Menù Notizie

Cambia la maglia, ma non la fame di gol: che impatto di Tarantino con l'Ascoli

di La Giovane Italia
Arrivato in estate dalla Roma, il centravanti classe 2005 è riuscito a lasciare il segno già dopo le prime giornate del campionato Primavera 2.
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Nonostante un avvio di stagione non proprio positivo dell'Ascoli Primavera, che ha rimediato ben cinque sconfitte nelle nove giornate fin qui disputate, tra le note liete da citare c'è sicuramente l'ottimo impatto di Jacopo Tarantino con la nuova maglia.

Arrivato in estate dalla Roma, il centravanti classe 2005 si è messo subito a disposizione prima di David Di Michele, poi di Cristian Ledesma, subentrato sulla panchina a metà ottobre. Decisivo fin dalle prime settimane, come dimostra il gol all'esordio nella gara contro il Perugia o le successive reti realizzate a Entella e Salernitana, partita (quest'ultima) che corrisponde anche alla prima vittoria della squadra nell'attuale campionato. Da citare infine l'ultimo centro, quello contro il Crotone, dove porta sull'1-1 il risultato con una bellissima conclusione dalla distanza.

Il gol è solamente la "ciliegina sulla torta" di un'ottima prestazione, nella quale l'attaccante bianconero si rende protagonista di diverse occasioni. La prima è in realtà un assist, veramente delizioso, per il compagno Maiga, che non riesce però a finalizzare. Dal 22' in poi inizia la sua sfida con Martino, portiere avversario. La chance più importante è sugli sviluppi di un calcio d'angolo, dove colpisce al volo a seguito di una sponda, ma il pallone viene salvato sulla linea; qualche istante dopo è lui a colpire di testa su un cross di Cosimi, ma l'estremo difensore del Crotone chiude ancora una volta lo specchio. Nulla da fare invece per Martino sull'azione del gol, con la sfera che termina appena sotto l'incrocio dei pali. Incolpevole anche sulle restanti reti, tra cui un capolavoro di Bando su calcio di punizione.

L'Ascoli conquista così la sua terza vittoria consecutiva tra le mura amiche e si prepara, ora, alla delicata sfida di questo weekend contro il Cesena, capolista del girone B.


Altre notizie
Domenica 8 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 settembre 00:56 I fatti del giorno Nations League, i risultati della giornata: volano Germania e Olanda. Vince anche l'Albania 00:53 I fatti del giorno La prima intervista di McTominay al Napoli: "Nella casa di Maradona, ho la pelle d'oca" 00:49 I fatti del giorno Il day after di Francia-Italia tra allenamento e infermeria. Domenica parla il ct Spalletti 00:45 I fatti del giorno Dal campo al mercato, per il talento classe 2004 Mbangula la Juve prepara un maxi rinnovo
00:41 I fatti del giorno Supporto a Vanoli e alla squadra, contestazione a Cairo: in tremila all'allenamento del Toro 00:38 I fatti del giorno Genoa, festa per i 131 anni di storia. Gilardino parla coi tifosi: "Che emozione vedervi qui" 00:34 I fatti del giorno La Fiorentina snellisce l'organico oltre il gong: Barak e Brekalo volano al Kasimpasa 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Tre azzurri da valutare in vista di Israele. Duro sfogo di Maignan 00:26 Serie A Musah crede nel Milan: "Siamo forti, faremo grandi cose. Frustrante non aver ancora segnato" 00:23 Serie A Caressa: "Mercato del Milan da 6: confusione in attacco, poca concretezza in mediana" 00:19 Calcio femminile Fiorentina Femminile, De La Fuente: "Partita sofferta, ma lo sapevamo. Siamo felici" 00:15 Serie A Zazzaroni: "Scudetto? Spero vinca il Napoli. Inter favorita, ma le coppe tolgono energie" 00:11 Serie A Czachowski duro: "Zielinski è anonimo da regista, spero di non vederlo contro la Croazia" 00:08 Serie A Cobolli Gigli: "ADL faccia il presidente e non il tecnico. Con Conte può vincere lo Scudetto" 00:04 Calcio femminile Fiorentina Femminile, Tortelli: "Abbiamo portato a casa quello che meritavamo" 00:00 Editoriale Osimhen-Galatasaray la soluzione migliore per tutti. Fonseca, è il momento di dare una svolta al Milan. L’Inter lavora sul rinnovo di Dumfries. Per il futuro resta viva l’idea Bijol. Roma, Hummers e Hermoso acquisti di qualità 00:00 Accadde Oggi... 8 settembre 1888, nasce il calcio. Con il Preston North End come campione 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser
Sabato 7 Settembre 2024
23:59 Serie A Fiorentina, in lista ma sempre escluso dal gruppo: Sabiri cerca un'offerta (che non c'è) 23:57 Serie B Carrarese, allenamento congiunto con la Primavera 3. Ora tre giorni di riposo 23:53 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 2 della Lega D la Moldavia è la capolista. Marcolini ultimo 23:49 Serie C Benevento, Auteri: "Condizione generale buona, ma c'è qualcuno più indietro" 23:45 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 4 di Lega C l'Armenia ne fa 4 e si gode il primato. Macedonia a 1 23:41 Serie C Il neo presidente del Perugia si presenta: "Voglio riportare il club ai vertici in Italia" 23:37 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 2 di Lega B Inghilterra dietro la Grecia. Finlandia fanalino di coda 23:34 Serie C Padova, Andreoletti: "A maggio spero di svegliarmi al primo posto, ora è presto" 23:30 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 1 di Lega B la Georgia di Kvara in vetta con l'Albania di Asslani 23:26 Calcio estero Sadio Mane vuole tornare in Europa. Allacciati i contatti con il Besiktas 23:23 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 3 di Lega A Zirkzee batte Dzeko, ma in testa c'è la Germania