Menù Notizie

...Pasquale Mazzocchi

di Barbara Carere
Foto

Il calciatore del Venezia Pasquale Mazzocchi e la sua fidanzata Tonia Lamagna a fine giugno diventeranno marito e moglie, proprio come ci racconta lei stessa:” Barbara, per il matrimonio sono emozionantissima, ma al tempo stesso anche un po’ turbata per il rinvio in chiesa a l’anno prossimo. Questo 29 giugno faremo quello civile, ma per noi conta molto la presenza del Signore essendo molto credenti”.

Tonia, facciamo un passo indietro, come vi siete conosciuti?
“Frequentavamo entrambi un movimento giovanile domenicano così piano piano ci siamo avvicinati”.
Un vero e proprio colpo di fulmine?
“A dire il vero, da parte mia, è stato amore a prima vista per lui Invece no (ride, n.d.r. ), c’è voluto di tempo”.
Cosa ti ha fatto innamorare di lui?
“La sua voce, perché quando stavamo insieme cantava spesso, e ovviamente l’estetica, uno dei suoi pregi migliori è il saper essere altruista e umile".

Un suo difetto invece?
“Uno dei suoi difetti peggiori è la testa dura e vuole avere sempre ragione su tutto (ride, n.d.r.)”.

Com’è nella vita privata Pasquale?
“Diciamo che non è uno che scherza tanto, è molto serio e all’antica ed è anche molto romantico”.
Ti ricordi la proposta di matrimonio?
“E’ stata speciale perché lui è timido. Ha organizzato una notte nell’hotel dove ci sposeremo e quella notte mi ha chiesto di diventare la Donna della sua vita”.
Chi cucina in casa?
“In realtà cucino io, ma devo dire che lui è molto partecipe e mi aiuta tanto”.

Il suo piatto preferito?
“Adora la pasta e patate alla napoletana, è un po’ particolare”.

Come trascorrete il tempo libero?
“Il tempo libero lo trascorriamo spesso nei centri commerciali, a lui piacciano tanto oppure quando è bel tempo facciamo delle passeggiate con il nostro cagnolone”.

E’ una persona scaramantica?
“È molto scaramantico”.
Il suo rito scaramantico prima di una gara?
“Barbara, in realtà prima di una gara non parla tantissimo ma prega tanto”.
Cosa non ti piace del suo lavoro?
“Del suo lavoro non mi piace il fatto che siamo un po' nomadi, per cui fai delle amicizie ti affezioni e poi improvvisamente devi salutarli perché magari devi spostarti in un altro posto”.

Cosa ami invece?
“Amo l’altra parte della medaglia, ossia il fatto di poter visitare molte città nuove e ovviamente le emozioni che ogni volta regala a me e alla famiglia quando gioca”.
Cosa avete provato con la promozione in A con il Venezia?
“A dirti il vero è stata molto emozionante anche perché non avevo mai vissuto una cosa simile insieme a lui e devo dire che dopo tutti i sacrifici fatti insieme ne è valsa la pena”.
Qual è la sua dimostrazione d’amore quotidiano?
“La sua dimostrazione d’amore è guardare un film insieme sul divano”.
Dove trascorrerete le vacanze estive?
“Ci sposteremo nella nostra casa di Terracina. Divideremo le vacanze tra Terracina e quest’anno andremo anche in Grecia!"
Cosa gli vorresti dire attraverso questa intervista?
“Vorrei dirgli che sono molto orgogliosa di lui e di quello che sta realizzando nell’ambito lavorativo, e che lo Amo tantissimo”.
Tonia ti ringrazio per questa bella chiacchierata però prima di lasciarci il tuo saluto ai nostri lettori di TMW.
“Grazie a te Barbara e un saluti a tutti i vostri lettori da me e Pasquale “.


Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
11:19 Serie CTMW Radio De Vito: "Avellino ha tutto per fare bene ai playoff. Vicenza e Padova rose al top" 11:15 Serie ATMW Torino, maglia speciale per il 75° anniversario di Superga: le immagini 11:12 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 11:08 Serie A Javier Zanetti annuncia: "Lautaro e Barella rinnoveranno sicuramente con l'Inter" 11:04 Serie B "Definisci quanto è bello Gennaro Troianello": il Parma festeggia la A (anche) così
11:00 Serie A De Winter è tutto del Genoa. Il suo entourage: "Contratto fino al 2028, è un orgoglio" 10:56 Calcio estero L'Al Hilal prepara la festa, titolo vicino: il programma del 30° turno di Saudi Pro League 10:53 Serie A Il Tottenham tenta il sorpasso sulla Juve, per Calafiori si può scatenare un'asta internazionale 10:49 Serie C Serie C, il programma dei playout: otto squadre si giocano la permanenza in Serie C 10:45 Serie AVideo "De Rossi ha un grande futuro da allenatore". Rivedi Schick prima di Roma-Bayer 10:41 Calcio estero Premier League, stasera derby infuocato a Londra: Chelsea e Tottenham si giocano tutto 10:38 Serie A Stasera OM-Atalanta, i convocati di Gasset: ci sono Correa e Veretout. Rientrano in 3 10:34 Serie B Parma in Serie A. La gioia di Buffon: "Traguardo meritato, questa stagione più che mai!" 10:30 Serie A Mirallas: "Fiorentina, solo ricordi belli. Col Club Brugge occhio a Thiago" 10:30 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Bologna unico in Europa. Ho capito i tifosi, quello granata non è un popolo semplice" 10:27 Calcio estero Niente finale messicana in CONCACAF Champions Cup: sarà Columbus-Pachuca 10:23 Serie AVideo "In questo momento se ne sentono di tutti i colori...". Fiorentina, Italiano sul suo futuro 10:19 Serie C SuperCoppa Serie C, al via con Mantova-Cesena: dirigerà il sig. Mirabella di Napoli 10:15 Serie A Parma in Serie A, D'Aversa: "Ho atteso trepidante questa promozione" 10:13 Le Statistiche All’Olimpico 16 bomber sfidano 16 clean sheet per un posto Champions 10:12 Calcio estero Clamoroso Bayern: Rangnick ha rifiutato, resterà alla guida della Nazionale austriaca 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - 35^ giornata: i diffidati di ogni squadra 10:07 Serie A Zirkzee, i rinnovi, il perdono a Lukaku, lo Scudetto e il futuro dell'Inter: a tutto Javier Zanetti 10:04 Serie B Serie B, la classifica marcatori: Tutino salva il Cosenza e tocca il secondo posto 10:00 Serie A Milan e Napoli avvisate: Chelsea forte su Antonio Conte, contatti frenetici in corso 09:56 Calcio estero PSG k.o. a Dortmund, Nuno Mendes non fa drammi: "Mancano 90', daremo tutto" 09:53 Serie AVideo Lukaku, Pellegrini e Smalling in gruppo. Rivedi la rifinitura della Roma verso il Bayer 09:49 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone C 09:45 Serie A Di Livio sulle scuse di Dumfries: "Senza senso, doveva chiamare Theo e chiedergli scusa" 09:42 Calcio estero Fullkrug decisivo col PSG: "Atmosfera pazzesca, ci sembra sempre di partire sull'1-0"