Menù Notizie

Arnofoli, un bolognese doc a scuola da Mihajlovic

di La Giovane Italia
La Giovane Italia vi porta alla scoperta dei nuovi talenti del calcio italiano, raccontandovi ogni giorno, alle 8:45, le storie dei giovani di casa nostra e dei club che scommettono su di loro
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Alex Arnofoli, terzino destro del Bologna, ha vissuto un inizio di stagione da incorniciare con la Primavera rossoblù, allenata dal neo tecnico Luciano Zauri. Una partenza molto positiva quella degli emiliani, certificata dal quinto posto in classifica prima dello stop forzato imposto dalla nuova ondata di coronavirus, che ha costretto tutto il movimento giovanile a fermarsi in attesa di superare l'emergenza sanitaria. Una prima parte di campionato che ha visto sugli scudi, dicevamo, anche il laterale classe 2003. Un bolognese doc, che il rossoblù ce l'ha tatuato come una seconda pelle, visto che veste questa maglia da ben 11 anni.

Novembre da grande - Il mese di novembre, per Alex, è stato indimenticabile, nonostante l'impossibilità di scendere in campo con la Primavera. Nelle ultime settimane sono infatti arrivate le prime due convocazioni della sua carriera in Serie A , rispettivamente per le gare giocate contro Cagliari e Napoli. Un sogno che si realizza, un’emozione indescrivibile quella di stare a contatto con il gruppo della prima squadra, a maggior ragione per chi, come lui, sotto le Due Torri è nato e cresciuto. Non capita tutti i giorni di poter andare a scuola da un tecnico dello spessore calcistico e umano di Siniša Mihajlović, così come di poter imparare l'arte del mestiere da veterani della Serie A come Lorenzo De Silvestri.

Sognando il debutto - Alex è un terzino molto fisico che fa della velocità e della forza i suoi maggiori punti di forza, e non è un caso che il ragazzo si ispiri a Theo Hernandez, pur giocando sulla corsia opposta rispetto al francese del Milan. Il Bologna crede molto nelle sue potenzialità, come dimostrato dalle due convocazioni con i grandi. E chissà che in un futuro non troppo lontano, oltre alla convocazione, possa arrivare anche l’esordio con la squadra della sua città. Un sogno da realizzare, che varrebbe doppio per un bolognese doc.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
22:04 Serie B Tafferugli in piazza Alimonda a Genova tra tifosi del Genoa e della Samp: le ultime 22:00 Serie A Lautaro annuncia: "A Milano sto bene, la mia volontà è quella di rinnovare con l'Inter" 21:56 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "9 punti e saremo campioni. 7 o meno e trionferà l'Arsenal" 21:53 Serie A Fiorentina, problemi per Bonaventura contro il Verona. Ma il club è ottimista in vista del Brugge 21:50 Calcio estero Croazia, la Dinamo Zagabria vince in casa del Rijeka e ipoteca il 25esimo titolo
21:49 Serie B Modena, Cotali: "Ci tenevamo a fare risultato, volevamo salvarci senza guardare le altre" 21:48 Serie A Roma-Juve per Dybala dura 45': il grande ex fuori all'intervallo, De Rossi vuole gestirlo 21:45 Serie A Lautaro: "Quando facevamo calcoli per lo Scudetto la data del derby è subito diventata speciale" 21:42 Calcio estero Bayern Monaco, si va verso la soluzione interna? Muller può diventare allenatore-giocatore 21:38 Serie A Montolivo: "Fossi nei tifosi dell'Inter, mi preoccuperei se Lautaro non avesse firmato ad agosto" 21:35 Serie A Roma, Baldanzi al 45': "Stiamo facendo bene però non basta. Vogliamo vincere" 21:34 Serie B Spezia, Elia: "Bravi a non mollare, una squadra non mentalizzata avrebbe pagato" 21:33 Calcio estero Bundesliga, si infiamma la corsa salvezza: il Mainz pareggia 1-1 contro l'Heidenheim 21:30 Serie A Lukaku chiama, Bremer risponde: 1-1 al 45' tra Roma e Juve, partita apertissima 21:30 Serie A Taarabt: "Al Milan ero il top, misi le mani al collo a Kakà. Inter? È di un altro mondo" 21:27 Serie B Parma, lanciato il sito sul nuovo stadio: tutto il programma dei lavori, avrà 20mila posti 21:23 Serie AVideo Noslin trascina il Verona: 2-1 alla Fiorentina, vittoria fondamentale per la salvezza 21:19 Serie B Como, Roberts: "Davanti al nostro pubblico per provare a prenderci la A" 21:16 Serie A All'Olimpico è di nuovo parità: 1-1, Bremer svetta e sfrutta l'assist di Chiesa 21:15 Serie AVideo Tre punti che scottano, non li prende nessuno: al Castellani è 0-0 tra Empoli e Frosinone 21:12 Calcio estero Argentina in lutto, è morto Menotti: guidò la nazionale alla vittoria nel 1978 21:08 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Milan contestato dai tifosi, Giuntoli parla dei rinnovi della Juventus 21:04 Serie C Albinoleffe, avanti con Lopez: "Ripartiamo dalle certezze, i giovani ci hanno dato molto" 21:02 Serie A Lukaku fa 300: Roma avanti all'Olimpico, difesa della Juve praticamente immobile 21:00 Serie A Milan, Florenzi: "In 10 giorni ci siamo giocati tutto, volevamo un trofeo. Rispetto per i tifosi" 20:57 Serie A Genoa, Vasquez: "Partita pazza, punto molto importante. Ma possiamo fare ancora di più" 20:53 Serie A Genoa, Retegui: "Il gol mi mancava tantissimo, voglio farne tanti. Sogno di giocare l'Europeo" 20:49 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:45 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..."