Menù Notizie

CR7 pigliatutto: nel mirino tre record e…

di Fabrizio Ponciroli
Foto

Stagione 2015/16. Gonzalo Higuain entra nella storia del calcio italiano. Il Pipita segna, con la casacca del Napoli, 36 reti in campionato (in 35 partite). Record assoluto per la Serie A. A distanza di circa quattro anni, c’è un giocatore che punta a soffiargli il primato. Il suo nome è Cristiano Ronaldo. Il portoghese, dopo la pausa Covid-19, ha cambiato passo. Di fatto è tornato ad essere quella macchina da gol che tutti conoscevano. I numeri sono impressionanti: nove gol nelle otto gare disputate dopo il lockdown. Di fatto ha sempre segnato, ad eccezione della sfida pareggiata dalla Juventus contro il Sassuolo. Un ruolino di marca che potrebbe permettere al portoghese di fare meglio del suo attuale compagno di squadra, ovvero il Pipita: “Sarebbe bello batterlo ma non è una cosa a cui penso. Mi interessa solo aiutare la squadra a vincere”. E come può aiutare CR7 la Juventus a vincere? Segnando gol a raffica…
Allora, facciamo due conti. Mancano quattro gare alla fine del campionato. A CR7 servono sei reti per pareggiare il conto con Gonzalo Higuain, uno in più per scalzarlo dal primo posto della particolare classifica.

In realtà, anche Ciro Immobile (30 gol attuali, come il cinque volte Pallone d’Oro della Juventus) avrebbe la stessa chance ma, al momento, l’attaccante della Nazionale sembra in difficoltà, come l’intera Lazio. Dopo aver “sprintato” nella prima parte della stagione, Ciro Immobile si è bloccato durante la pausa per il Covid-19. Insomma, CR7 pare avere un altro passo…
Attenzione, CR7 ha anche altri “target” nel mirino. Innanzitutto, vuole diventare il giocatore che ha segnato più gol in campionato, in singola stagione, nella storia della Vecchia Signora. Al momento il record appartiene a Felice Borel, capace, nella stagione 1933/34, di mettere a referto 31 gol. Poi, ci sarebbe anche la questione Scarpa d’Oro… Anche in questo caso, le possibilità sono interessanti. Robert Lewandowski, attaccante in forza al Bayern Monaco, ha chiuso il campionato tedesco con 34 gol. Ad oggi, la Scarpa d’Oro è nelle sue mani ma, come detto, mancano quattro partite al termine della Serie A e, uno come CR7, non si lascerà certo sfuggire la chance di portarsi a casa anche la Scarpa d’Oro. Sarebbe la quinta della sua carriera (come i Palloni d’Oro), la prima con la maglia della Juventus.
Insomma, Maurizio Sarri, se mai volesse far riposare il suo asso, dovrà inventarsi qualcosa di strabiliante per convincerlo a non scendere in campo nei match con Udinese, Sampdoria, Cagliari e Roma. Oltre alla questione Scudetto, c’è tanto altro in gioco per CR7. Senza dimenticare che poi, ad agosto, è in programma una competizione alla quale tiene più di qualsiasi altro primato.
E dire che, qualche tempo fa, c’è stato chi ha parlato di “giocatore ormai sul viale del tramonto”. Sicuramente non è e non sarà mai lo stesso fenomeno visto al Real Madrid ma, con il passare degli anni, non ha perso un vizio che, nel calcio, fa la differenza: buttarla dentro!!!

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
08:03 Rassegna stampa Milan, nodo Theo Hernandez: il Bayern Monaco tenta l'affondo per il francese 08:00 Serie A Lazio, la scoperta Mandas: è lui la rivelazione della stagione 07:58 Rassegna stampa Ammucchiata Champions, Il Romanista apre sul forcing finale: "Tutto o niente" 07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Cagliari, con Mina è calcio-spettacolo: ha la stoffa del leader" 07:48 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen"
07:48 Rassegna stampa Tutti contro Abodi. La Repubblica in apertura: "Il ministro tratta, Fifa e Uefa pronte a intervenire" 07:45 Serie AEsclusiva TMW Pasqualin: “Udinese, salvezza difficile. Questa squadra non è un gruppo” 07:43 Rassegna stampa L'Arena sul Verona: "L'Hellas vuole la salvezza e punta sulla forza del gruppo" 07:39 Podcast TMWPodcast TMW Lautaro e Barella pronti a firmare, poi Inzaghi: il punto sui rinnovi dell'Inter 07:38 Rassegna stampa Da Zirkzee a Gudmundsson e Koopmeiners, "Gioielli in vetrina": La Stampa in prima pagina 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX sulla panchina del Genoa: "Gilardino resta e rinnova con il Grifone" 07:30 Serie A Non solo l'allenatore: Milan alla ricerca del nuovo 9. Zirkzee in pole, novità per Sesko 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero intitola: "Club e Federazione spaccati, incontri separati col governo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina: "Napoli, Osimhen non basta: azzurri ripresi dall'Udinese" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in apertura: "Calcio e basket dal ministro, no all'Agenzia" 07:15 Serie A Salernitana, la curva elenca le promesse non mantenute. Tchaouna già in uscita 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina sulla Juventus: "Rinnovo Chiesa, si tratta a oltranza" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con il mercato giallorosso: "Roma, voglia di Chiesa" 07:03 Rassegna stampa Milan, scelto il nuovo attaccante. La Gazzetta dello Sport apre: "È Sesko del Lipsia" 07:00 Serie A Cosa dicono (e cosa non dicono) Marotta, Ausilio e Inzaghi del mercato dell'Inter 07:00 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di martedì 7 maggio 2024 06:50 Serie ATMW Radio Valentini: "Scontro Figc-governo poco lusinghiero. Inaccettabile un'agenzia così" 06:45 Serie A Juve, Danilo out: Rugani o Djalò pronti a sostituire il capitano bianconero 06:30 Serie A Napoli, solito copione: ennesimo regalo nel finale e altra vittoria buttata via 06:20 Serie ATMW Radio Orlando: "Milan, Zirkzee sarebbe la ciliegina sulla torta accanto a Leao" 06:15 Serie A Udinese-Napoli 1-1, le pagelle: Air Osimhen non basta. Success in gol un anno dopo 06:07 Serie A Salernitana-Atalanta 1-2, le pagelle: Tchaouna difende l'onore. Che Scamacca... 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di PSG-Borussia Dortmund: Beraldo dietro, Fullkrug per il bis 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere PSG-Borussia Dortmund e le prime gare dei playoff di Serie C