Menù Notizie

Pasquato: "Juve dietro all'Inter, ma la carta si strappa in un secondo..."

di Alessandra Stefanelli
per Linterista.it
Federico De Luca
Federico De Luca

Intervistato da Tuttojuve.com, Cristian Pasquato parla così del periodo vissuto alla Juventus: "Ero tifoso del Milan da bambino, ma giocare alla Juventus ha poi cambiato tutto. Ho vissuto i tempi di Moggi, per me la Juve rappresenta uno stile di vita. Quando non andavo a scuola non mi facevano allenare... per capirci. L'esperienza a Torino mi ha formato come ragazzo e quindi come uomo. Da lì in poi ho capito in che modo avrei dovuto affrontare le cose della vita".

Sul lavoro con Ranieri: "Un piccolo aneddoto. Il mister mi diceva di guardare la direzione scelta per il pallone prima di calciare le punizioni. In generale, ricordo l'eleganza dell'uomo e del professionista. Non credo ci sia altro da aggiungere pensando a Ranieri, un allenatore amato in tutto il mondo".

Due battute sulla Juventus di oggi: "Bisogna ripartire. La società prederà dal mercato giocatori funzionali al nuovo corso. Thiago Motta era già un allenatore in campo, il suo lavoro fatto a Bologna non penso sia un caso. Sulla carta la Juve parte dietro l'Inter, vero, ma la carta si strappa in un secondo quando le cose iniziano a girare. Per me Motta è già una certezza e non una scommessa, come molti pensano".


Altre notizie Inter
Mercoledì 26 Giugno 2024
Martedì 25 Giugno 2024