Menù Notizie

Un Milan con poco turnover vola in Francia per affrontare un Rennes irrazionale e folle

di Simone Bernabei
Foto

Clima sereno in casa Milan in vista della sfida di questa sera in casa del Rennes, ritorno del playoff di Europa League dopo il 3-0 dell'andata a San Siro marchiato dalla doppietta di Loftus-Cheek e dal gol di Leao. Ai sorrisi della rifinitura hanno preso parte anche Kalulu e Tomori, i quali tuttavia non ci saranno in Francia. Il loro rientro però appare sempre più dietro l'angolo, dopo i rispettivi lunghi infortuni.

Una volta arrivati in Francia, i rossoneri hanno dato il via alle attività stampa della vigilia, col tecnico Stefano Pioli che ha predicato calma e gesso nonostante il netto vantaggio dell'andata, un pensiero che verrà mutuato anche sul campo visto che il turnover sarà molto moderato e riguarderà solo Loftus-Cheek, Giroud e probabilmente Pulisic. Al suo fianco Alessandro Florenzi che ha utilizzato tutta la sua esperienza per motivare l'ambiente e richiamare alla massima attenzione dopo il ko contro il Monza in campionato.

Da parte francese c'è consapevolezza della difficoltà dell'impresa visto il risultato dell'andata, ma anche la voglia di provarci grazie anche alla spinta dei tifosi di casa. Il presidente Olivier Cloarec parla di possibilità ancora esistenti di accedere alla fase ad eliminazione diretta, mentre il tecnico Julen Stephan è entrato più nello specifico e ha spiegato la sua ricetta per ribaltare i rossoneri: "servirà follia e irrazionalità, non una gara normale", ha detto in conferenza stampa.

Altre notizie
Mercoledì 17 Aprile 2024
11:38 Serie A Saputo: "Vorrei vedere il Bologna grande come una volta, investo per farlo crescere" 11:36 Serie AFocus TMW Calafiori è uno dei big di Thiago Motta. Ma è appena arrivato e il Basilea ha il 40% 11:34 Serie ATMW Radio Europa League, Jacobelli: “Roma-Milan sfida importante per Pioli e De Rossi” 11:34 Serie C Avellino, Sgarbi avverte: "Serve arrivare bene ai playoff per puntare alla promozione" 11:31 Le Statistiche Cagliari in trasferta a Parma per calciare un rigore contro la Juventus
11:30 Serie A Moratti: "Assurdo criticare Zhang dopo gli ottimi risultati dell'Inter. Spero risolva i problemi" 11:26 Calcio estero Ucraina, Shevchenko lotta contro la corruzione: gli arbitri si sottoporranno al poligrafo 11:23 Serie A Napoli, sabato sarà osservato il portiere del futuro: Caprile sogna la conferma in estate 11:18 Altre Notizie Dalla Serie B con il Pisa al monastero. La nuova vita di Lidin, tra yoga e buddismo 11:15 Serie A Chiesa, la Juventus valuta due possibilità. Senza rinnovo sarà cessione: prezzo fissato 11:12 Calcio estero Barça fuori dalla Champions, Gundogan critica tutti: "Araujo avrebbe dovuto lasciarli segnare" 11:08 Serie A Fabiani annuncia: "C'è l'accordo con Zaccagni. Felipe Anderson ci ha rimesso dei soldi" 11:06 Serie AFocus TMW Dia out a tempo indeterminato dalla Salernitana, un anno fa è stato pagato 12 milioni 11:03 Serie B Ds Ternana: "Con Pradè mi sento spesso. Ottimi rapporti con la Fiorentina andranno avanti" 11:00 Serie A Juventus, rebus attacco: Vlahovic può partire, Chiesa non è felice e gli altri non segnano 10:56 Calcio esteroVideo Rivedi Xavi: "Espulsione determinante, ha rovinato la sfida. Meritavamo noi la semifinale" 10:55 Le Statistiche Un derby senza (ancora) gol su punizione o di sinistro 10:51 Serie A Felipe Anderson, la scelta a sorpresa del Brasile e i perché del no alla Juventus 10:48 Serie D Pistoiese esclusa dalla D. Ravenna: "Situazione surreale. Valuteremo azione per tuterlarci" 10:45 Serie A Moratti: "Inter da 10, Inzaghi mi ha sorpreso. Seconda stella nel derby? Basta che arrivi" 10:42 Calcio esteroVideo Rivedi Luis Enrique: "Ho cercato di contenere le emozioni. Mbappé un leader indiscusso" 10:38 Serie A Napoli, rivoluzione in estate: non solo Zielinski e Osimhen, altri tre certi dell'addio 10:36 Serie AFocus TMW Buongiorno vale 40 milioni, un'estate dopo. In corsa anche la Juve per sostituire Bremer 10:33 Serie C Pres. Sestri Levante: "Con la Vis Pesaro una finale. Volata incerta, ma possiamo salvarci" 10:30 Serie A Ranking UEFA per nazioni, l'Italia certa dei 4 posti Champions anche nel 2025/26 10:26 Calcio esteroVideo Rivedi Simeone: "Non sono contento per niente. Eravamo rientrati, poi i due gol decisivi" 10:23 Serie A Gli obiettivi di Ramadani: "Voglio la salvezza col Lecce, poi far bene all'Europeo..." 10:19 Serie B Como, Suwarso: "Con Longo vittorie senza merito, la strada non avrebbe portato lontano" 10:15 Serie A Sfumato Anderson, la Juve valuta nuove pista: piace Zhegrova, occasione Greenwood 10:12 Calcio estero Il cammino in Champions può far cambiare idea a Mbappé? Lui risponde "No, no, no"