Menù Notizie

Secondo caos in pochi giorni al Napoli. Kvara come Di Lorenzo, con il rischio scontro

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Altro caos in casa Napoli. Dopo il botta e risposta tra il club azzurro e l'agente di Giovanni Di Lorenzo è arrivato il secondo fulmine a ciel sereno nel giro di pochi giorni. Il terremoto questa volta riguarda Khvicha Kvaratskhelia, con il futuro del georgiano ancora tutto da scrivere. Prima le parole dell'agente e del padre dell'esterno azzurro, con Mamuka Jugeli, procuratore di Kvara, che ha affermato: "Vogliamo lasciare Napoli, ma stiamo aspettando prima la fine dell'Europeo. La nostra priorità è trasferirci in una squadra che giochi la Champions League. La cosa peggiore è che se resterà al Napoli, Khvicha perderà un anno, siamo preoccupati". Sulla sua stessa linea il padre di Kvaratskhelia: "Non voglio che resti a Napoli, l'anno scorso sono cambiati tre allenatori ed è difficile giocare in una situazione del genere".

Il Napoli non ci sta.
Poco dopo, nella notte tra domenica e lunedì, è però arrivata la replica del Napoli, con un comunicato senza mezzi termini: "In riferimento alle dichiarazioni dell'agente di Kvaratskhelia, Mamuka Jugeli, e del padre Badri, il Calcio Napoli ribadisce che il giocatore ha un contratto di altri tre anni con la società. Kvaratskhelia non è sul mercato. Non sono gli agenti o i padri che decidono del futuro di un calciatore sotto contratto con il Napoli ma la società Calcio Napoli!!! Fine della storia".

E adesso?
Antonio Conte aveva chiesto a De Laurentiis due cose prima di firmare: l'incedibilità di Kvaratskhelia e di Di Lorenzo, ma appare evidente come siano queste due le situazione da risolvere, o quantomeno chiarire, prima di ogni altra operazione di mercato. A Napoli nelle scorse settimane sono già arrivati interessamenti del PSG, con offerte a tre cifre, mentre la trattativa per il rinnovo di contratto (che scade comunque nel 2027) va avanti già da un po' di tempo tra diversi slanci e rallentamenti.

Altre notizie
Mercoledì 26 Giugno 2024
17:25 Euro 2024TMW Italia di nuovo in campo: Spalletti decide di aprire l'allenamento a circa 300 tifosi, le immagini 17:23 Serie A Monelli a RFV: "Lucca può essere il Djuric della Fiorentina. Retegui non mi convince" 17:21 Serie ALive TMW Napoli, Conte: “Mal di pancia? Decido io chi resta e chi va via. Kvara rimane" 17:21 Serie ATMW Roma, il nuovo head of recruitment sarà José Fontes. Aveva bocciato Lookman (e Svilar) 17:19 Serie BTMW Nessuna preclusione alle seconde squadre. La posizione e le contestazioni della Lega B
17:15 Serie ATMW Como, Dossena sempre più vicino: ad un passo l'accordo con il difensore 17:11 Serie ATMW Gilardino è stato accontentato, ci siamo per il rinnovo di Ekuban con il Genoa 17:08 Serie A Buongiorno al Napoli? Conte: "Qualcosa faremo, siamo stati la 10^ difesa lo scorso anno..." 17:05 Euro 2024 Slovacchia-Romania, le formazioni ufficiali: Stelec e Hagi dal 1'. Man-Mihaila in panchina 17:04 Euro 2024 Ucraina-Belgio, le formazioni ufficiali: 3-5-2 per Rebrov, Tedesco sceglie Theate e Tielemans 17:02 Serie ATMW Atalanta, Gollini ha ancora due anni di contratto. Probabile una cessione in prestito 17:00 Euro 2024 El Shaarawy: "Con la Svizzera sarà difficile ma nessuno è contento di giocare contro l'Italia" 16:56 Euro 2024 Inghilterra, Gordon: "Facciamo tutto bene ma in campo non funziona. Io voglio giocare" 16:53 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Milan-Lukaku, perchè no? Per il belga è anche meglio del Napoli" 16:53 Serie A Rossi a RFV: "Con Palladino la Fiorentina prenderà meno gol. Kean? Gli darei un'opportunità" 16:49 Serie C Catania, ufficializzato progetto pluriennale di collaborazione con il Paternò Calcio 16:45 Serie A Pomini su Zanetti: "Non si tira mai indietro. Lotterà con l'Hellas per restare in Serie A" 16:41 Calcio estero Il City dichiara guerra al Barcellona: accelerata su Dani Olmo, occhio alla clausola d'uscita 16:38 Serie A Lukaku obiettivo del Napoli? Conte: "Spero sempre di averlo dalla mia parte e mai contro" 16:34 Serie CUfficiale Arezzo, risoluzione consensuale del contratto con Giacomo Risaliti 16:30 Euro 2024 Italia, Mancini: "Donnarumma uno dei portieri più forti al mondo. Dà tanta sicurezza" 16:27 Euro 2024 Portogallo, Martinez: "Ronaldo titolare, non è bene fermarsi ora. Invasioni? Sono pericolose" 16:23 Serie A Udinese, Nani: "Walace va al Cruzeiro. Non solo Atalanta su Nehuen Perez" 16:21 Serie ATMW Inter, Kamate verrà valutato in ritiro. Poi un possibile prestito: ci sono Venezia e Palermo 16:19 Calcio femminileUfficiale Juventus Women, Amanda Nilden passa a titolo definitivo al Tottenham 16:15 Serie A Napoli, Conte: "Addio Osimhen non dipende da me. Su Kvara e Di Lorenzo ho posto il veto" 16:11 Calcio estero Olimpiadi, Lacazette: "Henry mi ha chiamato e mi ha fatto venire voglia di tornare" 16:08 Serie AUfficiale Venezia, ecco il nuovo tecnico. Eusebio Di Francesco ha firmato un biennale 16:04 Serie C Trapani, Antonini annuncia: "Realizzeremo stadio da 23mila posti. Pronto in due anni" 16:00 Serie A ADL attacca il PSG: "Il club del presidente dell'Eca ha contattato Kvara senza autorizzazione"