Menù Notizie

Inzaghi colpito da Mancuso: il talento nerazzurro si allena con la Prima Squadra

di La Giovane Italia
"Premiata" la sua incredibile prestazione contro il Monza, che è valsa alla squadra Under 17 la quarta vittoria consecutiva in campionato.
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'Inter Under 17 non sbaglia più un colpo. Contro il Monza, nella gara probabilmente più importante di questo finale di stagione, è arrivata la quarta vittoria consecutiva, nonchè il decimo risultato utile del campionato. I nerazzurri conquistano ufficialmente il secondo posto nel girone B, dominato da un Milan strepitoso, e accedono direttamente ai quarti di finale scudetto. Nulla da fare invece per i brianzoli, autori comunque di un'ottima regular season, che chiuderanno terzi e dovranno dunque affrontare la fase play-off.

Nell'ultima trasferta a Monza, spicca l'ennesima grande prestazione di Matias Mancuso, un giocatore che è tornato a far parlare di sè negli ultimi giorni per l'incredibile convocazione (nelle sedute di allenamento) in Prima Squadra. Una notizia che ci sorprende... fino a un certo punto, conoscendo talmente bene il ragazzo e soprattutto dopo averlo ammirato con Under 15, Under 16 e nell'attuale stagione tra Under 17 e Under 18.

Milita da anni ormai nel settore giovanile nerazzurro, si è sempre distinto come uno dei migliori elementi di ogni squadra, venendo aggregato (più volte) da sotto età senza mai soffrire il confronto con giocatori più grandi. È un calciatore che può vantare qualità tecniche veramente notevoli, capace di fornire ottime prestazioni da mezzala oppure nel ruolo di trequartista, dove ama servire l'ultimo passaggio al compagno o tentare la conclusione da fuori area per sorprendere il portiere. Abile con entrambi i piedi, può andare a segno calciando anche con il mancino, piede apparentemente debole, com'era accaduto (ad esempio) nella gara della scorsa stagione contro il Cittadella. Nonostante, chi ce lo racconti, lo definisca un ragazzo timido, in campo ha sempre dimostrato grande personalità, sia a parole che... con i fatti: è lui a presentarsi spesso sul dischetto, riuscendo a spiazzare nella maggior parte dei casi l'avversario.

Ha la doppia cittadinanza, italiana e uruguiana, ma fino a questo momento ha sempre risposto presente alle convocazioni con la nostra Nazionale, fin dall'Under 15. L'ultima gara risale in Under 17, nel match di inizio settembre contro Israele. L'obiettivo di queste settimane pare abbastanza chiaro: strappare una chiamata da Massimiliano Favo, ct dell'Italia, in vista degli Europei, in programma quest'estate a Cipro.

Ultimo dettaglio, non meno importante: ha compiuto 17 anni poco più di un mese fa e ha già firmato il suo primo contratto da professionista, che lo legherà all'Inter fino al 2025. I nerazzurri credono fortemente nelle qualità di questo ragazzo e sono pronti a sostenerlo nel suo normale percorso di crescita, fino ad arrivare (si spera) alla Prima Squadra, non solo per le sedute di allenamento ma anche per scendere in campo durante le gare ufficiali.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere
00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:44 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo Scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:32 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Mancato rosso a Weah errore pesante ma ci può stare" 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono"