Menù Notizie

Lautaro, il digiuno dal gol non preoccupa: rispetto al passato c'è un grande cambiamento

di Marco Lavatelli
per Linterista.it
www.imagephotoagency.it
www.imagephotoagency.it

In passato, per Lautaro Martinez, un digiuno dal gol così lungo sarebbe stato un problema esistenziale. L'attaccante argentino ha praticamente sempre avuto dei periodi no sotto porta, che sono un oo' una costante della sua carriera finora. Come sottolinea il Corriere dello Sport, però, c'è una grande differenza rispetto al passato: ora il capitano li gestisce in maniera molto diversa.

Il Toro non va a segno da oltre due mesi: l'ultimo gol è arrivato nella sfida contro l'Atalanta del 28 febbraio. 6 partite senza gol, tanto per uno come lui. Soprattutto in una stagione come questa, nella quale ha raggiunto quota 26 fra tutte le competizioni. L'astinenza però non preoccupa in alcun modo: Lautaro non sente più la pressione come in passato, quando si faceva prendere dalla frenesia di segnare continuando così a sbagliare.

Ora l'argentino è cresciuto e sa che i gol servono solo in parte: l'importante è l'apporto in campo, che non è mai mancato. Niente più nervosismo, prestazioni sempre al top: pure senza segnare Lautaro ha imparato ad essere il top player dell'Inter.


Altre notizie Inter
Sabato 18 Maggio 2024
Venerdì 17 Maggio 2024