Menù Notizie

La grande paura. Luis Alberto dribbling complicato. Pioli indifeso

di Marco Piccari
Foto

Con la conclusione della 32^ giornata, torna l'appuntamento con il "Due di Piccari", rubrica curata dal direttore di TMW Radio, Marco Piccari, che prende in esame i principali spunti offerti dal campionato.

Due di Cuori
Grande spavento a Udine in seguito al malore del giocatore della Roma N'Dicka. Momenti di tensione e preoccupazione. De Rossi nella circostanza è stato fondamentale, nonostante la vicenda delicata ha preso in mano la situazione. Vicinanza totale al giocatore e poi grande empatia con il gruppo e quando ha capito che i ragazzi non se la sentivano di giocare ha chiesto la sospensione della partita accordata dall'arbitro con il consenso degli avversari. Massima comprensione dell'Udinese e sostegno totale di tutti i tifosi presenti allo stadio. Un momento emozionante che non può non essere segnalato. Il sospiro di sollievo è arrivato in serata con la notizia positiva circa lo stato di salute di N'icka. Forza Evan! La nota stonata: lo schifo dei social con insinuazioni sgradevoli. Sempre peggio!
Un cuore lo conquista il tecnico del Verona Marco Baroni. Continuo a fare i complimenti al lavoro di questo tecnico, che dopo le cessioni di gennaio ha rianimato una squadra inserendo anche i nuovi e il Verona continua a lottare per la salvezza. Anche contro l'Atalanta sotto di due gol la squadra ha reagito con carattere e gioco per giungere al pareggio. L'allenatore conta e tanto.
Chiudo con Scamacca, il centravanti continua a lievitare e l'Europeo è sempre più vicino.

Due di Picche
La Lazio batte la Salernitana, ma la serata viene firmata da Luis Alberto. Lo spagnolo alla fine della partita, dichiarando di chiedere la rescissione del contratto, ha scatenato un'altra bufera in casa Lazio. Inopportuno e fuori contesto. Un giocatore di qualità in campo, ma spesso poco equilibrato fuori. Stiamo parlando di un contratto rinnovato a inizio stagione dopo alcune bizze del calciatore e ora sempre lui, platealmente, ha annunciato la voglia di chiudere con la Lazio. Un club utilizzato per i suoi interessi. La sensazione è che questa volta al mago, per dribblare Lotito, gli servirà un miracolo più una che magia.
Negativa anche la giornata del Milan che pareggia 3-3 con il Sassuolo. Una fase difensiva quella dei rossoneri da far venire i brividi e se giovedì i ragazzi di Pioli si presentano così contro la Roma sarà durissimo pensare di ribaltare la partita. Pioli rischia di essere indifeso.
Frenata pericolosa quella del Bologna che contro il Monza incappa nel secondo 0-0 consecutivo. Sembra esserci una spia nel motore rossoblù che segnala la riserva proprio a pochi passi dal traguardo. Per non buttare via tutto bisognerà ritrovare energie e soprattutto i gol di Zirkzee che mancano da più di un mese. Attenzione!!! Male anche il Napoli che ormai ha perso tutti i connotati dell'essere squadra. Un gruppo di giocatori che in comune ha solo la maglia. Tristezza.

Jolly
Il jolly lo pesca Ranieri, anzi mi correggo i jolly sono due. Il mister ancora una volta mette in corsa Viola e trova il gol del pareggio, ma questa volta con la gentile concessione di Var e arbitro che non sanzionano l'assist di braccio di Lapadula. Il satellite di Ranieri funziona ancora.

Altre notizie
Venerdì 24 Maggio 2024
21:49 Serie CTMW Radio Novara, Gattuso: "Mi hanno dato del matto quando ho scelto di venire qua" 21:46 Calcio femminile Hammarlund sblocca la finale di Coppa Italia: Fiorentina avanti 1-0 sulla Roma al 10' 21:45 Serie A Cairo: "Tre del Toro in Nazionale, è una cosa bellissima. Bellanova? Campionato spettacolare" 21:42 Calcio estero Europa League, il 21enne Wirtz premiato miglior giovane calciatore della competizione 21:38 Serie A Norma anti-Superlega per i club sospesa dalla FIGC: il comunicato della Federazione
21:36 Calcio femminile Finale Coppa Italia Femminile, presenti in tribuna a Cesena i presidenti Gravina e Marani 21:34 Serie B Pisa, sirene da una delle retrocesse per Aquilani: lo segue il Sassuolo 21:33 Serie A Genoa avanti sul Bologna all'intervallo: decide Malinovskyi. 1-0 al 45' 21:30 Serie A La Roma mette gli occhi su Bellanova: è un obiettivo in caso di Champions League 21:26 Serie A Allegri ha risposto al provvedimento della Juventus. Inviata una lettera tramite i suoi avvocati 21:22 Serie B Venezia ad un passo dalla finale dei playoff di B. 2-0 con il Palermo al termine dei primi 45' 21:19 Serie D Team Altamura, nota del club: "Alla ricerca di uno stadio per il prossimo campionato di C" 21:15 Serie A L'agente di Lautaro tranquillizza i tifosi: "Devono stare tranquilli perché ama l'Inter" 21:11 Calcio estero Dalot non teme il Manchester City: "Se giochi nello United, non dovresti mai essere sfavorito" 21:08 Serie A TOP NEWS ore 21 - Le richieste di Gasp all'Atalanta. Roma-De Rossi, pronto il contratto 21:04 Serie C Quale sarà la Serie C del futuro? Già 53 i club pronti per la stagione 2024/2025 21:00 Serie A Malinovskyi colpisce e il Genoa è avanti sul Bologna: 1-0 al 13' a Marassi 20:56 Calcio estero LaLiga, le formazioni ufficiali di Girona-Granada: gli ex Serie A Villar e Boye partono dal 1' 20:53 Serie A Gudmundsson: "Via dal Genoa solo per un'offerta pazzesca. Premier? Ho cambiato idea" 20:49 Serie B Parma, Pecchia: "Dare continuità al progetto è un valore aggiunto. La filosofia non cambia" 20:47 Calcio femminile Coppa Italia, le formazioni ufficiali di Roma-Fiorentina: Viens dal 1°. Boquete guida le viola 20:45 Serie A Genoa, Leali: "La nostra forza è stata il gruppo. Gilardino ha influiti nei dettagli" 20:41 Serie A Bologna, Ravaglia: "Vogliamo il terzo posto. La festa è stata fantastica, la porterò nel cuore" 20:39 Altre Notizie Bari; dopo la salvezza, la squadra è da rifondare 20:38 Calcio femminile Coppa Italia Femminile: Fiorentina per tornare a vincere, Roma per mettere il sigillo. Diretta TV 20:38 Serie A Genoa, Gilardino: "Partita preparata al meglio, mi aspetto tanto dai ragazzi" 20:34 Serie AProbabili formazioni 38^ di Serie A, LIVE! Giroud saluta, Cheddira contro Lucca per la salvezza 20:33 Serie CTMW Trento, fumata grigia per Baldini. Servirà un nuovo incontro per trovare l'intesa economica 20:32 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Voglio finire nel miglior modo possibile. Ho dato tutto per il club" 20:30 Serie A Genoa, Leali: "Emozionante tornare in campo. Fare il secondo portiere non è semplice"