Menù Notizie

L'addio di Morata è un'opportunità. Non può essere il nove di un grande club

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Alvaro Morata ha deciso di lasciare la Juventus dopo la sfida contro il Genoa. Una partita vinta vinta 2-0 con i gol di Cuadrado e Dybala, oltre alla sostituzione dello spagnolo, reo di avere sbagliato moltissimi gol ma soprattutto di avere preso un giallo dopo una lite con Biraschi, con il rischio di arrivare alla seconda ammonizione e lasciare i bianconeri in dieci. Lì Allegri ha deciso per una scelta conservativa, per evitare un problema, creandone forse uno ancora più grande, perché lo stesso attaccante non vuole più rimanere a Torino. Questa è la ricostruzione del Mundo Deportivo, che sembra verosimile da una parte, ma dall'altra la sensazione è che lo stesso Morata a non avere mai convinto fino in fondo.

Pochi gol.
Dopo l'addio di Cristiano Ronaldo al Real Madrid, i quotidiani spagnoli parlavano di un attacco che non segnava abbastanza, nonostante Karim Benzema. Invece la Juventus ha salutato CR7 pensando di redistribuire i gol con gli altri attaccanti, cosa che non è successa. Né con Dybala né con Kaio Jorge, oppure Bernardeschi o Chiesa. Eppure basta guardare la storia personale di Alvaro Morata per capire qual è la sua situazione. Pochissime volte in doppia cifra in campionato, una sola volta intorno ai 15, nonostante le migliori squadre del mondo: Real Madrid e Atletico, Juventus e Chelsea. Di fatto Morata andrà al Barcellona nonostante i pochissimi gol fatti nel corso degli anni: come può essere il nove di un grande club?

Impossibile il riscatto.
Dall'altro lato la Juventus non ha mai messo in conto di riscattare il centravanti, anche perché ha già nel mirino Dusan Vlahovic per la prossima stagione, ma anche Mauro Icardi per questa. L'addio di Morata quindi può essere un'opportunità per l'attacco bianconero, per cambiare una situazione che, anche con il ritorno di Allegri, non è migliorata.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
10:23 Serie ATMW Pedersen senza salvezza torna al Feyenoord. Ma occhio al Torino se va via Bellanova 10:19 Serie BTMW Pisa, a breve incontro con Aquilani per il futuro: sullo sfondo spuntano 2 alternative 10:15 Serie A Le pagelle di Tudor: la Lazio promette futuro. Ma i cambi la penalizzano 10:12 Calcio estero Chelsea, giorni decisivi per Pochettino: la reazione della squadra potrebbe non bastare 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 37esima giornata
10:08 Serie A Ecco perché Suning non ha trovato finanziatori. L'Inter a Oaktree: ormai è tutto pronto 10:04 Serie C Foggia, Canonico resta in sella: respinte le offerte. Ma resta incertezza sul futuro 10:00 Serie A Le pagelle di Barella: correrà anche sotto l'ombrellone. Non si arrende alla sconfitta 09:57 Calcio estero Niente MLS per Marco Reus: il tedesco non è interessato alla proposta del Charlotte FC 09:53 Serie A Lukaku regala un gol nell'ultima all'Olimpico. Roma-Genoa 1-0, gli highlights 09:53 Serie A De Zerbi, senza clausola da 13 milioni è un'altra storia. Adesso guarda al Milan 09:49 Serie B Spezia, settimana decisiva per Zoet: sirene dall'Olanda, ma la permanenza è possibile 09:45 Serie A De Rossi: "Abbiamo bisogno di gente rapida. La Roma non era allenata dall'ultimo arrivato" 09:41 Calcio estero Ramos alimenta i dubbi sul futuro: "Io vivo alla giornata, so che devono cambiare molte cose" 09:38 Serie A Marchetti: "Nona in classifica va in Conference se la Fiorentina vince e chiude ottava" 09:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: niente stravolgimenti per Montero 09:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 09:34 Serie A Quale sarà la Serie B del futuro? Già 14 i club sicuri. Sassuolo torna dopo 11 anni 09:33 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 09:30 La Giovane Italia Non basta una stagione da sogno: perchè Della Rovere non è stato convocato agli Europei U17? 09:30 Serie A Cagliari, missione compiuta. Sir Claudio l'ha fatto di nuovo 09:27 Calcio estero Guardiola apre all'addio, ma solo dal 2025: "Sono più vicino ad andarmene che a restare" 09:23 Serie ATMW Di Gregorio alla Juve? Il Monza ha il sostituto in casa: Cragno tornerà e potrebbe restare 09:19 Serie C Al Cesena la Supercoppa di C: 2-2 in rimonta con la Juve Stabia. Le aperture dei quotidiani 09:15 Serie A Sassuolo, la cura Ballardini non ha funzionato. Ora si riparta da chi ha a cuore questo club 09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. Il quadro è quasi completo 09:08 Serie A Bologna, è iniziata la settimana di Thiago Motta: la Juve, la festa e l'incontro con Saputo 09:04 Serie B Serie B, Palermo-Venezia, primo round verso la finale dei playoff 09:00 Serie A Frosinone, manca un punto per scrivere la storia 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Poker di Sorloth al Real, il Barcellona blinda il secondo posto