Menù Notizie

Italia-Albania, le formazioni ufficiali: Spalletti rischia Barella, Asllani guida i rivali

di Marco Corradi
per Linterista.it
www.imagephotoagency.it
www.imagephotoagency.it

Luciano Spalletti non rinnega le sensazioni della vigilia e schiera la sua Nazionale col 4-2-3-1 e con l'undici annunciato e provato nei giorni scorsi. Viene rischiato Nicolò Barella, rientrato in extremis e regolarmente al fianco di Jorginho da secondo play ed incursore, mentre il terzetto alle spalle di Scamacca è un inedito: Chiesa e Pellegrini esterni, Frattesi sottopunta. Confermato Bastoni con Calafiori in mezzo, sono dunque quattro i nerazzurri titolari: solo Darmian non parte dal primo minuto. Nell'Albania, Broja è il riferimento offensivo e Asllani il leader del centrocampo: ben cinque gli "italiani in campo". Di seguito le formazioni ufficiali di Italia-Albania, gara che sancisce il debutto degli azzurri a Euro2024. 

ITALIA (4-2-3-1) - Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori, Dimarco; Jorginho, Barella; Chiesa, Frattesi, Pellegrini; Scamacca. 

A disposizione: Meret, Vicario, Buongiorno, Gatti, Darmian, Bellanova, Mancini, Cambiaso, Cristante, Fagioli, Raspadori, Retegui, Zaccagni, El Shaarawy, Folorunsho. 

Commissario tecnico: Luciano Spalletti.

ALBANIA (4-3-3) - Strakosha; Hysaj, Ajeti, Djimsiti, Mitaj; Asllani, Ramadani, Bajrami; Asani, Broja, Seferi. 

A disposizione: Kastrati, Strakosha, Balliu, Ismajli, Mihaj, Kumbulla, Aliji, Gjasula, Laci, Abrashi, Manaj, M.Berisha, Muci, Daku, Hoxha. 

Commissario tecnico: Sylvinho.


Altre notizie Inter
Venerdì 21 Giugno 2024