Menù Notizie

"Partidazo" con il Guatemala decisivo: Argentina, Carboni "ultimo passeggero" per la Copa Amèrica

di Marco Lavatelli
per Linterista.it
www.imagephotoagency.it
www.imagephotoagency.it

Valentín Carboni è la grande sorpresa dei 26 convocati del Ct dell'Argentina Lionel Scaloni per la Copa América, che per l'Albiceleste comincerà il 21 giugno contro il Canada. Il "partidazo" contro il Guatemala, nel quale si è guadagnato il rigore trasformato da Lautaro Martinez, gli è valso il pass per la competizione continentale al posto di un giocatore affermato come Angel Correa dell'Atletico Madrid. 

La partita di ieri è stata decisiva per convincere Scaloni, che ieri su una possibile convocazione per la Coppa America aveva dichiarato: "Può dare il suo contributo, vedremo se arriverà o meno alla fine". Dopo il match giocato ad alti livelli, Carboni si è guadagnato il posto di "ultimo passeggero" - come lo definisce Tyc Sports - per la spedizione argentina.

Oltre all'elogio del Ct, al 90' della partita contro il Guatemala erano arrivate anche le parole di Messi: "Ha un grande futuro. Lo avevo visto nell'Under 20 ma è cresciuto molto. E' un giocatore diverso, molto più allenato e con qualità fantastiche".  

Anche Lautaro aveva speso parole al miele per Carboni: "Lo conosco dall'Inter, si allena con noi da due anni. Ha disputato un anno con un rendimento costante ed ha dimostrato tutta la qualità del giocatore che è. Ovviamente è giovane, ha 19 anni, è importante che accumuli questi minuti, che lo staff tecnico gli dia quella fiducia, che lo sosteniamo. Deve continuare ad imparare ma ha tante qualità per fare bene".

"Non so ancora se andrò alla Copa América, stiamo aspettando. Sono molto felice uno dei giorni più felici della mia vita", aveva detto ieri Carboni dopo il fischio finale. Anche la giornata di oggi, vista la notizia, si candida ad essere indimenticabile.


Altre notizie Inter
Venerdì 21 Giugno 2024