Menù Notizie

Schelotto gioca il suo derby: "Inter ampiamente favorita, Milan in difficoltà"

di Daniele Najjar
per Linterista.it
Alberto Lingria/PhotoViews
Alberto Lingria/PhotoViews

Ezequiel Schelotto non ha alcuna voglia di passare la mano: a 35 anni l'argentino si è rimesso ancora una volta in gioco andando a giocare nel Paradiso allenato da Giuseppe Sannino, in Svizzera, dopo l'esperienza in Serie D italiana al Barletta della passata stagione. 

El Galgo è intervenuto in esclusiva per la redazione de L'Interista, analizzando il derby di stasera e raccontandoci qualcosa della sua nuova avventura.

Come va la nuova avventura al Paradiso?

"Sono molto felice di questa scelta che ho fatto. Sia per la squadra che perché sono vicino a casa mia. Mi sono trovato subito bene con la gente in società, che ha grandi ambizioni ed un allenatore che stimo molto. Ci aiutiamo a vicenda per portare più in alto possibile la squadra. C'è un progetto a lungo termine, se non raggiungiamo l'obiettivo quest'anno ci riproviamo il prossimo, perché appunto c'è un piano preciso e vogliamo a tutti i costi la promozione nella Serie B locale. Sto conoscendo il calcio svizzero e ho molta voglia di continuare qua a vincere tanto anche con il Paradiso".

Ezequiel, stasera tiferai Inter come sempre?

"Non posso nascondere l'affetto e la voglia che ho di vedere l'Inter vincere la partita, sì".

I nerazzurri come arrivano all'appuntamento?

"Non scopro io la forza della squadra di Inzaghi, che negli ultimi sei derby ha sempre vinto contro il Milan. Tocchiamo un po' ferro (ride, n.d.r.). Ma va detto che l'Inter è ampiamente la favorita, perché sta dimostrando che è ha sviluppato un calcio molto pulito e fluido, importante, con giocatori che si conoscono ormai da anni".

Cosa ti piace di più di questa squadra?

"Il fatto che i giocatori non abbiano paura di giocare la palla, anche ai massimi livelli europei contro le migliori squadre del mondo".

E il Milan?

"E' un Milan magari diverso dalle ultime volte ed in costruzione, con un po' di situazioni dentro difficili. Anche per questo penso che l'Inter arrivi favorita, oltre che per la propria forza".

Su social e per strada ti ricordano ancora quel gol nel derby?

"Sì, ed è bellissimo. I tifosi dell'Inter mi ricordano sempre ed io sono felicissimo per l'affetto che mi danno, perché quel gol al derby rimarrà per sempre nel mio cuore e nel cuore di tutti. Per me è stato uno dei gol più importanti della mia carriera".


Altre notizie Inter
Domenica 22 Settembre 2024