Menù Notizie

Cambia la maglia, ma non la fame di gol: che impatto di Tarantino con l'Ascoli

di La Giovane Italia
Arrivato in estate dalla Roma, il centravanti classe 2005 è riuscito a lasciare il segno già dopo le prime giornate del campionato Primavera 2.
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Nonostante un avvio di stagione non proprio positivo dell'Ascoli Primavera, che ha rimediato ben cinque sconfitte nelle nove giornate fin qui disputate, tra le note liete da citare c'è sicuramente l'ottimo impatto di Jacopo Tarantino con la nuova maglia.

Arrivato in estate dalla Roma, il centravanti classe 2005 si è messo subito a disposizione prima di David Di Michele, poi di Cristian Ledesma, subentrato sulla panchina a metà ottobre. Decisivo fin dalle prime settimane, come dimostra il gol all'esordio nella gara contro il Perugia o le successive reti realizzate a Entella e Salernitana, partita (quest'ultima) che corrisponde anche alla prima vittoria della squadra nell'attuale campionato. Da citare infine l'ultimo centro, quello contro il Crotone, dove porta sull'1-1 il risultato con una bellissima conclusione dalla distanza.

Il gol è solamente la "ciliegina sulla torta" di un'ottima prestazione, nella quale l'attaccante bianconero si rende protagonista di diverse occasioni. La prima è in realtà un assist, veramente delizioso, per il compagno Maiga, che non riesce però a finalizzare. Dal 22' in poi inizia la sua sfida con Martino, portiere avversario. La chance più importante è sugli sviluppi di un calcio d'angolo, dove colpisce al volo a seguito di una sponda, ma il pallone viene salvato sulla linea; qualche istante dopo è lui a colpire di testa su un cross di Cosimi, ma l'estremo difensore del Crotone chiude ancora una volta lo specchio. Nulla da fare invece per Martino sull'azione del gol, con la sfera che termina appena sotto l'incrocio dei pali. Incolpevole anche sulle restanti reti, tra cui un capolavoro di Bando su calcio di punizione.

L'Ascoli conquista così la sua terza vittoria consecutiva tra le mura amiche e si prepara, ora, alla delicata sfida di questo weekend contro il Cesena, capolista del girone B.


Altre notizie
Sabato 27 Luglio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 luglio 00:57 I fatti del giorno Roma scatenata sul mercato: Dahl già in città, Soule chiuso e Dovbyk fa l'occhiolino 00:53 I fatti del giorno Male la prima per la Juve di Motta, ma Giuntoli prepara altri rinforzi: ore cruciali per Todibo 00:49 I fatti del giorno L'arrivo di Colpani oscura l'1-1 col Bolton. El Flaco è della Fiorentina: "Si alza l'asticella" 00:45 I fatti del giorno Il Napoli in uscita: Lindstrom ufficiale in UK, Ostigard al Rennes. E Di Lorenzo chiude il caso
00:41 I fatti del giorno Milan, via la spedizione negli States. Da Furlani a Fonseca, fino a Ibra: tutte le dichiarazioni 00:38 I fatti del giorno Dallinga si presenta al Bologna: "Farò bene come Zirkzee e altri". Fenucci dà notizie su Hummels 00:34 I fatti del giorno Mazzocchi torna a Cosenza, Distefano va a Frosinone. Tutte le ultime di B e C 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Finisce la tournée della Juve. Gollini al Monza, Mazzitelli al Como 00:26 Calcio estero Arsenal, Partey: "Concorrenza in mediana? Così la squadra può puntare in alto" 00:23 Serie A Napoli, l'ex ds Meluso: "Garcia via? Decisione collettiva. D'accordo per Mazzarri e Calzona" 00:19 Serie B Fra i due litiganti il terzo gode. Niente Spezia e Palermo per Turicchia: va in Calabria 00:15 Serie A Ibrahimovic dagli States: "A Morata ho detto che il Milan era il posto perfetto per lui" 00:12 Calcio estero Twente, l'ex Serie A Lammers si presenta: "Sensazioni positive, club affascinante" 00:08 Serie A Fonseca: "Pulisic può giocare da numero 10, anche Loftus-Cheek. Ci prepariamo per il futuro" 00:04 Serie C Lucchese, capitan Coletta: "Rinnovo accettato a prescindere dal ruolo" 00:02 A tu per tu …con Polo Dattola 00:01 Serie A Roma su Dovbyk, l'agente 'allontana' l'Atletico: "Non ha un progetto serio per Artem" 00:00 Editoriale La Juventus usa la NextGen come un bancomat. Perché serve vincere subito, mentre il progetto passa dai 2008 (prossime plusvalenze). Certo è che ci sono altri 00:00 Accadde Oggi... 27 luglio 2009, Ibrahimovic si presenta al Barcellona. "Sono più contento qui", sarà flop
Venerdì 26 Luglio 2024
23:59 Serie A Furlani: "Quest'anno non abbiamo fretta sul mercato. Morata top, ne valutiamo tanti altri" 23:56 Calcio estero Gnabry benedice Kompany: "Ottima impressione. Mi piacciono i suoi discorsi in spogliatoio" 23:55 Serie A Vlahovic dopo il rigore sbagliato in Germania: "Consapevoli che dobbiamo lavorare ancora di più" 23:53 Serie A Meluso: "A Napoli sbagliata la gestione Osimhen, c'era una super-offerta di un top club" 23:52 Serie A Milan, Pulisic: "L'anno scorso ho fatto bene, ma quest'anno vogliamo vincere trofei" 23:49 Serie C Monachello al Lumezzane, il ds Pesce: "Colpiti dal suo entusiasmo" 23:45 Serie A Fabregas accoglie Mazzitelli al Como: "Ci ha voluti fortemente, abbiamo bisogno di lui" 23:42 Calcio estero Jones dimentica Klopp: "Stile di Slot più adatto a me. Momento più felice che abbia mai avuto" 23:38 Serie A Gazzetta: "Inter, priorità a Gudmundsson". E Zangrillo del Genoa se la ride sui social 23:34 Serie B Palermo, Lund: "Allenarsi a Manchester è una motivazione in più. Colpito da Dionisi"