Menù Notizie

La Fiorentina è sicura: Linda Masini è l'astro nascente viola

di La Giovane Italia
La Giovane Italia vi porta alla scoperta dei nuovi talenti del calcio italiano, raccontandovi ogni giorno, alle 8:45, le storie dei giovani di casa nostra e dei club che scommettono su di loro
Foto
© foto di Federico De Luca

Linda Masini è una centrocampista classe 2005, una giovane calciatrice che al Torneo di Viareggio 2020 entrò in campo per la Fiorentina nella semifinale contro la Juventus e che, con la sana sfrontatezza di chi sa di essere predestinata, si propose e tirò pure uno dei penalty della roulette finale. Proprio a Firenze il giovane astro nascente è coccolato e cullato. La Fiorentina sa che nel proprio futuro c’è questa 2005 e che la stessa potrà far vivere emozioni importanti alla piazza gigliata. Sauro Fattori, responsabile del settore giovanile, ne era sicuro, l’attuale direttore sportivo Simone Mazzoncini pure.

Promessa viola - La baby calciatrice allenata in Primavera da mister Claudio Ricci è una delle promesse del calcio femminile italiano. Centrocampista di intensità ed ordine, abbina una facilità impressionante di  progressione ad una struttura muscolo-scheletrica da gigante del reparto di mediana. Un  mix  quasi del tutto introvabile nel pallone in rosa. Il tutto, considerata la giovane età, assicura una ulteriore crescita sotto ogni punto di vista. Tecnicamente è una calciatrice di spessore, in particolare quando si tratta di gestire e smistare il pallone, con una forte predilezione nel giocare e concretizzare basso, oltre che nel verticalizzare rasoterra per cercare la corsa in profondità delle compagne d’attacco.  Spunto quest’ultimo che le viene con estrema naturalezza e disinvoltura.

Nome sul taccuino - Sul piano prettamente tattico, Masini si dimostra indispensabile nel mantenere la posizione all’altezza dei cinquanta metri e nel dare equilibrio al baricentro della mediana gigliata. Consapevole dei propri mezzi e con grande voglia di dimostrare, comunica e trasmette serenità nell'imporsi sul manto erboso e nel sviluppare gioco nell’incarico a lei affidatole. Un nome da annotare e da non dimenticare in un taccuino sperduto: a breve tutti gli addetti ai lavori avranno gli occhi su di lei.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'8 maggio 00:57 I fatti del giorno È successo di nuovo, Joselu rimonta il Bayern e manda il Real Madrid in finale di Champions 00:53 I fatti del giorno La Fiorentina esulta, è ancora in finale di Conference. Il pari di Brugge porta ad Atene 00:49 I fatti del giorno De Rossi si fida della sua Roma, con o senza Dybala. E non risponde a Gasperini 00:45 I fatti del giorno Atalanta a 90 minuti dalla storia, Gasperini: "Straordinario, è una carica in più"
00:42 I fatti del giorno Milan, torna di moda Potter: anche l'ex Brighton nel casting. Conceicao si libera 00:39 Serie A Joselu uno di noi: quando chiedeva i link per le partite del Madrid. Nel 2022 a Parigi da tifoso 00:38 I fatti del giorno Lo scudetto, i rinnovi di Lautaro e Inzaghi, il retroscena su Leao: Inter, Ausilio a 360° 00:34 I fatti del giorno Torino, arrivano le scuse per i fatti di Superga. Ma ai tifosi granata non basta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Real Madrid in finale di Champions, Bayern furibondo 00:26 Altre Notizie La Rappresentativa di Lega Pro U15 vince 4-3 con i pari età del Napoli 00:23 Serie A Inter, Ausilio su Dimarco: "Inzaghi ha visto cose in lui che noi non avevamo visto" 00:19 Serie BTMW Radio Venturato: "Cittadella esperienza per me straordinaria. È mancato poco per la A" 00:15 Serie A Denis rivela: "L'anno scorso l'Inter ha contattato De Zerbi. Ecco perché ha detto no" 00:12 Calcio estero Argentina, il Ministro della Sicurezza: "Minacce a Di Maria? Io lo chiamo narcoterrorismo" 00:10 Serie A Bayern, Tuchel: "Il Real Madrid devi batterlo in doccia. Scuse di Marciniak inaccettabili" 00:08 Serie A Beltran porta la Fiorentina in finale di Conference: "Italiano ha fatto cambi decisivi" 00:04 Serie D Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto 00:02 Serie A Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" 00:01 Serie A Bellingham ritrova il passato: "Una faccia amica all'ultima di Reus con il Dortmund" 00:00 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 00:00 Accadde Oggi... 9 maggio 2004, l'ultimo gol di Baggio in Serie A. Ma prima un colpo di tacco straordinario 00:00 A tu per tu …con Walter Novellino
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:59 Serie A Neuer, errore decisivo in Real Madrid-Bayern: "Ci vedevamo già in finale, senza parole" 23:58 Serie A Fiorentina, Duncan: "La seconda finale di fila è speciale. Siamo nati per partite così" 23:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 23:55 Serie A Nessuno come il Real Madrid, 18 finali di Champions. Milan e Bayern inseguono ad 11 23:53 Serie A Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia" 23:52 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Sconfitta difficile da accettare. Fa male, ma nessun rimpianto" 23:51 Serie A Real, Joselu dopo la doppietta: "Emozione incredibile. Ecco cosa mi ha detto Ancelotti"