Menù Notizie

Emre Can e Sarri, un matrimonio mai sbocciato e l'addio inevitabile

di Marco Conterio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Emre Can, svincolato di livello internazionale, fior di commissioni per strapparlo al Liverpool e alla concorrenza di tutta Europa, con Maurizio Sarri ha avuto un matrimonio travagliato. Mai sbocciato, fin dai primi errori, come due consorti che si trovano, mica si scelgono. Tanta gamba, tanto dinamismo, non il cervello tattico che Sarri voleva e sperava. Meglio Khedira, più lento, più compassato, meno travolgente ma più di lettura e gestione. Più ragionato, più da Sarri-ball, seppur quel gioco sia ancora ondivaga presenza in casa Juventus.

Emre Can è un addio segnato e scritto, la destinazione giallonera del Borussia Dortmund pare ora in discesa, quasi scontata, seppur non sia ancora arrivato in gong finale. La Juventus ragiona pure sempre verso altri lidi, ma la trattativa coi tedeschi è impostata sui 25 milioni bonus compresi. Matrimonio a un passo, Can è destinato a essere salvo sorprese il dopo Julian Weigl che è andato al Benfica. Il Bayern Monaco si è affacciato ma mai ha gridato il suo interesse fino in fondo per l'ex maratoneta di casa Liverpool.

Che Sarri, e pure la Juventus, liberano a cuor leggero. Perché, preso a parametro zero, garantisce una maxi plusvalenza e pure un risparmio importante dei 6 milioni annui garantiti finora fino al 2022 per il ragazzo dalle casse di Agnelli & co. Partenza scritta, niente Champions, poco campionato, jolly possibile ma non sfruttato. Un matrimonio mai sbocciato. L'addio era inevitabile.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
12:00 Serie A Pavard: "Volevo solo l'Inter. L'idea è nata in aereo parlando con un amico" 11:56 Calcio estero Marquinhos: "Presi gol su situazioni studiate. Ci è mancata efficacia, contano i dettagli" 11:53 Serie A Noslin, che affare per l'Hellas Verona! Piace al Torino, costa sei milioni di euro 11:49 Serie B Palermo, il buco nero dei secondi tempi: da 10 gare nessun gol su azione 11:45 Serie A Cruz sul Bologna: "Può aprire un ciclo. E con la Champions devono restare tutti"
11:45 Serie ALive TMW Atalanta, tra pochi minuti la conferenza stampa di Kolasinac 11:45 Serie ALive TMW Atalanta, tra pochi minuti la conferenza stampa di Gian Piero Gasperini 11:42 Calcio estero Donnarumma da 4 per L'Equipe: non convince la scelta di non uscire sul corner decisivo 11:40 Serie ATMW Radio Idea Abodi, Jacobelli: “Non sta né in cielo né in terra. Parliamo piuttosto di stadi” 11:38 Serie A Milan, domani verrà deciso il futuro di Sergio Conceicao: incontrerà Villas-Boas 11:34 Serie B Crotone, Zauli amaro: "Avevamo le capacità per vincere. Futuro? Ridicolo parlarne ora" 11:30 Serie A Renato Sanches saluterà la Roma. Può tornare al Benfica: contatti già avviati 11:26 Calcio esteroUfficiale Ibarbo lascia l'America de Calì: l'ex Roma e Cagliari ha risolto il contratto 11:23 Serie A Juventus, Vlahovic perno del futuro? A fine campionato via all'operazione rinnovo 11:19 Serie B Pisa, dal nodo Aquilani ai riscatti passando per Veloso: dopo l'Ascoli summit per il futuro 11:15 Serie A Dumfries-Inter, rinnovo o addio. Holm l'ultima idea in caso di partenza dell'olandese 11:12 Calcio estero Il Borussia Dortmund si vendica del PSG sui social: sfottò con una famosa foto del 2020 11:08 Serie A Napoli, senza Champions difficile prendere centravanti top. Dovbyk ora è il nome più caldo 11:04 Serie CTMW Crotone eliminato dai play off: non scatterà il rinnovo di Bove. Il difensore è sul mercato 11:00 Serie A Fiorentina, in estate sarà rinnovamento: piace Marco Brescianini del Frosinone 10:56 Calcio estero Mbappé: "Cosa è mancato? Il gol. Dovevo essere decisivo, mi prendo le ombre" 10:53 Serie A Inter frenata dal futuro di Zhang, il 20 maggio si avvicina. Sono due i possibili scenari 10:49 Serie B Marras sull'addio al Bari: "Sono passato per traditore, ma dette tante falsità su di me" 10:45 Serie A Possibile asse Genoa-Juventus. Non solo Gudmundsson: ecco tutti i nomi sul tavolo 10:42 Calcio estero Gli chiedono del futuro di Luis Enrique, Al-Khelaifi sbotta: "Che domanda è? Capisci di calcio?" 10:38 Serie A Inter, la firma di Lautaro è dietro l'angolo: tempistiche e scadenza, tutti i dettagli 10:34 Serie CUfficiale Simone Pesce si ritira. Il Lumezzane: "Onore e stima a te. Nostro condottiero" 10:30 Serie A Non solo il 9, il Milan ha bisogno di un centrocampista difensivo: idea Dominguez 10:27 Calcio estero Reus: "Giocheremo a Wembley, nessuno se lo aspettava dopo il sorteggio dei gironi" 10:25 Le Statistiche Sono 15 i gol di differenza fra Spezia e Venezia dal minuto 61