Menù Notizie

Femminile: Alessandra Massa, in casa San Marino c'è una cannibale della cadetteria

di La Giovane Italia
Fonte: La Giovane Italia
In grande evidenza la centrocampista classe 2002 di proprietà del Genoa

Da cannibale della categoria Alessandra Massa, centrocampista del San Marino in prestito dal Genoa, classe 2002, non ha avuto dubbi nei giorni scorsi nel dichiarare: “Penso che l’obbiettivo più importante sia quello di fare bene, di giocare bene e di ottenere i risultati che ci meritiamo. Sempre con umiltà”.
E poi: “I miei obbiettivi di questa stagione sono gli stessi di questa estate: fare bene e dare tutto per questa squadra”.
“Umiltà”, “Dare tutto”. Sono i termini selezionati dal giovane talento ligure. Espressioni significative per i diciannove anni vantati.

Una calciatrice che nella “Repubblica del Titano” ha portato mentalità e capacità di competere: arruolata e protagonista nelle fila della Roma, la passata stagione, ha alzato al cielo una Coppa Italia con la prima squadra e due Scudetti Primavera, con una rete nella prima competizione citata che fece applaudire mister Elisabetta Bavagnoli e tutto lo staff giallorosso.
Nella corrente annata, in Serie B, un inizio vorace, cannibale infatti: nove presenze ed un gol, una rete speciale che pochi hanno potuto apprezzare per il suo valore affettivo. Pochi sanno che la marcatura realizzata quel giorno su rigore da Alessandra Massa, il 12 settembre 2021, in San Marino-Torres 3-0, ha avuto un peso diverso: palla su dischetto, rincorsa della giocatrice del titano e sfera alle spalle della numero uno, a festeggiare un sessantaquattresimo compleanno di papà Nicola sempre presente, affiancato dalla mamma Paola
Un’unione familiare che è soprattutto la forza della giocatrice scelta e voluta fortemente dal direttore sportivo Ivan Zannoni e che fin da piccola si dilettava nelle partitele improvvisate in casa con le sorelle Chiara e Francesca.
Una cannibale quindi della Serie B affamata e motivata, pronta a fare la differenza, e che sta trovando in San Marino e nell’affetto e nel supporto familiare un felice connubio per divorarsi letteralmente le opportunità che la carriera le sta dando.
E cosa dire quindi? Buon appetito Alessandra!

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:50 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:45 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:40 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:35 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi
00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato"