Menù Notizie

Paulo Dybala ha voglia di sentirsi importante come Alvaro Morata alla Juventus

di Marco Conterio
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Paulo Dybala ha dimostrato d'esser genio, non sregolatezza. Sicché il pallone velenoso perso contro la Lazio, che ha fatto sottacere il suo nome ad Andrea Pirlo e Leonardo Bonucci, bravi ad alzare la Maginot del gruppo ma che tra i denti si son lasciati scivolare la Joya, dopo aver perso la gioia della vittoria, deve essere un segnale. La dieci sulle spalle, alla Juventus, non è certo un numero qualunque e non è il peso delle responsabilità a gravare su Dybala. Tutt'altro. Vale piuttosto il viceversa, ovvero quell'incontro che aspettava, quella chiamata che attendeva e che invece non c'è stata. L'agente Jorge Antun è rimasto a Torino per un mese e mezzo ma, soprattutto per colpa delle bolle e delle quarantene, non ha potuto incontrare la dirigenza bianconera. Finestre per farlo, però, c'erano, ma adesso, a novembre, non è una priorità del club il suo rinnovo.

Non ora, per la Juventus E questa è la chiara linea non ufficializzata ma dimostrata da Juventus. Le priorità sono la sostenibilità del progetto, il nuovo ciclo, un nuovo corso, il supporto ad Andrea Pirlo, il campo, il primo posto da ritrovare, la Champions da rincorrere. Però le richieste di Dybala in quanto a ingaggio non collimano con quel che il mondo e pure quello bianconero stanno affrontando. Una crisi che è pure spending review, sicché urgerà rivedere le richieste al ragazzo ma pure fare il punto e chiarirsi le idee a riguardo per la società.

La serenità da ritrovare Al netto d'ogni condizione fisica, è quella mentale da ritrovare. Dybala vuole sentirsi importante, al centro del progetto e così non s'è sentito nell'ultimo periodo. Mai lo urlerà ai quattro venti per carattere e personalità, non l'ha fatto quando era stato messo sul mercato e non accadrà oggi. Però ha bisogno di sentirsi importante e coccolato. "Importante, coccolato". Due parole che ha detto, giustappunto, Alvaro Morata, dopo l'ennesimo gol in maglia bianconera. Non c'è solo il valore tecnico di un calciatore ma anche la serenità che gli permette di render al top. Dybala è genio, non sregolatezza, ma in questo momento ha bisogno di una carezza. Capisca che non s'esprime solo a suon di milioni, rifletta la Juventus però sul ruolo che vorrà concedere al suo 10 in futuro. O centrale o nessuno, perché sembra non esserci più spazio per le vie di mezzo.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
12:23 Serie A Domani Abodi incontra il mondo del calcio. Ecco chi parteciperà all'incontro 12:19 Serie B Bari, Polito al fianco della squadra: smentite le voci sulle dimissioni del direttore sportivo 12:15 Serie A Duda e la salvezza dell'Hellas: "Dobbiamo farcela. Col Torino vietato perdere" 12:12 Serie A Roma, Dybala regolarmente in campo per la rifinitura. Col Leverkusen ci sarà 12:11 Calcio estero Incidenti Troyes, il club vieta l'accesso allo stadio a 9 tifosi e sospende 4 calciatori
12:08 Serie A Napoli, tre prestiti pronti a rientrare per restare. Zerbin e Cheddira saranno valutati 12:04 Serie CTMW Radio V. Entella, Parodi: "Stagione difficil, bravi a salvarci. Montevago può solo crescere" 12:00 Serie A Pavard: "Volevo solo l'Inter. L'idea è nata in aereo parlando con un amico" 11:56 Calcio estero Marquinhos: "Presi gol su situazioni studiate. Ci è mancata efficacia, contano i dettagli" 11:53 Serie A Noslin, che affare per l'Hellas Verona! Piace al Torino, costa sei milioni di euro 11:49 Serie B Palermo, il buco nero dei secondi tempi: da 10 gare nessun gol su azione 11:45 Serie A Cruz sul Bologna: "Può aprire un ciclo. E con la Champions devono restare tutti" 11:45 Serie ALive TMW Atalanta, tra pochi minuti la conferenza stampa di Kolasinac 11:45 Serie ALive TMW Atalanta, tra pochi minuti la conferenza stampa di Gian Piero Gasperini 11:42 Calcio estero Donnarumma da 4 per L'Equipe: non convince la scelta di non uscire sul corner decisivo 11:40 Serie ATMW Radio Idea Abodi, Jacobelli: “Non sta né in cielo né in terra. Parliamo piuttosto di stadi” 11:38 Serie A Milan, domani verrà deciso il futuro di Sergio Conceicao: incontrerà Villas-Boas 11:34 Serie B Crotone, Zauli amaro: "Avevamo le capacità per vincere. Futuro? Ridicolo parlarne ora" 11:30 Serie A Renato Sanches saluterà la Roma. Può tornare al Benfica: contatti già avviati 11:26 Calcio esteroUfficiale Ibarbo lascia l'America de Calì: l'ex Roma e Cagliari ha risolto il contratto 11:23 Serie A Juventus, Vlahovic perno del futuro? A fine campionato via all'operazione rinnovo 11:19 Serie B Pisa, dal nodo Aquilani ai riscatti passando per Veloso: dopo l'Ascoli summit per il futuro 11:15 Serie A Dumfries-Inter, rinnovo o addio. Holm l'ultima idea in caso di partenza dell'olandese 11:12 Calcio estero Il Borussia Dortmund si vendica del PSG sui social: sfottò con una famosa foto del 2020 11:08 Serie A Napoli, senza Champions difficile prendere centravanti top. Dovbyk ora è il nome più caldo 11:04 Serie CTMW Crotone eliminato dai play off: non scatterà il rinnovo di Bove. Il difensore è sul mercato 11:00 Serie A Fiorentina, in estate sarà rinnovamento: piace Marco Brescianini del Frosinone 10:56 Calcio estero Mbappé: "Cosa è mancato? Il gol. Dovevo essere decisivo, mi prendo le ombre" 10:53 Serie A Inter frenata dal futuro di Zhang, il 20 maggio si avvicina. Sono due i possibili scenari 10:49 Serie B Marras sull'addio al Bari: "Sono passato per traditore, ma dette tante falsità su di me"