Menù Notizie

Nascono ali sinistre, ora il gol è compito loro: nel derby è sfida Thuram-Leao

di Daniele Najjar
per Linterista.it
www.imagephotoagency.it
www.imagephotoagency.it

Stasera Inter-Milan, il derby che dirà già molto delle due squadre, anche se giocato solamente alla quinta giornata. Tanti i protagonisti attesi dalle due parti, ma il Corriere dello Sport individua in particolare due possibili giocatori che potrebbero risultare decisivi.

Si tratta di Thuram da una parte e Leao dall'altra: "Quando nasci ala sinistra" - si legge - ", il tuo mestiere è infuocare il pubblico, il tuo pane sono i dribbling sui terzini, la tua miglior arma la velocità. Rafael Leao e Marcus Thuram devono aver iniziato a giocare calcio con la stessa idea. D'altronde, i due si assomigliano fisicamente: alti, ma veloci e scattanti, potenti atleticamente. E poi la tecnica di base li ha aiutati nel percorso".

Nati ali, ma ora i ruoli sono differenti: "Ad un certo punto, però, le loro strade si sono divise: Rafael Leao è rimasto lì, vicino alla linea lunga del campo di gioco, mentre Marcus Thuram, soprattutto dopo l'incontro con Simone Inzaghi, è diventato un attaccante molto più centrale che esterno. I numeri almeno nella scorsa stagione sono rimasti piuttosto simili tra i due: nelle 47 partite giocate, il portoghese ha messo a referto 15 gol e 12 assist tra tutte le competizioni, il francese le stesse reti con 8 assist all'attivo. Le statistiche, però, non dicono tutto. Thuram, come tutta l'Inter, ha disputato una stagione straordinaria, mentre Leao ha pagato la discontinuità sua e della squadra nel rendimento sotto il livello del Milan di Pioli. Perché poi la produttività realizzativa va anche pesata. E il derby è una bilancia autorevole".


Altre notizie Inter
Domenica 22 Settembre 2024