Menù Notizie

...Ryder Matos

di Barbara Carere
Foto

L’attaccante dell’Empoli Ryder Matos, in prestito dall'Udinese, e sua moglie Alessandra Pirrone si sono conosciuti a Firenze otto anni fa tramite un amico in comune, proprio come ci confida lei in esclusiva per la nostra rubrica ” Ci siamo conosciuti nel 2013, tramite un nostro amico fotografo in comune che ci ha presentati, dopodiché lui mi ha invitata a vedere un film al cinema e a mangiare a La Churrascaria brasiliana ( per me era la prima volta) , e da allora non abbiamo più smesso di perdere questa abitudine, infatti una a volta a settimana (quando ancora si poteva uscire), andavamo al cinema e a mangiare la churrascaria, anche quando i bimbi erano piccoli”.
E’ stato amore a prima vista?
“Direi proprio di sì, (ride,n.d.r.). Ci siamo piaciuti fin dal primo giorno”.
Cosa ti ha fatto innamorare di lui?
“La sua semplicità, può sembrare banale ma lui è realmente una persona semplice, senza grosse pretese! Le sue priorità sona la famiglia, il calcio e Dio “.
Un suo pregio?
“E’ sempre positivo , guarda sempre il lato positivo di tutto e lo trova anche quando non c'è”.
Un suo difetto invece?
“É patologicamente disordinato, proprio non ce la fa a chiudere un cassetto dell'armadio o a mettere i calzini sporchi dentro il cesto della biancheria , ma sono prontamente a terra, un difetto è che gioca a war zone (ride, n.d.r.)”.
Com’è nella vita privata Ryder Matos?
“Noi conduciamo veramente una vita semplice, al di là del covid, lui ha sempre svolto l’allenamento e poi è tornato a casa! Gioca con i bimbi, é un padre molto presente e ha anche la passione per gli scacchi, prima di dormire si guarda perfino le partite dei professionisti, dice che lo rilassano”.
Ricordi il giorno del vostro matrimonio?
“Il nostro matrimonio é stato davvero ricco di emozioni ed anche molto divertente , non scorderò mai il suo sguardo quando ho fatto la classica sfilata all'altare (anche se non era un altare perché non ci siamo sposati in chiesa)”.
Ricordi la proposta di matrimonio?
“Certo ! Eravamo a casa mia, era capodanno, dopo la mezzanotte, si è inginocchiato davanti a tutti i parenti e mi ha chiesto di diventare sua moglie”.
Chi cucina in casa Pirrone/Matos?
“Ovviamente io! Lui non sa cucinare neanche un uovo (ride,n.d.r.)”.
Quando vuoi prenderlo per la gola coda gli prepari?
“Brigadieri un dolcetto tipico brasiliano e gli torna il buon umore”.
Il suo piatto preferito?
“La picanha e feijoada “.
Come trascorrere il tempo libero?
“Come ho detto prima quando si poteva uscire andavamo sempre al cinema , una volta a settimana , o quando aveva il giorno libero andavamo a fare delle passeggiate per esplorare le cittadine nei dintorni delle città dove vivevamo”.


E’ una persona scaramantica?
“No, perché per lui non esiste sfortuna o fortuna , esiste solo il volere di Dio “.
Il suo rito prima di una partita?
“Fa sempre una doccia prima di uscire dall'albergo, poi si inginocchia e prega a voce alta e ascolta musica per caricarsi”.
Cosa non ti piace del tuo lavoro?
“Solo il grande rischio degli infortuni “.
Cosa ti piace invece?
“Mi piace tutto e adoro andare allo stadio, mi manca molto non poterci andare e fare il tifo per lui”.
Qua l’è la sua dimostrazione d’amore?
“E’ affettuosissimo, lui é un marito e padre presente, una persona super rispettosa e devota a Di , cosa potrei volere di più?"
Dove trascorrete le vacanze estive?
“Solitamente andiamo sempre in Brasile dalla sua famiglia“.
C’è qualcosa che vorresti dirgli attraverso questa intervista?
“Certo che sono orgogliosa di lui e gli auguro il meglio per la sua carriera perché se lo merita sia come professionista che soprattutto come persona”.
Come state vivendo questo momento causato dalla pandemia?
“In realtà Barbara, non ci ha stravolto il fatto di non poter uscire, soprattutto a lui che solitamente è tutto casa e allenamento, però il covid ci ha portato via delle persone, una in particolare e questo ha lasciato una bella e profonda ferita”.
Secondo te come ne usciremo mentalmente da questa pandemia?
“Diversi sicuramente rispetto a prima. Stanchi ed estenuati, perché abbiamo tutti una gran voglia di libertà e di normalità. La pandemia ha fatto rendere conto a tutto il mondo che nulla é scontato“.
Grazie Alessandra per questa bella chiacchierata prima di lasciarci il tuo saluto ai nostri lettori TMW.
“Grazie a te Barbara è un saluto a tutti i vostri lettori dalla famiglia Matos”.


Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi
00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato"