Menù Notizie

Nel cuore del tifo nerazzurro: Lukaku il Male vs Lautaro il Bene

di Fabrizio Ponciroli
Foto

Durante la sfida di Champions League Inter-Benfica (vittoria preziosissima per i ragazzi di Inzaghi), la Curva Nord ha svelato i suoi programmi per l’attesa sfida Inter-Roma del prossimo 29 ottobre alle 18:00. Un match segnato con il classico circoletto rosso da ogni tifoso nerazzurro per un preciso motivo: Romelu Lukaku. In quel giorno, il belga tornerà a San Siro, quella che è stata la sua casa e la sua famiglia in due momenti distinti della sua carriera: dal 2019 al 2021 e nella stagione 2022/23. Doveva esserci anche una “terza volta” ma tutti sanno come è andata a finire. Ora punto di riferimento della Roma, Big Rom sarà, il prossimo 29 ottobre, l’unico oggetto del disprezzo dell’intero popolo nerazzurro. “29 ottobre data da segnare in rosso per far sentire tutto il disgusto che proviamo verso chi ci ha voltato le spalle nel modo più indegno. Un personaggio che si è dimostrato un piccolo uomo, perché prima di essere un campione bisogna essere uomini e saper rispettare la parola data: ti abbiamo difeso a spada tratta e ci hai ripagato voltandoci le spalle. Prima dell'incontro con la Roma la Nord distribuirà, in allegato alla fanzine, 50000 fischietti da utilizzare a perdi fiato ad ogni tocco di palla di chi ha tradito la nostra maglia. Facciamo vedere a tutti come merita di esser trattato chi si è mostrato indegno di indossare i nostri colori”, questo il comunicato della Curva Nord… Iniziativa da condannare? Personalmente, credo che non ci sia nulla da obiettare.

La Curva Nord ha scelto un modo rumoroso ma “legale” per mostrare il proprio odio (calcistico) nei confronti di un giocatore che sembrava avere sangue nerazzurro nelle vene. Diciamo che sarà una partita complicata per Big Rom ma, tutto sommato, credo che lo avesse già messo in conto nel momento in cui ha deciso di trasferirsi alla Roma…
Se Romelu Lukaku rappresenta il Male, Lautaro Martinez è il Bene assoluto, a tinte nerazzurre. L’ha certificato anche Beppe Marotta prima del match con il Benfica: “Adesso è un campione perchè fuori dal campo è divenuto un leader”. Un campione che si è conquistato il rispetto e la stima del suo popolo a suon di gol e sacrifici. Il suo contratto con l’Inter scade nel giugno del 2026 ma, ormai, il rinnovo pare scontato perché lui, a differenza del belga, ha mostrato di essere degno di indossare i colori nerazzurri. Anche contro il Benfica, in cui la porta portoghese si è rivelata stregata per il Toro (due pali e due gol mangiati), il suo pubblico l’ha applaudito senza sosta e con sincero amore… Perché lui è il Bene!
Per chi non ha a cuore le faccende nerazzurre, è divertente notare come tutto può cambiare nel giro di una sola estate. Una volta c’era la LuLa, oggi c’è solo Lautaro e 50000 fischietti pronto per l’altro… Anche questo fa parte del circo surreale ma affascinante del calcio. Sono convinto che, il prossimo 29 ottobre, anche chi non tifa Inter e Roma seguirà quello che accadrà al Meazza. Vero? Ma una domanda mi perseguita: i due si saluteranno? E in che modo?

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
00:23 Serie A Empoli, Luperto: "A Udine per vincere, se giochiamo come con la Lazio è possibile" 00:19 Serie A Cobolli Gigli: "A De Laurentiis non consiglierei Conte. Aveva in mano il miglior tecnico al mondo" 00:15 Serie A Fiorentina, anche i viola sono in corsa per il giovane Omar Krajina dell'Häcken 00:12 Calcio estero Rashford infastidito dai tifosi dello United: l'attaccante bloccato da Eriksen e Fernandes 00:12 A tu per tu …con Roberto De Fanti
00:08 Serie ATMW Monza, Caldirola lancia V. Carboni: "Gli do tanti consigli affinché non sprechi il suo talento" 00:04 Serie B Feralpisalò, Pasini: "Vorremmo tenere Zaffaroni, ma ha già ricevuto chiamate dalla B" 00:00 Accadde Oggi... 17 maggio 1989, il Napoli vince la Coppa UEFA. Con Maradona, Careca e... Renica 00:00 Editoriale Il Milan ha rischiato di perdere Camarda, c'era il Borussia Dortmund. Ora è più sì che no, l'accordo è più vicino ma non è ancora tutto fatto. Inter, ma quando arriva il prestito di Pimco?
Giovedì 16 Maggio 2024
23:59 Serie A De Laurentiis assicura: "Ricostruirò un Napoli fortissimo. Come quando parlai di Scudetto" 23:56 Calcio esteroUfficiale Ben Mee resta con le Bees: il Brentford annuncia il rinnovo del difensore 23:55 Calcio estero Alla Real Sociedad basta André Silva: Valencia battuto 1-0, sorpasso al Betis in classifica 23:53 Serie A Delprato: "L'Atalanta e Gasperini meritano un trofeo, sono al top da 8 anni ormai" 23:49 Serie C Niente atalantini a Catania: c'è il divieto di vendita dei biglietti ai residenti in Lombardia 23:45 Serie A Napoli, De Laurentiis tra Conte e Gasperini: nuovi contatti per l'allenatore dell'Atalanta 23:42 Calcio estero Southgate: "Bellingham vive nello stesso mondo in cui viveva Beckham. E mi ricorda Gerrard" 23:38 Serie A Caressa: "Allegri si tratteneva da un anno e mezzo e ieri sera è esploso" 23:34 Calcio femminile Al Milan può chiudersi l'era Bergamaschi: la Juve studia il colpo a parametro zero 23:30 Serie A Pulisic: "Primo anno fantastico, amo il Milan e la città. Bello essere associato a Kakà" 23:26 Calcio estero Fermin Lopez trascina il Barça ad Almeria. 2-0 e secondo posto ormai in cassaforte 23:23 Serie A Inter, Thuram spavaldo: "Nell'uno contro uno vincerei sicuramente contro mio padre" 23:19 Serie B Bari, Polito: "Questa città non merita la Serie C. A Terni dobbiamo dare tutto quello che abbiamo" 23:15 Serie A Il Fenerbahçe a caccia del nuovo allenatore: nel mirino ci sono Pioli e Mourinho 23:12 Calcio estero Playoff Championship, Leeds in finale: Norwich travolto 4-0, per Gnonto un assist 23:08 Serie A Lombardo: "Non è vero che abbiamo chiesto spostamento di Fiorentina-Napoli per scaramanzia" 23:07 Serie C Lutto nel mondo del calcio. È scomparso il dg della Pergolettese Cesare Fogliazza 23:04 Serie B Ternana, Breda: "Non si possono fare calcoli contro il Bari. Salvezza ancora al 50 e 50" 23:00 Serie A Vitor Roque già in uscita dal Barcellona: si è parlato dell'Inter, è stato offerto all'Espanyol 22:56 Calcio estero "Palmeiras ti amo, grazie di tutto". Dopo l'infortunio, Endrick saluta già il Verdão 22:53 Serie A Dai 16 milioni alla stagione nera di Ilic. In estate il Torino lo metterà sul mercato