Menù Notizie

Capello: "Bastoni-Calafiori valore aggiunto, un solo dubbio. Super Barella in versione Inter"

di Marco Lavatelli
per Linterista.it
Foto

Fabio Capello ha commentato l'esordio dell'Italia agli Europei, nella vittoria per 2-1 contro l'Albania, sulle colonne della Gazzetta dello Sport. A colpire l'ex allenatore è stata la coppia Calafiori-Bastoni: "Superato l’esame Armando Broja, il livello di difficoltà cresce, un po’ come succede nei videogiochi. Il prossimo esame si chiama Alvaro Morata, uno che ha subito segnato nell’esordio contro la Croazia e che conosciamo benissimo. Alvaro è veloce, gioca bene con la squadra e soprattutto segna. Agli azzurri servirà ancora più attenzione giovedì".

"Bastoni e Calafiori, in coppia, sono un valore aggiunto con la palla tra i piedi", grazie al loro coraggio e capacità di verticalizzare. "L’unico dubbio sulla coppia Bastoni-Calafiori - spiega Capello - riguarda la velocità negli uno contro uno con le punte che scattano come proiettili". Due centrali mancini? "Non è un problema, l’importante, per un allenatore e per una squadra, è avere difensori bravi".

"Una cosa è certa: Bastoni e Calafiori hanno giocato un’ottima prestazione contro l’Albania, anche grazie al prezioso filtro del centrocampo e di un super Nicolò Barella in versione Inter".


Altre notizie Inter
Mercoledì 26 Giugno 2024