Menù Notizie

... Daniele Paponi

di Barbara Carere
Foto

L’attaccante della Juve Stabia Daniele Paponi e sua moglie Erika Curiale si sono conosciuti ad una festa undici anni fa galeotto fu l’incontro organizzato dal fratello di Daniele: ”Ci siamo conosciuti d’estate ad una festa, non è’ stato un vero e proprio colpo di fulmine- confida Lady Paponi- ma abbiamo approfondito la conoscenza facendo una vacanza con amici, però a dire il vero Barbara già c'era del tenero tra di noi(ride,ndr)”.
Cosa ti ha fatto innamorare di lui?
“Il fatto che essendo più piccolo,era più maturo di me ed anche più responsabile”.

Un suo pregio?
“La pazienza, la semplicità e l'umiltà”.
Un suo difetto?
“Forse che non si arrabbia mai,x niente..(tranne che con me!)lascia perdere tutto”.
Com’è nella vita privata?
“Nella vita privata è sempre sorridente e molto sedentario,forse ama il divano più me ( ride,ndr)”.
Il ricordo più emozionante del vostro matrimonio?
“Sinceramente è stato tutto molto emozionante,non ce ne' uno preciso, abbiamo organizzato tutto noi,ed e' stato come volevamo..e poi i nostri bimbi sono stati partecipi..ci siamo sposati il 26.6.2015 ,anzi tra pochi giorni festeggeremo quattro anni di matrimonio “.

Erika, ricordi la proposta di matrimonio?
“Certo mi fece la proposta di matrimonio mentre eravamo a casa, con una scusa mi fece scendere al piano di sotto e trovai lui e i nostri due figli con una maglia con scritto "mi vuoi sposare"? E logicamente aveva l'anello in mano (ride,ndr)”.
Com’è come papà ?
“Con mia figlia Angelica che ha 7 anni e Cristiano di 5 anni È un un papà presente e molto giocherellone, tant'è che spesso devo riprendere lui e non i bimbi, soprattutto quando gioca a calcio con il figlio in casa (ride,ndr)”.
Chi cucina in casa Paponi / Cruciale?
“Ovviamente io anche se i bimbi ogni tanto glielo chiedono e allora ci prepara la piadina,così è sicuro di non sbagliare (ride,ndr)”.
Il suo piatto preferito?
“Sono i cappelletti in brodo ma gli piace anche la pasta con il tonno”.


Come trascorrerete il tempo libero?
“Spesso andiamo al cinema oppure ci piace visitare la città in cui siamo”.

Cosa non ti piace del suo lavoro?
“Detesto i continui traslochi e il dover preparare ogni volta scatoloni,valigie ecc. per poi ricominciare una nuova città e in una nuova casa”.
Cosa ti piace invece?
"Andare allo stadio e vedere le sue partite e vederlo segnare,quest'anno la promozione in serie B,è stata molto emozionante”.
Raccontaci della promozione in serie B con la Juve Stabia.
“È stato bellissimo,un'emozione unica, anche perché hanno fatto un campionato strepitoso è il calore dei tifosi è da brividi poi il gruppo è molto unito e compatto tra loro”.
La sua dimostrazione d’amore quotidiano?
“I suoi baci e le sue carezze,sono per me dimostrazione d'affetto anche dopo 11anni ..i piccoli gesti,devono essere sempre presenti”.

C’è qualcosa che vorresti dirgli attraverso questa intervista?
“Oltre al fatto che Lo AMO,vorrei dirgli in particolar modo che stanno si è finalmente riscattato,dal punto di vista calcistico, dopo tanti anni tra infortuni e panchine è’ giusto che ti prendi le tue soddisfazioni noi ti staremo sempre vicino... E magari ogni tanto quando cucini....cambia piatto( ride,ndr)”.
Grazie Erika per questa bella chiacchierata e prima di lasciarci il tuo saluto ai nostri lettori di TMW.
Grazie a te Barbara io e Daniele salutiamo tutti i vostri lettori di TMW con simpatia”.



Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
10:45 Serie ATMW Petrachi: "Sono tre anni che Allegri deve lasciare... Io penso rimanga, la Juve non lo manda via" 10:42 Serie A Napoli e Juventus, attenzione al Chelsea: torna a guardare allo Shakhtar per Sudakov 10:38 Serie A Udinese, Ehizibue: "Siamo una squadra forte. Contento per Success, spero segni ancora" 10:34 Serie C Serie C, al via i Playoff: i precedenti in campionato delle nove sfide di stasera 10:30 Serie A Inter, grandi manovre in attacco: via Arnautovic, un top player per puntare alla Champions
10:27 Serie A Sporting campione del Portogallo, sorride anche il Lecce: altri 2,5 milioni per Hjulmand 10:23 Serie A Napoli, obiettivo Sudakov per il centrocampo. Si tornerà alla carica dopo il no di gennaio 10:19 Serie BTMW Palermo, l'agente di Desplanches: "Grande soddisfazione il debutto. Futuro? È presto" 10:15 Serie A Dybala faso nove, il ritorno di Belotti e 4-3-3 che esalti Chiesa: le idee per la nuova Roma 10:12 Serie A Addio alla Juve per Alex Sandro. Nel suo futuro si apre la pista del ritorno in Brasile 10:08 Serie A Milan, il calo di rendimento e la clausola frenano le big: Leao deve rilanciarsi in rossonero 10:04 Serie C Playoff Serie C, stasera le gare del primo turno. La grande novità è il VAR 10:00 Serie A Conceiçao oggi incontrerà Villas-Boas: le richieste del tecnico nei parametri del Milan 09:57 Serie A Domani Bruges-Fiorentina, il portiere dei belgi Mignolet: "Sarebbe bello festeggiare un trofeo" 09:53 Serie A Salernitana, Basic: "C'è solo da chiedere scusa ai tifosi e finire con dignità la stagione" 09:50 Serie A Udinese, Success dopo il gol al Napoli: "Un punto che ci avvicina all'obiettivo" 09:49 Serie B Como e Venezia, tutto in novanta minuti: sfida a distanza per la Serie A 09:45 Serie A Juventus, il futuro di Bremer non è definito: una eventuale offerta da 70 milioni verrà valutata 09:41 Serie A Conceicao e il futuro incerto nel Porto: il rinnovo è molto costoso. Milan alla finestra 09:40 Serie A De Rossi lavora alla Roma che verrà: colloqui con Chiesa, aperto all'addio alla Juve 09:38 Serie A Udinese, Cannavaro soddisfatto: "Stiamo facendo bene. Adesso abbiamo tre finali" 09:35 Serie AEsclusiva TMW Petrachi: "De Rossi predestinato, Friedkin lungimiranti. Torino? Vale il Bologna" 09:33 Serie C Al via i playoff di Serie C! Questa sera le prime 9 gare. Tutto il programma delle sfide 09:30 La Giovane Italia Dal primo gol con la Primavera di Chivu alla doppietta in U18: che weekend per Lavelli! 09:26 Serie A Atalanta, Hien e il messaggio a Gasperini: "Spero di giocare giovedì contro il Marsiglia" 09:23 Serie A Stavolta Udine è amara: un anno e 2 giorni dopo la festa il Napoli è fuori dalla Champions 09:19 Serie CEsclusiva TMW Volpe: "Ai playoff attenzione alla rabbia del Taranto. Ecco i tre nuovi talenti della C" 09:15 Serie AVideo Napoli raggiunto nel recupero, l'Udinese pareggia 1-1 con Success. Gli highlights 09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. A oggi Roma dentro col posto extra 09:08 Serie A Udinese, Cannavaro frena il "suo" Napoli e tiene accesa la speranza: ora tre scontri diretti