Menù Notizie

...Fabio Lucioni

di Barbara Carere
Foto

Il capitano del Lecce, Fabio Lucioni e sua moglie Valeria Furno, si sono conosciuti sei anni fa, galeotto fu un infortunio del capitano, proprio come ci racconta Lady Lucioni, in esclusiva per la nostra rubrica.
"Lui dice sempre che ci siamo conosciuti per una distorsione di caviglia (ride,n.d.r.) in effetti è vero poiché sono fisioterapista”.
Cosa ti ha fatto innamorare di lui?
“Il suo modo di farmi divertire, ridevamo molto e lo facciamo tutt'ora”.
Un suo pregio?
“Essere sempre risolutivo. Avere sempre una soluzione a tutto. Un buon problem solving”.
Un difetto?
“Non ne ha”.
Com’è nella vita privata Fabio Lucioni?
“È un papà ed un marito eccezionale. Dedica tanto tempo a noi con grande pazienza ed amore”.
Il ricordo più bello del giorno del matrimonio?
“Tanti bei ricordi. Ricordo una grande festa e la gioia che emanavamo".
Ricordi la proposta di matrimonio?
“Si, è stata fatta in occasione della nascita del nostro primo figlio. Eravamo in ospedale ed era appena nato Gabriele. Mi fece trovare delle rose nella culletta e in una c'era un anello, da lì la gioia e il fatidico sì ti voglio sposare”.
Come è nelle vesti di papà?
"Con Gabriele (5 anni) e Sara (2 anni) è un papà attento e tanto tanto presente. Non è un tempo quantitativo, ma molto qualitativo, che è quello che conta di più alla fine”.
Chi cucina in casa?
“Ovviamente io”.
Il suo piatto preferito?
“Adora i risotti”.
Come trascorrete il tempo libero?
“La sera dopo che mettiamo i bimbi a nanna, ci dedichiamo un po' di tempo guardando qualche serie TV. Siamo sempre a mille durante la giornata, sempre con cose da fare, ci concediamo delle pause nostre”.
Tuo marito è una persona scaramantica?
“Molto”.
Il suo rito scaramantico prima di una gara?
“Barbara, non posso svelarlo. Ne ha tanti, alcuni non li conosco neanche io a dirti il vero (ride,n.d.r.)”.

Cosa non ti piace del suo lavoro?
“Il fatto che è spesso impegnato per cui spesso non può esserci alle feste, ai compleanni. Quando è nato il nostro primogenito Gabriele ad esempio non c'era. Era in trasferta in un'infrasettimanale a Novara”.
Cosa ti piace invece?
“Il calore della gente e la valenza che ha nel sociale. La passione che ci mette perché fa un lavoro che ama e non gli pesa neanche un giorno".
La sua dimostrazione d’amore quotidiano?
“Il dedicarsi a noi in tutto e per tutto”.
C è qualcosa che vorresti dirgli attraverso questa intervista?
“Si che è meraviglioso. Tutto qui”.
Grazie Valeria per questa chiacchierata e complimenti perché so che tuo marito fa tanto per il sociale aiutando anche tanti bambini a superare piccole problematiche e ciò fa di lui un leader sempre più .
“Grazie a te Barbara saluto tutti i vostri lettori di TMW e grazie per i complimenti a Fabio, che fa davvero tanto in silenzio nel sociale e questo mi rende di lui ancora più orgogliosa “.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Impresa del Crystal Palace: poker contro il Manchester United 08:48 Rassegna stampa Il Lione strappa la vittoria al Lille, L'Equipe: "Questi Lyonnais sono incredibili" 08:45 Calcio femminile “Spagna esempio da imitare”. Cappelletti fissa gli obiettivi per il prossimo triennio 08:43 Rassegna stampa Juventus e Napoli sono avvisate: lo Shakthar Donetsk alza il prezzo per Sudakov 08:40 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate
08:38 Rassegna stampa Juve, c'è la svolta: Chiesa dice sì al rinnovo, ma solo per un anno extra. I dettagli 08:33 Rassegna stampa Genoa, a breve il rinnovo di Gilardino. Firma anche capitan Badelj, Ekuban riflette 08:30 Serie A L'Udinese stavolta sorride nel finale: un punto per tenere vive le speranze salvezza 08:28 Rassegna stampa Post-Giroud, il Milan ha deciso: scatto per Sesko, al via la trattativa con il Lipsia 08:23 Rassegna stampa Napoli, Pioli in pole per la panchina: DeLa lo stima. Sullo sfondo Gasp e Italiano 08:18 Rassegna stampa Inzaghi premiato da Sacchi, QS ironizza in prima pagina: "Una rivincita a due stelle" 08:16 Serie ATMW Radio Bellinazzo: "Scontro inedito FIGC-Governo. Così l'agenzia non sarebbe ente terzo" 08:15 Serie A Atalanta, Gasperini fa 300 in A. Tra rinnovo e futuro nerazzurro, l'obiettivo è la firma fino al 2026 08:13 Rassegna stampa Juventus, rebus McKennie: l'americano vuole restare ma è stallo per il rinnovo 08:11 Altre NotizieTMW Radio Ielpo: "Io al Milan prenderei Sarri e non un tecnico straniero" 08:08 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre: "L'Atalanta soffre ma vince, certa la prossima Europa" 08:03 Rassegna stampa Milan, nodo Theo Hernandez: il Bayern Monaco tenta l'affondo per il francese 08:00 Serie A Lazio, la scoperta Mandas: è lui la rivelazione della stagione 07:58 Rassegna stampa Ammucchiata Champions, Il Romanista apre sul forcing finale: "Tutto o niente" 07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Cagliari, con Mina è calcio-spettacolo: ha la stoffa del leader" 07:48 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen" 07:48 Rassegna stampa Tutti contro Abodi. La Repubblica in apertura: "Il ministro tratta, Fifa e Uefa pronte a intervenire" 07:45 Serie AEsclusiva TMW Pasqualin: “Udinese, salvezza difficile. Questa squadra non è un gruppo” 07:43 Rassegna stampa L'Arena sul Verona: "L'Hellas vuole la salvezza e punta sulla forza del gruppo" 07:39 Podcast TMWPodcast TMW Lautaro e Barella pronti a firmare, poi Inzaghi: il punto sui rinnovi dell'Inter 07:38 Rassegna stampa Da Zirkzee a Gudmundsson e Koopmeiners, "Gioielli in vetrina": La Stampa in prima pagina 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX sulla panchina del Genoa: "Gilardino resta e rinnova con il Grifone" 07:30 Serie A Non solo l'allenatore: Milan alla ricerca del nuovo 9. Zirkzee in pole, novità per Sesko 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero intitola: "Club e Federazione spaccati, incontri separati col governo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina: "Napoli, Osimhen non basta: azzurri ripresi dall'Udinese"