Menù Notizie

Antonio Raimondo non perde tempo: ecco il primo gol in Serie B

di La Giovane Italia
Il centravanti di proprietà del Bologna è andato a segno domenica sera nella partita persa contro il Catanzaro.
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Antonio Raimondo lascia subito il segno in Serie B. Il neo arrivato in casa Ternana (in prestito dal Bologna) ha trovato il gol già alla seconda giornata, ponendo dunque il proprio nome nel calcio professionistico. Una rete, quella realizzata contro il Catanzaro, che però non è bastata per impedire alla propria squadra la seconda sconfitta consecutiva in campionato.

Raimondo è cresciuto in alcune realtà dilettantistiche, tra cui Russi e Azzurra Mattei, prima di trasferirsi al suo primo club, il Cesena. Nell'estate 2018 diventa un nuovo giocatore del Bologna, "sbocciando" in particolar modo nella stagione 2019/2020 dove, prima dello stop forzato per l'emergenza Covid, aveva trascinato l'Under 16 con ben 13 gol. Numeri importanti, confermati poi nelle altre categorie (Under 17, Under 18 e Primavera) andando a segno in più di 40 occasioni. Da sottolineare, inoltre, l'esordio in Serie A a soli 17 anni nella gara con l'Hellas Verona, così come la prima partita da titolare un anno dopo, contro il Genoa.

Parliamo di un attaccante moderno, capace di svariare su tutto il fronte offensivo e che può esser impiegato sia da unico riferimento (in un ipotetico tridente) oppure al fianco di un altro compagno, proprio come ieri sera con capitan Falletti. Il gol arriva da una sua intuizione: si libera della marcatura del difensore e in "scivolata", sul secondo palo, trova la rete del momentaneo 1-1. Come evidenziato anche contro il Catanzaro, non ha bisogno di tante occasioni: sa essere veramente cinico davanti al portiere. Ottime le doti fisiche, sia strutturali che in termini di rapidità e velocità sul lungo, che gli permettono di attaccare con i tempi giusti la profondità.

Un centravanti giovane, di qualità, che continueremo a seguire con grande attenzione nel suo percorso alla Ternana.

Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2024
06:18 Serie B Serie B, Pisa-Brescia: incrocio d'alta classifica tra Inzaghi e Maran 06:15 Serie A Hellas Verona-Torino 2-3, le pagelle: Vanoli la vince con le sue punte. Follia Dawidowicz 06:12 Serie B Serie B, Palermo-Cesena: sfida d’alta classifica al Barbera 06:06 Serie B Serie B, Cosenza-Sassuolo: Alvini si affida alla nuova geometria a centrocampo 06:05 Serie ATMW Radio De Paola: "Napoli, Conte scommessa. Inter, svolta Lautaro con il derby"
06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Max Dowman: attaccante versatile e recordman di Youth League 05:45 Serie ATMW Radio M.Orlando: "Milan, serve cambiare. Fonseca non ha in pugno nulla" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Tre gare di Serie A: dove vedere il big match Juventus-Napoli 05:00 Nato Oggi... Ante Rebic, cresciuto in Italia ma esploso in Bundesliga. Scommessa per il Lecce 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 21 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 settembre 00:56 I fatti del giorno Da Juve-Napoli al derby della Madonnina: le probabili formazioni della quinta di Serie A 00:53 Serie A Torino, la risposta degli attaccanti vale la vetta. Il Verona paga l'uomo in meno per 70' 00:49 I fatti del giorno L'Empoli sbanca Cagliari e Giulini è quasi in lacrime. 0-2 alla Unipol Domus Arena 00:45 I fatti del giorno Da Osimhen alla sfida alla Juve, fino al suo arrivo al Napoli. Manna parla e racconta tutto 00:42 I fatti del giorno Thiago Motta prende le distanze da Conte e dal Napoli: la vigilia bianconera del big match 00:38 I fatti del giorno Inter-Milan -1, come ci arrivano nerazzurri e rossoneri: riecco Dimarco, Fonseca in bilico 00:34 I fatti del giorno Clausola Dybala decisiva nell'addio di De Rossi. E Juric intanto potrebbe riavere Djidji 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - La capolista Toro, il dissing di Sanabria e le dichiarazioni di Vanoli 00:27 Calcio estero Osvaldo a cuore aperto: "Giocare nel Boca sogno più grande, non rimpiango nulla" 00:23 Serie A Torino, Zapata: "C'è feeling con Sanabria. Primato? Siamo umili e vogliamo migliorare" 00:19 Serie C Stipendi in Serie C: cifre in crescita per i giocatori e valori rosa complessivi 00:15 Serie A Hellas Verona, Kastanos: "Non è tutto da buttare. Belahyane è davvero forte" 00:12 Calcio estero Eurorivali - Impresa Penybont: vince 2-1 e interrompe la lunga imbattibilità del TNS 00:08 Serie A Torino, Sanabria: "Azione del gol con Zapata? Il risultato del lavoro in settimana" 00:04 Serie B Cremonese, Barbieri: "Speravo di incidere da subentrato. Felice per il gol decisivo" 00:02 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Non possiamo permetterci di regalare gol e poi rimontare" 00:00 Accadde Oggi... 21 settembre 1986, Baggio esordisce in Serie A. Ma a brillare è Ramon Diaz 00:00 A tu per tu …con Cristian Bucchi 00:00 Editoriale Roma e Milan sono delle polveriere, così diverse ma così uguali. Il Mondiale per club rischia di saltare? Lo sciopero di Rodri potrebbe essere un modo perché la FIFA ne esca benissimo