Menù Notizie

Il Toro è totalmente da rifondare: Cairo è all'angolo ma può rilanciarsi con l'assist della Juve

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Belotti, Bremer, Pobega, Mandragora, Praet e Brekalo. Sono i sei titolari che il Torino ha perso in questa prima parte di calciomercato rispetto alla scorsa stagione, oltre a una bandiera come Christian Ansaldi. Lecito aspettarsi adesso una risposta importante, ma a 40 malcontati giorni dalla fine del calciomercato il club granata è quello che in Serie A si è maggiormente indebolito. Anche se, in occasione dell'ultima conferenza stampa della stagione, Ivan Juric si era espresso così sulla campagna acquisti: "Quanti giocatori servono? Dieci. Abbiamo 6 prestiti, Bremer sarà venduto, se facciamo i conti siamo lì. Con Vagnati parliamo spesso, abbiamo le idee, vedrò il presidente la settimana prossima e deciderà lui che strada prendere". Da quelle dichiarazioni sono trascorsi due mesi e due mesi dopo, oltre alla conferma di Pellegri, il Toro ha messo sotto contratto solo due nuovi giocatori. O meglio, due nuove scommesse: Radonjic e Bayeye..

Le premesse per questi ultimi 40 giorni non sono ideali. Anzi. Anche perché la popolarità di Cairo a Torino già da diversi mesi è ai minimi storici e gli ultimi accadimenti non hanno in alcun modo aiutato il presidente granata, contro cui nell'ultima stagione sono montate regolari contestazioni. Il Torino nell'ultima stagione dopo un paio d'anni di lotta salvezza è tornato nella parte sinistra della classifica quasi esclusivamente grazie a Juric. Ma il croato che dà tanto chiede altrettanto: senza giri di parole dopo l'ultimo decimo posto ha fatto sapere alla società di volere una squadra più forte e competitiva rispetto a quella della scorsa stagione. Altrimenti la stagione inizierà con un allenatore scontento, ovvero con le premesse peggiori.
Adesso dovrà esser bravo Vagnati a ricostruire la squadra, grazie anche all'assist della Juventus che pur di strappare Bremer all'Inter ha consegnato ai granata quasi 50 milioni di euro. Tanti soldi per un club come quello di Cairo chiamato, ora, all'acquisto di 7-8 titolari. C'è ancora margine per rimediare ma bisogna darsi una mossa.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
22:19 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Valente: torna Pecorino, sono tre gli assenti 22:15 Serie A Da Cioffi a Cannavaro, com'è cambiata l'Udinese: "Si difende in avanti o vai in braccio al portiere" 22:11 Calcio estero Inchinatevi a Re Carlo: Ancelotti sale a 28 titoli. E pensare che lo chiamavano "Perdente" 22:08 Serie A Inter, cinque mesi dopo riecco Cuadrado. Buchanan (per ora) resta in panchina 22:04 Serie A Lutto nel mondo del giornalismo sportivo, addio a David Messina: fu tra i pionieri del calciomercato
22:00 Serie A Monza-Lazio 2-2, Marusic: "Il confronto con i tifosi? Li ringrazio per essere venuti in tanti" 21:57 Le Statistiche Ranieri e il filotto contro Gotti. Ma il tecnico di Adria è imbattuto in Sardegna 21:53 Serie ATMW Sassuolo-Inter 1-0 al 45': dalla festa sugli spalti al gol di Laurienté, le foto più belle 21:49 Serie C Cavese, Logiudice: "Serie C difficilissima, ci sono 12-13 squadre di levatura assoluta" 21:45 Serie A Monza-Lazio 2-2, Djuric: "Per come abbiamo giocato avremmo meritato di più" 21:41 Calcio estero LaLiga, l'albo d'oro: il Real Madrid fa 36 e allunga sui rivali del Barcellona 21:38 Calcio estero Liga Portugal, 32ª giornata: lo Sporting cala il tris e domani può laurearsi campione 21:35 Serie A Dumfries regala, Laurienté ringrazia: Sassuolo-Inter 1-0 al 45'. Annullato il pari di Lautaro 21:34 Serie CUfficiale Catania, Castellini rinnova fino al 2028. Grella: "Può coltivare grandi ambizioni" 21:30 Serie A Bergomi: "Di quest'Inter mi rivedo in Acerbi più che in Bastoni, ecco in cosa mi somiglia" 21:26 Calcio estero Ligue 1, al Metz non basta il doppio vantaggio: il Rennes la ribalta e vince 3-2 21:25 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Il mio sogno è di allenare in Premier League un giorno" 21:23 Serie A Monza-Lazio 2-2, Tudor: "Le ammonizioni ci hanno penalizzato, specie quella su Zaccagni" 21:19 Serie B Cosenza-Spezia, i convocati di Viali per il match di Serie B: rientrano Micai e Venturi 21:15 Serie A Lazio, Marusic: "Corsa Champions? Diamo tutto nelle ultime 3 gare, poi faremo i conti" 21:11 Calcio estero Girona aritmeticamente in Champions: è storia. Ma c'è la questione societaria da risolvere 21:08 Serie A Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione" 21:07 Serie A Pasticcio di Dumfries, Doig e Laurienté ringraziano: 1-0 al Mapei, la sblocca il Sassuolo 21:04 Serie B Modena-Como, i convocati di Bisoli: ben sette gli assenti. Convocati tre Primavera 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Lazio, pari e faccia a faccia con i tifosi. Real campione di Spagna 20:59 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Dovrò fare una profonda analisi, è la gara che mi è piaciuta di meno" 20:56 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: Colonia vicinissimo alla retrocessione. Solo un pari col Friburgo 20:53 Serie A Costacurta: "Mi è stata messa in bocca una cosa su Lautaro. L'Inter ha preferito il campionato" 20:49 Calcio estero Haaland versione cannibale: 4 gol del norvegese nella goleada City sui Wolves 20:45 Serie A Lazio, Tudor: "Non la nostra migliore gara. Reazioni di Zaccagni e Luis Alberto? Capitano"