Menù Notizie

Messi annoiato al PSG… In Italia si divertirebbe…

di Fabrizio Ponciroli
Foto

Che appassionante corsa Scudetto. Tutto in gioco, alla faccia di chi dice che la Serie A è noiosa. Ci aspettano settimane decisamente frizzanti… I miei amici di Marca raccontano di un Messi annoiato a Parigi. La Ligue 1 non sembra entusiasmarlo più di tanto (bastava uno squillo al sottoscritto prima di firmare e gli avrei spiegato per bene perché il campionato francese non è un torneo che meriti attenzione)… Poco motivante, soprattutto per uno che, nella Liga, era abituato a match epici con avversari di grande lignaggio come Real Madrid, Atletico Madrid e via dicendo… Beh, il Real Madrid lo ritroverà in Champions League a breve ma, per quanto riguarda la Ligue 1, c’è poco da fare… Da qui al termine del campionato, tanta noia e pochi match da circoletto rosso (per citare il Maestro Rino Tommasi)…
C’è chi dice che la sua avventura a Parigi potrebbe concludersi prima del previsto, già al termine della stagione in corso. Nonostante gli amiconi Neymar e Di Maria, Messi ha nostalgia di Barcellona e, soprattutto, dell’adrenalina che lo inebriava fino a qualche mese fa. Beh, dai, perché non la Serie A? Pensate che a che sballo sarebbe averlo in Italia. Dopo Cristiano Ronaldo, anche Messi… Chiaramente prima bisogna trovare qualcuno disposto a ricoprirlo d’oro. La Pulce non è un tipo che si accontenta di bruscolini (110 milioni di euro in tre anni garantiti dal PSG).

Tuttavia, con il Mondiale atipico alle porte, Messi avrebbe davvero bisogno di sentirsi motivato… Non è il tipo che riesce a vivere di ricordi. Insomma, il PSG deve davvero augurarsi di andare il più avanti possibile in Champions League, l’unico torneo che davvero solletica l’argentino. Il resto? Noia…
Ma chi potrebbe permettersi in Italia Messi? Economicamente nessuno, sempre che l’argentino non decida di decurtarsi il proprio stipendio per “il proprio bene”. Difficile, anzi quasi impossibile… Operazione impossibile? Beh, dicevamo così anche di Cristiano Ronaldo prima che firmasse con la Juventus…
Chissà, magari Mourinho lo convince a vivere a due passi dal Colosseo… A Roma si divertirebbe, no? Oppure la famiglia Zhang potrebbe anche fare una vera follia per rimarcare la forza dell’Inter. Una telefonata di Ibra? Juventus? Ecco, sui bianconeri meglio non sperarci troppo. Hanno già dato, e parecchio, per Vlahovic…
Editoriale scherzoso ovviamente… Tuttavia, è sempre bello sognare in grande, soprattutto in questo periodo in cui abbiano tanto bisogno di ritrovarci… Messi demotivato non fa bene al calcio. Eppure, Neymar (appena conclusa la visione del suo documentario/miniserie) sembra un tipo simpatico, o forse no?
Chiudo con l’unica postilla seria: impressionato dall’accoglienza del pubblico bianconero nei confronti di Vlahovic all’Allianz Stadium prima di Juventus-Hellas Verona. Un boato pazzesco, degno della “prima” di Cristiano Ronaldo… Ancor più roboante l’urlo al suo primo gol con la casacca della Juventus (credo che ne farà tanti)…

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
10:23 Serie ATMW Pedersen senza salvezza torna al Feyenoord. Ma occhio al Torino se va via Bellanova 10:19 Serie BTMW Pisa, a breve incontro con Aquilani per il futuro: sullo sfondo spuntano 2 alternative 10:15 Serie A Le pagelle di Tudor: la Lazio promette futuro. Ma i cambi la penalizzano 10:12 Calcio estero Chelsea, giorni decisivi per Pochettino: la reazione della squadra potrebbe non bastare 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 37esima giornata
10:08 Serie A Ecco perché Suning non ha trovato finanziatori. L'Inter a Oaktree: ormai è tutto pronto 10:04 Serie C Foggia, Canonico resta in sella: respinte le offerte. Ma resta incertezza sul futuro 10:00 Serie A Le pagelle di Barella: correrà anche sotto l'ombrellone. Non si arrende alla sconfitta 09:57 Calcio estero Niente MLS per Marco Reus: il tedesco non è interessato alla proposta del Charlotte FC 09:53 Serie A Lukaku regala un gol nell'ultima all'Olimpico. Roma-Genoa 1-0, gli highlights 09:53 Serie A De Zerbi, senza clausola da 13 milioni è un'altra storia. Adesso guarda al Milan 09:49 Serie B Spezia, settimana decisiva per Zoet: sirene dall'Olanda, ma la permanenza è possibile 09:45 Serie A De Rossi: "Abbiamo bisogno di gente rapida. La Roma non era allenata dall'ultimo arrivato" 09:41 Calcio estero Ramos alimenta i dubbi sul futuro: "Io vivo alla giornata, so che devono cambiare molte cose" 09:38 Serie A Marchetti: "Nona in classifica va in Conference se la Fiorentina vince e chiude ottava" 09:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: niente stravolgimenti per Montero 09:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 09:34 Serie A Quale sarà la Serie B del futuro? Già 14 i club sicuri. Sassuolo torna dopo 11 anni 09:33 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 09:30 La Giovane Italia Non basta una stagione da sogno: perchè Della Rovere non è stato convocato agli Europei U17? 09:30 Serie A Cagliari, missione compiuta. Sir Claudio l'ha fatto di nuovo 09:27 Calcio estero Guardiola apre all'addio, ma solo dal 2025: "Sono più vicino ad andarmene che a restare" 09:23 Serie ATMW Di Gregorio alla Juve? Il Monza ha il sostituto in casa: Cragno tornerà e potrebbe restare 09:19 Serie C Al Cesena la Supercoppa di C: 2-2 in rimonta con la Juve Stabia. Le aperture dei quotidiani 09:15 Serie A Sassuolo, la cura Ballardini non ha funzionato. Ora si riparta da chi ha a cuore questo club 09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. Il quadro è quasi completo 09:08 Serie A Bologna, è iniziata la settimana di Thiago Motta: la Juve, la festa e l'incontro con Saputo 09:04 Serie B Serie B, Palermo-Venezia, primo round verso la finale dei playoff 09:00 Serie A Frosinone, manca un punto per scrivere la storia 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Poker di Sorloth al Real, il Barcellona blinda il secondo posto