Menù Notizie

La grande paura. Luis Alberto dribbling complicato. Pioli indifeso

di Marco Piccari
Foto

Con la conclusione della 32^ giornata, torna l'appuntamento con il "Due di Piccari", rubrica curata dal direttore di TMW Radio, Marco Piccari, che prende in esame i principali spunti offerti dal campionato.

Due di Cuori
Grande spavento a Udine in seguito al malore del giocatore della Roma N'Dicka. Momenti di tensione e preoccupazione. De Rossi nella circostanza è stato fondamentale, nonostante la vicenda delicata ha preso in mano la situazione. Vicinanza totale al giocatore e poi grande empatia con il gruppo e quando ha capito che i ragazzi non se la sentivano di giocare ha chiesto la sospensione della partita accordata dall'arbitro con il consenso degli avversari. Massima comprensione dell'Udinese e sostegno totale di tutti i tifosi presenti allo stadio. Un momento emozionante che non può non essere segnalato. Il sospiro di sollievo è arrivato in serata con la notizia positiva circa lo stato di salute di N'icka. Forza Evan! La nota stonata: lo schifo dei social con insinuazioni sgradevoli. Sempre peggio!
Un cuore lo conquista il tecnico del Verona Marco Baroni. Continuo a fare i complimenti al lavoro di questo tecnico, che dopo le cessioni di gennaio ha rianimato una squadra inserendo anche i nuovi e il Verona continua a lottare per la salvezza. Anche contro l'Atalanta sotto di due gol la squadra ha reagito con carattere e gioco per giungere al pareggio. L'allenatore conta e tanto.
Chiudo con Scamacca, il centravanti continua a lievitare e l'Europeo è sempre più vicino.

Due di Picche
La Lazio batte la Salernitana, ma la serata viene firmata da Luis Alberto. Lo spagnolo alla fine della partita, dichiarando di chiedere la rescissione del contratto, ha scatenato un'altra bufera in casa Lazio. Inopportuno e fuori contesto. Un giocatore di qualità in campo, ma spesso poco equilibrato fuori. Stiamo parlando di un contratto rinnovato a inizio stagione dopo alcune bizze del calciatore e ora sempre lui, platealmente, ha annunciato la voglia di chiudere con la Lazio. Un club utilizzato per i suoi interessi. La sensazione è che questa volta al mago, per dribblare Lotito, gli servirà un miracolo più una che magia.
Negativa anche la giornata del Milan che pareggia 3-3 con il Sassuolo. Una fase difensiva quella dei rossoneri da far venire i brividi e se giovedì i ragazzi di Pioli si presentano così contro la Roma sarà durissimo pensare di ribaltare la partita. Pioli rischia di essere indifeso.
Frenata pericolosa quella del Bologna che contro il Monza incappa nel secondo 0-0 consecutivo. Sembra esserci una spia nel motore rossoblù che segnala la riserva proprio a pochi passi dal traguardo. Per non buttare via tutto bisognerà ritrovare energie e soprattutto i gol di Zirkzee che mancano da più di un mese. Attenzione!!! Male anche il Napoli che ormai ha perso tutti i connotati dell'essere squadra. Un gruppo di giocatori che in comune ha solo la maglia. Tristezza.

Jolly
Il jolly lo pesca Ranieri, anzi mi correggo i jolly sono due. Il mister ancora una volta mette in corsa Viola e trova il gol del pareggio, ma questa volta con la gentile concessione di Var e arbitro che non sanzionano l'assist di braccio di Lapadula. Il satellite di Ranieri funziona ancora.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
14:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 34 giornate: un intruso tra gli interisti 14:26 Serie A L'Ajax vuole Chivu: pronto un contratto da 5 anni. All'inizio farebbe il vice, poi la promozione 14:23 Serie A Bivio Immobile: se vorrà restare alla Lazio dovrà accettare di essere la seconda o terza punta 14:19 Serie B Spezia, D'Angelo: "Col Palermo ci serve una vittoria. Non sono più quelli dell'andata" 14:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 34 giornate: Dimarco prende il largo
14:12 Serie A Dal Portogallo un altro profilo per la panchina rossonera: Milan attento a Conceiçao 14:08 Serie A Milan, Gabbia e gli avversari di Liga: "Yamal è qualcosa di raro da incontrare..." 14:06 Serie A Lecce, seduta in vista del Cagliari: Pongracic a riposo, personalizzato per Ramadani 14:05 Altre NotizieTMW Radio Petruzzi: "Corsa Champions, la Lazio può davvero fare filotto" 14:04 Serie C Lucchese, Bulgarella: "Basta con la fiducia in bianco. Presto parlerò con Gorgone" 14:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 34 giornate: allungo Di Gregorio, aggancio al 2° 13:56 Calcio estero Deco: "Mai chiesto a Xavi di rinunciare al fratello-vice. È una notizia totalmente falsa" 13:53 Serie A "Chi non salta bianconero è". Petizione per rimuovere Cuadrado dal J|Museum 13:51 Serie A Roma, Svilar ora punta il rinnovo: attesa per la chiamata del club dopo le grandi prestazioni 13:49 Serie C Legnago Salus, sirene dalla Serie B per Massimo Donati: c'è il Sudtirol 13:47 Serie A Tre italiane in corsa in Europa, Capello: "Stiamo tornando ai fasti di trent'anni fa" 13:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 34 giornate: è la Salernitana con 4 "intrusi" 13:42 Calcio estero Santa Cruz ancora in campo a 42 anni: "La fine si avvicina, dedicherò tempo alla famiglia" 13:38 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Retroscena Spalletti e Buffon. Ronaldo non è più il proprietario del Cruzeiro 13:36 Serie A Pogba, Milik, Alex Sandro e forse Rugani: Juventus, così verrà tagliato ancora il monte ingaggi 13:34 Serie B Cremonese, Stroppa: "Dopo i recenti risultati domani dobbiamo assolutamente vincere" 13:32 Serie A Bologna, seduta in vista del Torino: Odgaard è rientrato in gruppo 13:30 Serie A Serie A, la Top 11 dopo 34 giornate: tre "intrusi" in una squadra interista 13:26 Calcio estero Bayern, Zaragoza dimenticato ma sicuro: "Voglio lottare per un posto, non andrò via" 13:23 Serie A Gabbia: "Villarreal esperienza che mi ha aperto la testa". E racconta il legame col Milan 13:21 Serie ATMW Roma, De Rossi sorride: Lukaku e Smalling in gruppo prima del Leverkusen 13:19 Serie B Cittadella, Gorini: "Como con idee precise e individualità. Dovremo limitarli al meglio" 13:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 34ª giornata: Sassuolo da incubo, c'è anche uno juventino 13:12 Serie ATMW Sarri tra Torino e Premier League: il Newcastle è in pole, pronto un contratto importante 13:08 Serie A Buffon e il futuro: "Forse ds, forse dirigente. Di sicuro sarò operativo"