Menù Notizie

La grande paura. Luis Alberto dribbling complicato. Pioli indifeso

di Marco Piccari
Foto

Con la conclusione della 32^ giornata, torna l'appuntamento con il "Due di Piccari", rubrica curata dal direttore di TMW Radio, Marco Piccari, che prende in esame i principali spunti offerti dal campionato.

Due di Cuori
Grande spavento a Udine in seguito al malore del giocatore della Roma N'Dicka. Momenti di tensione e preoccupazione. De Rossi nella circostanza è stato fondamentale, nonostante la vicenda delicata ha preso in mano la situazione. Vicinanza totale al giocatore e poi grande empatia con il gruppo e quando ha capito che i ragazzi non se la sentivano di giocare ha chiesto la sospensione della partita accordata dall'arbitro con il consenso degli avversari. Massima comprensione dell'Udinese e sostegno totale di tutti i tifosi presenti allo stadio. Un momento emozionante che non può non essere segnalato. Il sospiro di sollievo è arrivato in serata con la notizia positiva circa lo stato di salute di N'icka. Forza Evan! La nota stonata: lo schifo dei social con insinuazioni sgradevoli. Sempre peggio!
Un cuore lo conquista il tecnico del Verona Marco Baroni. Continuo a fare i complimenti al lavoro di questo tecnico, che dopo le cessioni di gennaio ha rianimato una squadra inserendo anche i nuovi e il Verona continua a lottare per la salvezza. Anche contro l'Atalanta sotto di due gol la squadra ha reagito con carattere e gioco per giungere al pareggio. L'allenatore conta e tanto.
Chiudo con Scamacca, il centravanti continua a lievitare e l'Europeo è sempre più vicino.

Due di Picche
La Lazio batte la Salernitana, ma la serata viene firmata da Luis Alberto. Lo spagnolo alla fine della partita, dichiarando di chiedere la rescissione del contratto, ha scatenato un'altra bufera in casa Lazio. Inopportuno e fuori contesto. Un giocatore di qualità in campo, ma spesso poco equilibrato fuori. Stiamo parlando di un contratto rinnovato a inizio stagione dopo alcune bizze del calciatore e ora sempre lui, platealmente, ha annunciato la voglia di chiudere con la Lazio. Un club utilizzato per i suoi interessi. La sensazione è che questa volta al mago, per dribblare Lotito, gli servirà un miracolo più una che magia.
Negativa anche la giornata del Milan che pareggia 3-3 con il Sassuolo. Una fase difensiva quella dei rossoneri da far venire i brividi e se giovedì i ragazzi di Pioli si presentano così contro la Roma sarà durissimo pensare di ribaltare la partita. Pioli rischia di essere indifeso.
Frenata pericolosa quella del Bologna che contro il Monza incappa nel secondo 0-0 consecutivo. Sembra esserci una spia nel motore rossoblù che segnala la riserva proprio a pochi passi dal traguardo. Per non buttare via tutto bisognerà ritrovare energie e soprattutto i gol di Zirkzee che mancano da più di un mese. Attenzione!!! Male anche il Napoli che ormai ha perso tutti i connotati dell'essere squadra. Un gruppo di giocatori che in comune ha solo la maglia. Tristezza.

Jolly
Il jolly lo pesca Ranieri, anzi mi correggo i jolly sono due. Il mister ancora una volta mette in corsa Viola e trova il gol del pareggio, ma questa volta con la gentile concessione di Var e arbitro che non sanzionano l'assist di braccio di Lapadula. Il satellite di Ranieri funziona ancora.

Altre notizie
Sabato 27 Luglio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 luglio 00:57 I fatti del giorno Roma scatenata sul mercato: Dahl già in città, Soule chiuso e Dovbyk fa l'occhiolino 00:53 I fatti del giorno Male la prima per la Juve di Motta, ma Giuntoli prepara altri rinforzi: ore cruciali per Todibo 00:49 I fatti del giorno L'arrivo di Colpani oscura l'1-1 col Bolton. El Flaco è della Fiorentina: "Si alza l'asticella" 00:45 I fatti del giorno Il Napoli in uscita: Lindstrom ufficiale in UK, Ostigard al Rennes. E Di Lorenzo chiude il caso
00:41 I fatti del giorno Milan, via la spedizione negli States. Da Furlani a Fonseca, fino a Ibra: tutte le dichiarazioni 00:38 I fatti del giorno Dallinga si presenta al Bologna: "Farò bene come Zirkzee e altri". Fenucci dà notizie su Hummels 00:34 I fatti del giorno Mazzocchi torna a Cosenza, Distefano va a Frosinone. Tutte le ultime di B e C 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Finisce la tournée della Juve. Gollini al Monza, Mazzitelli al Como 00:26 Calcio estero Arsenal, Partey: "Concorrenza in mediana? Così la squadra può puntare in alto" 00:23 Serie A Napoli, l'ex ds Meluso: "Garcia via? Decisione collettiva. D'accordo per Mazzarri e Calzona" 00:19 Serie B Fra i due litiganti il terzo gode. Niente Spezia e Palermo per Turicchia: va in Calabria 00:15 Serie A Ibrahimovic dagli States: "A Morata ho detto che il Milan era il posto perfetto per lui" 00:12 Calcio estero Twente, l'ex Serie A Lammers si presenta: "Sensazioni positive, club affascinante" 00:08 Serie A Fonseca: "Pulisic può giocare da numero 10, anche Loftus-Cheek. Ci prepariamo per il futuro" 00:04 Serie C Lucchese, capitan Coletta: "Rinnovo accettato a prescindere dal ruolo" 00:02 A tu per tu …con Polo Dattola 00:01 Serie A Roma su Dovbyk, l'agente 'allontana' l'Atletico: "Non ha un progetto serio per Artem" 00:00 Editoriale La Juventus usa la NextGen come un bancomat. Perché serve vincere subito, mentre il progetto passa dai 2008 (prossime plusvalenze). Certo è che ci sono altri 00:00 Accadde Oggi... 27 luglio 2009, Ibrahimovic si presenta al Barcellona. "Sono più contento qui", sarà flop
Venerdì 26 Luglio 2024
23:59 Serie A Furlani: "Quest'anno non abbiamo fretta sul mercato. Morata top, ne valutiamo tanti altri" 23:56 Calcio estero Gnabry benedice Kompany: "Ottima impressione. Mi piacciono i suoi discorsi in spogliatoio" 23:55 Serie A Vlahovic dopo il rigore sbagliato in Germania: "Consapevoli che dobbiamo lavorare ancora di più" 23:53 Serie A Meluso: "A Napoli sbagliata la gestione Osimhen, c'era una super-offerta di un top club" 23:52 Serie A Milan, Pulisic: "L'anno scorso ho fatto bene, ma quest'anno vogliamo vincere trofei" 23:49 Serie C Monachello al Lumezzane, il ds Pesce: "Colpiti dal suo entusiasmo" 23:45 Serie A Fabregas accoglie Mazzitelli al Como: "Ci ha voluti fortemente, abbiamo bisogno di lui" 23:42 Calcio estero Jones dimentica Klopp: "Stile di Slot più adatto a me. Momento più felice che abbia mai avuto" 23:38 Serie A Gazzetta: "Inter, priorità a Gudmundsson". E Zangrillo del Genoa se la ride sui social 23:34 Serie B Palermo, Lund: "Allenarsi a Manchester è una motivazione in più. Colpito da Dionisi"