Menù Notizie

Mostruoso giro di bomber… Icardi-Wanda, non ci siamo!

di Fabrizio Ponciroli
Foto

Sono onesto: il mercato “di riparazione” 2019 mi sta stupendo. Non sono un grande fan della finestra invernale del calciomercato. Solitamente è un chiacchiericcio continuo con mille, presunte” bombe di mercato che non hanno mai fondamento, se non nella fervida immaginazione di chi ha necessità di “pompare” il dio pallone. Ma, quest’anno, mi pare un mercato eccitante. Tanti grossi calibri in gioco e non solo a parole… Higuain sta scatenando l’inferno. Come Massimo, il vero, unico, Gladiatore, è pronto a tutto pur di coronare il suo sogno. Vuole tornare da Sarri, il tecnico che lo ha fatto rendere di più nella sua lunga carriera. Con Sarri a guidarlo, il Pipita sa che tornerebbe letale e felice. Il Milan sta facendo di tutto per impedirgli di scappare ma, l’impressione, è che il Pipita abbia già deciso. Quando la volontà del giocatore è quella di fare le valigie, difficile che si trovi la maniera di trattenerlo…
Ed ecco che Leonardo, per non restare con un pugno di mosche in mano, sta provando a convincere Preziosi a cedergli, immediatamente, Piatek. Il patron del Grifone è un vecchio amico del Diavolo e, in passato, ha, spesso, rinunciato, ai suoi uomini migliori, soprattutto a gennaio, per il dio denaro. Davanti ad un’offerta importante (si parte da 40 milioni di euro) e, perché no, qualche contropartita tecnica gradita, l’operazione Piatek potrebbe anche decollare. Insomma, attenzione ad un possibile, mostruoso, giro di bomber. Andiamo con ordine: Higuain se ne va al Chelsea da Obi-Wan Kenobi Sarri. Il Milan sostituisce il Pipita con Piatek, il Pistolero… Il Chelsea manda Morata da Simeone, all’Atletico Madrid mentre Kalinic, ex Milan, fa, a sua volta, le valigie e sbarca al Monaco, in Francia dove c’è già Fabregas. Sullo sfondo il buon Preziosi che conta i soldi incassati per la cessione di Piatek… Non male, ma chi ci guadagna? Beh, indubbiamente i giocatori in ballo.

Tutti sarebbero felici, alcuni farebbero proprio salti di gioia… Il calcio è dei giocatori, questa sarebbe l’ulteriore prova di come le società hanno sempre meno potere…
Lo stiamo vedendo con il “caso Icardi”. Maurito ha in casa l’agente. Ci parla quotidianamente e ha deciso di affidarsi, ciecamente, alla sua cara mogliettina. Wanda, maestra dei social network, sta facendo infuriare Marotta, un tipo vecchio stile, abituato a parlare, sottovoce, in stanze segrete e non a trattare davanti a tutto il mondo social. Il duetto Icardi-Wanda sta tirando la corda il più possibile, nel tentativo di scucire all’Inter un contrattone da 10 milioni di euro, netti, a stagione. La frase più ricorrente è: “Kane guadagna oltre i 10 milioni all’anno”… Vero, ma la Premier League ha un fatturato di cinque miliardi di euro, la Serie A non arriva neanche alla metà del fatturato inglese. Inoltre, il buon Icardi ha rinnovato non molto tempo fa e ha un contratto garantito fino al 2021 (quindi non a scadenza a breve giro). Probabilmente il duo Icardi-Wanda sta esagerando. Doveroso provare a migliorare il proprio status, controproducente andare oltre al lecito. L’Inter non è schiava di Icardi e Marotta non è certo il tipo che scende a facili compromessi. Due le opzioni. Prima ipotesi: il duo Icardi-Wanda farà un passo indietro e accetterà l’offerta nerazzurra (vicina ai sette milioni di euro a stagione, più vari bonus). Seconda ipotesi: il duo Icardi-Wanda resterà fermo sulle sue posizioni e la situazione potrebbe degenerare con Icardi che potrebbe essere costretto o a trovare una nuova squadra, pronta a dare 110 milioni di euro ai nerazzurri, o a restare all’Inter allo stipendio attuale. Meglio non tirare troppo la corda, no?
Chiusura con il consiglio betting… Torna in campionato con un big match come Napoli-Lazio. Ancelotti dovrà rinunciare a Koulibaly e Insigne. Betpoint.it quota una vittoria dei biancocelesti a 4.25.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
22:26 Calcio estero Turchia, 35ª giornata, solo un pari per il Karagumruk degli italiani 22:23 Serie A Atalanta, interesse per Maggiore: la retrocessione della Salernitana può facilitare tutto 22:19 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Valente: torna Pecorino, sono tre gli assenti 22:15 Serie A Da Cioffi a Cannavaro, com'è cambiata l'Udinese: "Si difende in avanti o vai in braccio al portiere" 22:11 Calcio estero Inchinatevi a Re Carlo: Ancelotti sale a 28 titoli. E pensare che lo chiamavano "Perdente"
22:08 Serie A Inter, cinque mesi dopo riecco Cuadrado. Buchanan (per ora) resta in panchina 22:04 Serie A Lutto nel mondo del giornalismo sportivo, addio a David Messina: fu tra i pionieri del calciomercato 22:00 Serie A Monza-Lazio 2-2, Marusic: "Il confronto con i tifosi? Li ringrazio per essere venuti in tanti" 21:57 Le Statistiche Ranieri e il filotto contro Gotti. Ma il tecnico di Adria è imbattuto in Sardegna 21:53 Serie ATMW Sassuolo-Inter 1-0 al 45': dalla festa sugli spalti al gol di Laurienté, le foto più belle 21:49 Serie C Cavese, Logiudice: "Serie C difficilissima, ci sono 12-13 squadre di levatura assoluta" 21:45 Serie A Monza-Lazio 2-2, Djuric: "Per come abbiamo giocato avremmo meritato di più" 21:41 Calcio estero LaLiga, l'albo d'oro: il Real Madrid fa 36 e allunga sui rivali del Barcellona 21:38 Calcio estero Liga Portugal, 32ª giornata: lo Sporting cala il tris e domani può laurearsi campione 21:35 Serie A Dumfries regala, Laurienté ringrazia: Sassuolo-Inter 1-0 al 45'. Annullato il pari di Lautaro 21:34 Serie CUfficiale Catania, Castellini rinnova fino al 2028. Grella: "Può coltivare grandi ambizioni" 21:30 Serie A Bergomi: "Di quest'Inter mi rivedo in Acerbi più che in Bastoni, ecco in cosa mi somiglia" 21:26 Calcio estero Ligue 1, al Metz non basta il doppio vantaggio: il Rennes la ribalta e vince 3-2 21:25 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Il mio sogno è di allenare in Premier League un giorno" 21:23 Serie A Monza-Lazio 2-2, Tudor: "Le ammonizioni ci hanno penalizzato, specie quella su Zaccagni" 21:19 Serie B Cosenza-Spezia, i convocati di Viali per il match di Serie B: rientrano Micai e Venturi 21:15 Serie A Lazio, Marusic: "Corsa Champions? Diamo tutto nelle ultime 3 gare, poi faremo i conti" 21:11 Calcio estero Girona aritmeticamente in Champions: è storia. Ma c'è la questione societaria da risolvere 21:08 Serie A Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione" 21:07 Serie A Pasticcio di Dumfries, Doig e Laurienté ringraziano: 1-0 al Mapei, la sblocca il Sassuolo 21:04 Serie B Modena-Como, i convocati di Bisoli: ben sette gli assenti. Convocati tre Primavera 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Lazio, pari e faccia a faccia con i tifosi. Real campione di Spagna 20:59 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Dovrò fare una profonda analisi, è la gara che mi è piaciuta di meno" 20:56 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: Colonia vicinissimo alla retrocessione. Solo un pari col Friburgo 20:53 Serie A Costacurta: "Mi è stata messa in bocca una cosa su Lautaro. L'Inter ha preferito il campionato"