 contro il Napoli al 92' 22:34 Serie C Canonico lascia il Foggia. Il Comune chiede un incontro con l'imprenditore 22:30 Serie A Sensi non ha fretta di decidere il suo futuro: c'è la MLS, possibili sondaggi dall'Europa 22:26 Calcio estero Che mazzata per Schlager! Rottura del crociato, addio Europei per il giocatore del Lipsia 22:23 Serie A Roma, l'annuncio del ds a stretto giro di posta: spunta Ghisolfi del Nizza 22:19 Serie CTMW Radio Bucchi: "Perugia con la giusta esperienza per i playoff. Pescara? Squadra giovane" 22:15 Serie A Bologna, Calafiori: "Thiago Motta mi ha cambiato. E non è assolutamente antipatico" 22:12 Calcio estero L'Al Hilal batte anche l'Al Ahli: è il 23° successo consecutivo, per il titolo serve un punto 22:08 Serie A Skov Olsen verso la Fiorentina: "La finale di Conference non sarà un gioco da ragazzi" 22:04 Serie CTMW Lo Monaco e la Serie C: "Si hanno paghe da soldati semplici ma obblighi da generale" 22:00 Serie A Leverkusen, Wirtz e Grimaldo non convocati ieri. Xabi Alonso: "Per la Roma saranno in forma"