Menù Notizie

Erasmo Mulè, primo gol per prendersi la Juve U23

di La Giovane Italia
La Giovane Italia vi porta alla scoperta dei nuovi talenti del calcio italiano, raccontandovi ogni giorno, alle 8:45, le storie dei giovani di casa nostra e dei club che scommettono su di loro
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus Under 23 si è presa un punto prezioso nell’anticipo della diciassettesima giornata del Girone A del campionato di Serie C. In una serata complicata, i bianconeri sono andati sotto contro i padroni di casa del Como, prima di raddrizzare il match e impattare sul pari nel finale. Il guizzo che ha evitato il k.o. per i ragazzi di mister Pecchia ha portato la firma di Erasmo Mulè, arrivato a Torino in estate e intento a scalare posizioni nelle gerarchie difensive della seconda squadra juventina.

Da Sud a Nord - Nato a Alcamo, a metà strada tra Palermo e Trapani, il difensore classe ’99 ha una carta d’identità giovane ma un curriculum nel quale sono già annotate molte esperienze in giro per l’Italia. Dopo gli inizi nella terra d’origine, nei settori giovanili di Palermo, Messina e Trapani, Mulè ha risalito lo stivale per accasarsi al Parma, esperienza alle quale ha fatto seguito l’avventura in prestito alla Recanatese. Il successo, però, Erasmo lo ha trovato tornando proprio nella sua Sicilia, dove è finalmente riuscito ad affermarsi con la maglia granata del Trapani. Lo scorso anno è stato quello del salto nel calcio dei grandi: 27 presenze e due reti, in un’annata conclusa con i festeggiamenti per la promozione in Serie B e per un doppio salto mortale, ancora in direzione Nord. La Sampdoria, che lo aveva rilevato lo scorso inverno per poi lasciarlo in prestito al Trapani, lo ha ceduto alla Juventus, che si è legata al ragazzo con un contratto di quattro anni. Inserito nella rosa della formazione Under 23, Mulè ha faticato a trovare spazio nelle prime battute del 2019/20, ma nelle ultime settimane sembra aver scalato le gerarchie di mister Pecchia, che lo ha schierato titolare in quattro delle ultime sette gare. E il gol di ieri sera, prezioso per strappare il pari sul campo del Como, è la riprova della crescita di un giovane che sta dimostrando di poter dire la sua nella galassia bianconera.

Fiducia bianconera - Difensore centrale classe 1999, Mulè sa sdoppiarsi tra i compiti da regista difensivo e quelli di marcatura sul diretto avversario. Destro naturale, ma pulito anche col piede debole, il siciliano sa impostare l’azione in maniera efficace, ma sa alternare il fioretto con la sciabola quando si tratta di ricacciare indietro i tentatici avversari. Il ragazzo spicca infatti per una ottima scelta di tempo negli interventi, sia nel gioco palla a terra che nel colpo di testa, frangente nel quale è aiutato dal suo metro e ottantasette di altezza. Una prestanza fisica che gli ha permesso di debuttare in giovanissima età a livello di prima squadra, nel campionato di Serie D 2017/18 giocato con la maglia della Recanatese. Adesso, Erasmo vive il suo sogno a tinte bianconere. La Juventus Under 23 ha puntato su di lui, e lo sta scoprendo come centrale dal rendimento sicuro e affidabile, al quale mister Pecchia sta affidando con sempre maggiore costanza una maglia da titolare nel reparto arretrato. Il bello deve ancora venire, e Mulè lavora per costruire le basi di una carriera da protagonista.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
23:49 Serie C Perugia eliminato dai playoff, il ds Giugliarelli: "La delusione porta le giuste riflessioni" 23:45 Serie A Inter, Darmian: "Il momento decisivo? Il periodo prima e dopo la Supercoppa" 23:42 Calcio estero Klopp saluta tutti: "Devo essere energia e scintilla, ora sono vuoto. Quando tornerò? Non lo so" 23:38 Serie A Genoa, Strootman: "Serata speciale, a Roma gli anni più belli. Devo decidere se smettere" 23:38 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ho dimostrato di essere all'altezza, ma non festeggio il sesto posto"
23:34 Serie C Quale sarà la Serie C del futuro? Già 50 i club pronti per la stagione 2024/2025 23:30 Serie A Roma-Genoa 1-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 23:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: niente stravolgimenti per Montero 23:27 Calcio estero L'emozione di Guardiola: "Klopp un grande avversario, ho la sensazione che tornerà" 23:23 Altre Notizie Roma-Genoa 1-0: il tabellino della gara 23:19 Serie A Roma, De Rossi: "Mercato? Farò di tutto per rendere migliore questa squadra" 23:16 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 23:15 Serie A Roma, El Shaarawy: "Champions? Il nostro l'abbiamo fatto, ora vediamo. De Rossi leader" 23:12 Calcio estero Xavi-Laporta, incontro negli spogliatoi. I tifosi intanto si schierano dalla parte del tecnico 23:10 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ripartiremo da una buona base, riconfermarci sarebbe straordinario" 23:08 Serie AVideo Samardzic riaccuffa l'Empoli al 104', è 1-1 per l'Udinese contro i toscani: gli highlights 23:04 Calcio estero Ligue 1, recupero fatale a Fonseca: Lille quarto. Giù il Lorient, Metz agli spareggi 23:00 Serie A Genoa, Gilardino: "Prendere un gol del genere ci fa rosicare. Vogliamo giocatori affamati" 22:56 Calcio estero Aguero consiglia Balotelli al presidente Riquelme: "Tifa Boca, a giugno sarà libero" 22:49 Serie A Le pagelle del Genoa - Martinez senza colpe, De Winter anticipato. Retegui non punge 22:45 Serie A Le pagelle della Roma - Lukaku, un addio da film struggente. Paredes si prende un rosso inutile 22:42 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Roma vince e si porta a +3 sulla Lazio 22:40 Calcio estero 50 partite senza sconfitte in Premier. Rodri è il faro di Guardiola "Questione di mentalità" 22:38 Serie A Lazio, Tudor: "È stata una battaglia, c'è un po' di rammarico per il risultato finale" 22:36 Serie A C'eravamo tanto amati. Lukaku gol d'addio? Il belga firma l'1-0 al Genoa 22:34 Serie C Playout Serie C, salvezza conquistata per Potenza e Monopoli. In D Monterosi e Francavilla 22:30 Serie A Lazio, Casale: "Mai facile a San Siro contro l'Inter, peccato per il gol su punizione" 22:26 Calcio estero Foden MVP della Premier League: "Quattro titoli di fila, nessuno come il mio City" 22:23 Serie AVideo Cheddira avvicina il traguardo salvezza per il Frosinone, 1-0 al Monza: gli highlights 22:20 Serie A La Roma la sblocca in dieci uomini, Lukaku butta il giù il muro del Genoa