Menù Notizie

Prima la salute

di Ivan Cardia
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

Poi le polemiche. Grandi protagoniste, nei giorni in cui l'allarme coronavirus prende il sopravvento su tutto. E ci mancherebbe altro, perché prima la salute, appunto. Però nella gestione dell'emergenza ci siamo mostrati fragili come non mai: senza poter sapere quando potremo smettere di chiamarla così, ora è il momento di raccogliere i cocci. E provare a offrire un quadro che sia il più integro possibile.

Stilettate a go go. Sono quelle volate tra la Lega Serie A e l'Inter. A prescindere dal merito, il tempismo della decisione è stato disastroso. L'abbiamo già detto, non torniamoci più. Da qui a mercoledì l'aria si rassenerà? Sono pochi gli indizi che lo fanno pensare, tra diffide e l'ipotesi di commissariamento che sarà l'elefante nel Salone d'onore del CONI. Eppure è l'unica possibilità che abbiamo: dopo aver lavato panni sporchi, unti e bisunti davanti al pubblico ludibrio degli spettatori di tutto il mondo, non abbiamo grosse alternative.

Juventus-Inter a porte chiuse non sarebbe stata una bella vetrina? A conti, fatti, l'alternativa è stata anche peggio. Siamo riusciti nell'ardua missione di dare ragione all'insopportabile Vrba quando diceva che non prendiamo sul serio certe cose. In un momento critico per tutto il Paese abbiamo dato priorità all'emergenza, a parole. Nei fatti, ognuno ha inseguito il proprio obiettivo, neanche fosse una puntata di House of Cards. Tutti contro tutti, nessuno a favore di un movimento che nel momento del bisogno implode su sé stesso, vittima delle sue faide intestine e dei giochetti di palazzo. Prima la salute. Ché anche litigare fa male.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
06:50 Serie ATMW Radio Valentini: "Scontro Figc-governo poco lusinghiero. Inaccettabile un'agenzia così" 06:45 Serie A Juve, Danilo out: Rugani o Djalò pronti a sostituire il capitano bianconero 06:20 Serie ATMW Radio Orlando: "Milan, Zirkzee sarebbe la ciliegina sulla torta accanto a Leao" 06:15 Serie A Udinese-Napoli 1-1, le pagelle: Air Osimhen non basta. Success in gol un anno dopo 06:07 Serie A Salernitana-Atalanta 1-2, le pagelle: Tchaouna difende l'onore. Che Scamacca...
06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di PSG-Borussia Dortmund: Beraldo dietro, Fullkrug per il bis 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere PSG-Borussia Dortmund e le prime gare dei playoff di Serie C 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Jeremy Menez, doti da fuoriclasse. Voglia di allenarsi meno, ma che perle in carriera 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 7 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo 00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera"