Menù Notizie

Un talento al giorno, Gabriel Mec: l'ennesima scommessa del Chelsea

di Simone Lorini
Foto

Gabriel Mec, 16enne (classe 2008) in forza al Gremio e considerato uno dei futuri craque del calcio brasiliano. L'emittente brasiliana Radio Bandeirantes ha riferito che il Chelsea sta preparando un'offerta da 20 milioni di euro per Mec, strutturata come 7 milioni di euro di base fissa con un ulteriore 13 milioni di euro di bonus correlati alle prestazioni. Si ipotizza anche che il Gremio potrebbe mantenere una quota del 15 percento nei futuri diritti di trasferimento di Mec. Gabriel Mec è un centrocampista versatile, capace di giocare in diverse posizioni del centrocampo grazie alla sua intelligenza tattica e alla sua comprensione del gioco. Può essere impiegato sia come mezzala che come trequartista.

Tuttavia, il Gremio sta aspettando una somma fissa più alta, di almeno 10 milioni di euro con altri 10 milioni di euro in potenziali componenti aggiuntivi. Nonostante non abbia ancora debuttato in prima squadra con il Gremio, Mec ha già lasciato il segno nel campionato brasiliano Under-20, con sei presenze e un gol all'attivo. Il suo potenziale ha attirato l'attenzione non solo del Chelsea, ma anche di altri giganti europei come il Manchester United e il Borussia Dortmund, che stanno monitorando attentamente la situazione e potrebbero presto entrare in corsa per il suo acquisto.

Nome: Gabriel Mec

Data di nascita: 11 aprile 2008

Nazionalità: brasiliano

Ruolo: trequartista

Squadra: Gremio

Assomiglia a: Oscar

▪ LEGGI ANCHE - Mike Penders: il Chelsea pensa ad un altro portiere belga

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
08:23 Rassegna stampa Zazzaroni commenta l'esonero di De Rossi da mister della Roma: "Il rispetto della storia" 08:18 Rassegna stampa Fonseca si gioca tutto nel derby. Il tecnico del Milan è già in bilico: Sarri in pole, Terzic non convince 08:15 Serie A C'è un Jorginho con l'Italia e uno con l'Arsenal. Il Capitano che vince il derby sfida Gasp 08:13 Rassegna stampa Il Gazzettino: "Addio a 59 anni a Totò Schillaci, l'urlo azzurro delle notti magiche" 08:08 Rassegna stampa Corriere di Bologna: "Gioia e dolori da Champions. Miracolo Skorupski ma è solo pari"
08:03 Rassegna stampa L'apertura de La Repubblica: "La Roma in tilt: caccia De Rossi, Juric fino a giugno" 08:00 Serie A Napoli, Conte a Torino senza sorprese e tante carte vincenti dalla panchina 08:00 Serie A Inter, un pareggio bellissimo e che magnifico Barella 07:58 Rassegna stampa QS in apertura sullo 0-0 nerazzurro contro il City: "Cuore Inter a casa Pep" 07:53 Rassegna stampa Il Giornale apre stamani: "Addio Totò, il calcio piange la stella delle Notti magiche" 07:48 Rassegna stampa La Roma esonera De Rossi, Il Romanista in apertura non ci sta: "L'oltraggio" 07:45 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 07:45 Serie A Palladino e l'esempio infausto di De Rossi. Bojinov: "A Firenze situazione diversa da Roma" 07:43 Rassegna stampa La prima de Il Resto del Carlino: "Bologna in Champions, un punto di orgoglio" 07:38 Rassegna stampa Addio a Totò Schillaci, La Stampa in prima pagina lo saluta: "Quegli occhi magici" 07:33 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre sui nerazzurri del Gasp: "Atalanta, notte da Champions" 07:30 Serie A Il destino di Paulo Fonseca è segnato. Ibra vaglia i profili per sostituirlo 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma choc, De Rossi via. Addio a Schillaci, il bomber gentile" 07:28 Altre Notizie Renzo Contratto: "Biraghi non ha tenuta difensiva come centrale di sinistra" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino titola in apertura su Conte: "Anche a Napoli può scrivere la storia" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Inter, pari a Manchester con qualche rimpianto. Addio a Schillaci" 07:15 Serie A La rivoluzione gentile di Flick: contro la storia del Barcellona, ripartendo dalla Masia 07:13 Rassegna stampa Tuttosport stamani in apertura omaggia così Totò Schillaci: "Un italiano vero" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina: "La Roma brucia". Esonerato De Rossi 07:05 Altre NotizieTMW Radio Luca Serafini: "Milan-Fonseca, o c'è un cambio netto o l'addio sarà inevitabile" 07:03 Rassegna stampa Pari in casa del City per i nerazzurri, La Gazzetta dello Sport in apertura: "Inter da grande" 07:01 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, giovedì 19 settembre 07:00 Serie A Nuova Champions, a Manchester prima sfida tra big. Si è visto, ma la partita perfetta finisce 0-0 06:57 Altre Notizie Morte Totò Schillaci, Roberto Beccantini scrive: "Era d'Estate" 06:45 Serie A L'Atalanta torna in Champions e sfida l'Arsenal. Lookman vuole riprendersi anche l'Europa