Menù Notizie

Atalanta, se ci sei batti... il Milan

di La Giovane Italia
Scontro al vertice nel girone B del campionato Under 16, con una vittoria i nerazzurri scavalcherebbero il Diavolo in classifica.
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Domenica sarà “battaglia vera” tra Milan e Atalanta, rispettivamente prima e seconda nel girone B del campionato Under 16. I rossoneri a quota 31 punti, i bergamaschi a 29. Una distanza che la squadra di Matteo Parma avrebbe potuto “annullare” già il weekend scorso, scavalcando il Diavolo in classifica fermato sabato pomeriggio dalla Spal, eppure i nerazzurri non sono andati oltre al pareggio nella sfida contro il Cittadella.

Partita divertente, ricca di occasioni e colpi di scena. É la Dea a passare in vantaggio poco dopo la mezz’ora di gioco, con Aliprandi che trova la rete sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La strada si mette ancor più in discesa pochi istanti dopo, con un siluro dalla distanza di Sharma che fissa il risultato sul 2-0.

Il rientro dagli spogliatoi, però, non è quello che ci si poteva aspettare. Black-out drastico degli ospiti che, nei cinque minuti iniziali, subiscono due gol sicuramente evitabili: Mavriqi e Faccin riportano il punteggio in parità, con l’estremo difensore Moroni non proprio esente da colpe in entrambe le occasioni. La reazione nerazzurra non tarda ad arrivare: all’8’ della ripresa ecco il 3-2 che porta la firma ancora una volta di Sharma, migliore in campo del match. Il numero 9 avrebbe anche l’opportunità di portarsi a casa il pallone, siglando una tripletta e chiudendo di fatto la partita, ma Betelli con un super intervento chiude la saracinesca. 

E come nelle classiche “docce gelate”, il gol del definitivo 3-3 arriva praticamente allo scadere del match, al quinto minuto di recupero, con un eurogol di Faccin direttamente da calcio d’angolo che spezza i sogni dell’Atalanta, virtualmente capolista.

Un’occasione ghiotta, purtroppo persa, per la formazione nerazzurra che avrà però una seconda chance importante tra pochi giorni: lo scontro diretto con il Milan. Una gara tutta da vivere, decisiva per il campionato Under 16, con l’Inter spettatrice interessata. La squadra di mister Solivellas, terza in classifica, proverà a ridurre la distanza in classifica vincendo a Brescia.

Da evidenziare, comunque, la prestazione a tutto tondo di Rahul Sharma. Il gol con cui ha portato il risultato sul 2-0 è un’assoluta perla: rientra sul destro e con un tiro potente, ma molto preciso, insacca alle spalle di Betelli. L’attaccante di proprietà della Dea è stato protagonista di giocate importanti nell’arco di tutta la partita, molto elegante con la palla tra i piedi e dotato di una buonissima tecnica. Fisicamente è un centravanti strutturato, alto ma nonostante ciò risulta estremamente agile nello stretto con la palla al piede. Una prestazione praticamente perfetta, quasi priva di errori, anche se non è riuscito insieme ai propri compagni a portare a casa i tre punti.

Un’arma preziosa per l’Atalanta in vista del “big match” di domenica: il Milan è avvisato.


Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
18:00 Serie ATMW Salernitana, Pirola non rimarrà e piace ad altri club. Sondaggi di Lazio e Genoa 17:57 Serie C Taranto, niente da fare per la penalizzazione: il Collegio di Garanzia conferma il -4 17:53 Serie A Lazio, Colpani obiettivo per la trequarti. Per il Monza vale almeno 20 milioni 17:50 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 17:49 Serie B Maiello ai tifosi: "Bari merita di salvarsi, dobbiamo state tutti insieme per farcela"
17:45 Serie ATMW Irrompe il Benfica su Palladino. Incontro con il tecnico, la situazione 17:42 Serie A Tonali si riduce lo stipendio, Howe: "Si sentiva in colpa, si vuole lasciare tutto alle spalle" 17:38 Serie A Stasera Torino-Bologna, i convocati di Juric: torna Linetty, c'è anche Lovato 17:34 Serie C Serie C, Gewiss sarà lo sponsor del VAR per i play off. Marani: "Interesse crescente" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Milan, Kalulu in gruppo. Juventus, nuovo allenatore decisivo per Rabiot 17:26 Serie A Dal Milan al West Ham, il #NOpetegui si allarga. Ma lo spagnolo resta vicino agli Hammers 17:23 Serie A Roma, per Spinazzola non decolla la trattativa per il rinnovo. Ci pensa la Juventus 17:19 Serie B Man: "Potevo fare meglio, ma l'importante era che il Parma andasse in Serie A" 17:15 Serie AVideo "In casa grande occasione, vogliamo la finale". Rivedi Gasperini dopo l'1-1 a Marsiglia 17:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Immobile, la Fiorentina risparmia le forze 17:08 Serie ATMW Lazio, rifinitura con diverse sorprese: torna Immobile al centro dell'attacco, Zaccagni ok 17:04 Serie C Catania, Welbeck: "Con la salvezza tolti un peso enorme. Ora i playoff con umiltà" 17:00 Serie A Caressa: "Tudor ha rigenerato velocemente Romagnoli, ora è il simbolo del momento Lazio" 16:58 Serie A Roma, Svilar: "A questa squadra non manca la forza mentale. Dobbiamo crederci" 16:53 Serie A Dalla Turchia: la Lazio pensa a Akturkoglu, ma il Galatasaray chiede 15 milioni di euro 16:49 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 16:45 Serie A Primavera 1, le fasi finali verranno giocate al Viola Park. Finalissima il 31 maggio 16:41 Serie C Cessione Foggia, Canonino: "Trattative avanzate con la MergersCorp M&A International" 16:38 Serie A Roma e Juventus si contendono l'Under 14 più forte d'Italia: si chiama Giuseppe Pipitò 16:34 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Palermo rappresenta uno spartiacque, vitale importanza non perdere" 16:30 Serie A Lazio, Pirola il nuovo nome per la difesa. È stato proposto a Fabiani e Lotito 16:27 Serie ATMW Radio Xhaka: "Molto vicino alla Roma in passato ma sono contento al Leverkusen" 16:23 Serie A Roma, Angelino: "È un anno che il Bayer Leverkusen domina, ma potevamo fare meglio" 16:19 Serie C Latina, Patti tuona contro il rinvio dei playoff: "Danno alla squadra e a una città intera" 16:15 Serie AVideo "Bravi a vincerla, Nzola mi è piaciuto". Rivedi Italiano dopo il successo sul Club Brugge