Menù Notizie

Rinaldi a RBN: "A questa squadra manca autostima. E a Giuntoli lancio un messaggio"

di Matteo Barile
per Bianconeranews.it
Federico De Luca 2023 @fdlcom
Federico De Luca 2023 @fdlcom

Francesco Rinaldi ha occupato il primo blocco de "La Juve in gol" su Radio Bianconera. Ospite della trasmissione diretta da Claudio Zuliani, ha fatto una panoramica sulla Juventus attuale e quella futura sia da un punto di vista tecnico che dirigenziale. A sua detta le ambizioni della Vecchia Signora devono essere più pretenziose e non possono assestarsi su una qualificazione in Champions League o sulla qualificazione alla finale di Coppa Italia. Ecco le sue parole, che si soffermano anche su alcuni arbitraggi sfavorevoli: 

MANCANZA DI AUTOSTIMA E DI OBIETTIVI - "A questa squadra manca l'autostima. Pensano di essere scarsi. E se non fosse proprio così? Secondo me si sono autoconvinti di essere mediocri a furia di sentirsi dire che gli obiettivi sono un posto in Champions League e la qualificazione alla finale di Coppa Italia. La Juventus subisce contro qualsiasi squadra possa affrontare, anche quelle più scarse. La prestazione di Cagliari è inspiegabile, ad esempio. Il motivo è da ricondurre a una perdita di fiducia e da una comunicazione errata dell'allenatore e della società".

ARBITRAGGI SFAVOREVOLI - "Su McKennie ieri c'è stato uno step on foot. Questa circostanza è la tipica casistica da VAR. A questo episodio dobbiamo aggiungere anche quello di Mina su Alcaraz. Ma dov'erano i nostri giocatori: perchè non protestano? Manca una persona di calcio smaliziata, che faccia presente ciò alla squadra". 

MESSAGGI E CONTROMESSAGGI - "Giuntoli ha voluto lanciare un messaggio ad Allegri. Gli ha detto una cosa molto semplice: 'se vuoi rimanere, dimenticati del rinnovo'. Ma in questo momento la Champions sposta davvero tanto. Tuttavia, io voglio dire una cosa a Giuntoli: visto che si professa juventino, dovrebbe farsi spiegare cosa è la vera Juventus. Questo club non può accontentarsi di un ipotetico piazzamento in Champions e di una finale di Coppa Italia". 


Altre notizie Juventus
Lunedì 6 Maggio 2024
Domenica 5 Maggio 2024