Menù Notizie

Milan Femminile: Miriam Longo, il futuro del diavolo

di La Giovane Italia
Annata importante per la bomber milanese, che con gol e assist sta lasciando il segno
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

“Avverto più responsabilità soprattutto ora che con i nuovi innesti ci sono giocatrici più giovani di me. Prima ero la più piccolina, ogni anno ho qualcosa da imparare. Faccio tesoro di questo e metto a disposizione quello che apprendo giorno dopo giorno, mese dopo mese e anno dopo anno. Sono molto contenta di ciò.”.
Queste le parole rilasciate tempo fa in una intervista rossonera da parte di Miriam Longo, attaccante del Milan, classe 2000. Un’intervista impressa su carta come nei tempi antichi si incideva su pietra, delle dichiarazioni umili quanto slanciate al futuro. La responsabile del femminile Elisabet Spina e il mister Maurizio Ganz avranno certamente apprezzato, Paolo Maldini pure.
E di passi avanti la promessa originaria proprio del capoluogo lombardo ne ha fatti: marcature decisive, assist al veleno per le compagne di reparto, prestazioni da nove in pagella, quello che sarà in un domani il suo numero… Il tutto espresso e concretizzato con il giusto mix di classe e sfrontatezza, che solo i campioni o le campionesse possono vantare. Se poi ci mettiamo pure che come insegnante ha avuto una certa Valentina Giacinti, il gioco è più che fatto.

I gol verranno a caterve.
“Calcisticamente parlando ha enormi potenzialità: tecnicamente, è incredibile nella conduzione e nel dribbling, nell’uno contro uno. Mentre fisicamente la vedete anche voi… E’ slanciata ed ha lunghe leve. Sulla corsa è difficile fermala.”, ci ha riportato una sua collega.
Sempre continuando nell’apprezzare la donna prima della calciatrice: “E’ curiosa, le piace conoscere le cose e porsi domande: tante domande, questa è la sua forza. E’ una persona profonda, che spazia dal campo umanistico a quello degli astri.”. Insomma una calciatrice come piace a noi de “La Giovane Italia”.
Inoltre, se continua così, non sarà difficile magari un domani vederla alzare al cielo lo scudetto con il diavolo e chissà perché no vederla tatuarsi il titolo tanto ambito… Un tatuaggio che sarebbe simbolico e proprio come quelli che piacciono a lei.

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
21:12 Calcio esteroUfficiale Colpo del Toluca: arriva il trequartista Helinho, al Bragantino 7 milioni di euro 21:10 Altre Notizie Violazioni finanziarie, al via processo al Manchester City 21:10 Serie ALive TMW Udinese, Runjaic: "Dobbiamo rimanere lucidi, è solo l'inizio. Vittoria meritata" 21:08 Serie A Parma, Pecchia: "Primo tempo ottimo, ma l'Udinese ha meritato. Keita? Troppa voglia di fare" 21:08 Serie A Asllani sul rinnovo: "Giocare all'Inter un sogno. Conta tanto avere campioni al mio fianco"
21:04 Serie C Mancini: "Ternana? Accordo molto vicino. Mai fatto fallire alcuna squadra" 20:55 Serie A Pari immediato dell'Hellas Verona all'Olimpico: Tengstedt segna alla Lazio, è 1-1 20:53 Serie A Udinese, Lucca: "Vittoria meritata, ora testa alla Roma. Nessun nervosismo nel finale" 20:51 Serie A Lazio subito avanti contro l'Hellas Verona: segna ancora Dia, secondo gol consecutivo 20:50 Serie ALive TMW A breve Pecchia in conferenza dopo la sconfitta contro l'Udinese 20:50 Serie ALive TMW Tra pochi minuti Hernani in conferenza stampa al termine di Parma-Udinese 20:49 Serie CTMW Radio Ds AlbinoLeffe: “Per Zoma rifiutate offerte importanti. Può superare la doppia cifra” 20:48 Serie A Udinese, Runjaić: "Felici del primato, ma è solo l'inizio. La chiave è il nostro spirito di squadra" 20:45 Serie A Lazio, Baroni: "Il Verona sta bene. Ricordi? Sì, abbiamo fatto una cosa importante" 20:45 Serie A Udinese, Thauvin trascinatore: "Sto tornando al mio livello, voglio aiutare la squadra a sognare" 20:42 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Lazio squadra molto forte. Abbiamo assenze importanti" 20:40 Serie A Verona, Dawidowicz: "Sappiamo che possiamo alzare il livello, siamo pronti" 20:38 Serie A Lazio, Romagnoli: "Abbiamo lavorato tanto tatticamente, stasera è un'occasione" 20:34 Serie A Parma, Mihaila sostituito e accompagnato fuori: brutto scontro di gioco con Davis 20:30 Serie A L'Udinese è prima da sola. La classifica aggiornata della Serie A 20:29 Serie A Le pagelle del Parma - Bonny a segno, Coulibaly impreciso, Keita espulsione folle 20:27 Calcio estero Stoccarda, Undav: "Non dobbiamo aver paura del Bernabeu, col Real nessun errore" 20:25 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Thauvin superstar, Giannetti e Bijol svagati 20:24 Serie A Rimonta clamorosa dell'Udinese e Parma ko al Tardini: doppietta per Thauvin e 2-3 finale 20:23 Serie A Hellas Verona, Dawidowicz sfida Baroni: "È normale, per noi non cambia niente" 20:20 Serie A Verona, Zanetti: "Dobbiamo essere ordinati stasera, la Lazio è una grande squadra" 20:19 Serie B Reggiana, trauma distorsivo al ginocchio per Sampirisi: domani nuovi accertamenti 20:15 Serie A Lazio, Romagnoli: "Hellas Verona difficile da affrontare. Dobbiamo partire forte" 20:12 Calcio estero Bayern, Neuer: "Emozionati di iniziare questa nuova Champions, vogliamo la finale" 20:08 Serie A Lazio, Baroni: "Voglio lanciare una squadra offensiva. Dia e Taty? Giusto che siano in campo"