Menù Notizie

UFFICIALE - Bonucci si ritira: "Sogno un ultimo trofeo col Fenerbahçe"

di Marco Corradi
per Linterista.it
Foto

Leonardo Bonucci lascerà il tecnico giocato domani, dopo aver sognato di conquistare il 21° trofeo della sua carriera con la maglia del Fenerbahçe. Il difensore della Nazionale e colonna del successo italiano negli Europei, che ha vissuto momenti difficili sia nell'Union Berlin che nel Fener, ha annunciato il suo ritiro dal calcio sul sito del club turco.

Bonucci, che chiuderà a 37 anni, ieri ha comunicato la sua decisione alla squadra e ha tenuto un discorso motivazionale verso i compagni: "Per me è stato un piacere fare parte di questa meravigliosa famiglia, anche se solo per sei mesi. Ho cercato di dare tutto ciò che avevo in campo e fuori dal campo, ma la cosa più importante è che proviamo a combattere per il titolo domani (oggi, ndr). Sogno di chiudere la mia carriera con un trofeo e c'è una piccola chance di conquistare il titolo. Ringrazio tutti voi per l'accoglienza". 

Il Fenerbahçe avrà bisogno di un autentico miracolo per conquistare la Super Lig, nell'anno della rottura totale coi vertici del calcio turco: dopo essersi rifiutato di giocare la Supercoppa in seguito ai violenti scontri e all'aggressione subita dai giocatori contro il Trabzonspor, il club voterà per abbandonare la Super Lig a fine anno. Per chiudere con una vittoria, serviranno due scenari: il ko del Galatasaray contro un Konyaspor a rischio-retrocessione e il successo giallonero sul fanalino di coda Istanbulspor (16 punti in 37 gare). Solo in questo caso si azzererà il +3 del Gala e, con un clamoroso arrivo a pari punti, il Fener sarebbe primo per gli scontri diretti. 


Altre notizie Inter
Lunedì 17 Giugno 2024