Menù Notizie

Mbappe al Real Madrid, affare fatto: i giorni decisivi per il passaggio del francese ai Blancos

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Kylian Mbappé ha trovato l'accordo e diventerà un nuovo giocatore del Real Madrid nella prossima estate. Dopo le offerte dell'agosto scorso, con il golden boy francese che voleva salutare il Paris Saint Germain, Florentino Perez è sceso in campo sin dallo scorso dicembre per trovare un accordo con il giocatore e con la famiglia che ne cura gli interessi. Fonti vicine ai Blancos parlano di un contratto già firmato da qualche settimana, al primo giorno di contrattazioni aperte per gli svincolati in scadenza a giugno, per anticipare tutti. L'idea del Real Madrid era però quella di tenere segreto l'accordo almeno finché c'era la possibilità di un incrocio in Champions con il PSG, poi certificato con i sorteggi di Nyon.

Cinque anni a salire.
Di fatto Mbappé andrà a prendere il posto lasciato libero da Cristiano Ronaldo nell'ideale del Real Madrid, andando a percepire uno stipendio vicino a quello del portoghese al momento del suo addio alla Casa Blanca. Economicamente si parla di uno stipendio nella regione appena superiore ai 25 milioni, percependo 30 milioni nell'ultimo anno. La durata sarà quinquennale, fino al 30 giugno del 2027. Ci sono due retroscena, il primo è che il padre voleva assolutamente vedere il proprio figlio giocare con la maglia del club più prestigioso del mondo.

Percentuale sulle magliette?
Nel tira e molla c'è stato il premio per la firma, ancora sconosciuto, ma che dovrebbe essere superiore a un'annualità (nella regione dei 40 milioni). Ma è un costo preventivato e che Perez sapeva esattamente di dovere sostenere. Non è un problema, visto che un anno fa erano messi in conto 180 milioni di spesa - le percentuali per la procura sono intorno al 10%, solitamente, quindi 18 - e quindi era un affare da oltre 200 milioni. Nel primo incontro la famiglia Mbappé avrebbe chiesto anche una percentuale sulle magliette venduta, con una risposta assai secca da parte del presidente Perez, non intenzionato a scendere a patti per qualsiasi cosa. Poco male: Mbappé salirà sul podio dei giocatori più pagati al mondo, insieme a Messi e Neymar.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
00:42 I fatti del giorno Futuro, due no alla Roma, post calcio e Cassano. Parla Buffon, con retroscena di mercato 00:38 I fatti del giorno Il #NOpetegui (per ora) ha vinto. Nuovo casting allenatore per il Milan: i nomi sono sei 00:34 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 34 giornate 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Bayern-Real Madrid finisce pari. Salernitana, malore per Gomis 00:27 Serie C Ferraro sulla stagione del Catania: "C diversa dalla D, vittoria del campionato non scontata"
00:25 Calcio estero Bayern Monaco, Musiala: "Il Real Madrid crea anche quando pensi che non farà nulla" 00:23 Serie A Lamouchi: "Giroud non ha bisogno dei miei consigli. Il suo percorso al Milan parla da sé" 00:19 Serie C Serie C, primo turno playoff: il programma delle gare in attesa del Taranto 00:15 Serie A Salernitana, il Genoa pronto a pescare ancora tra i granata: piace Maggiore 00:12 Altre Notizie In Argentina ora si può studiare Maradona: nasce il corso di laurea chiamato Diegologia 00:08 Serie A Udinese, Lovric: "Mi sto riprendendo, non vedo l'ora di aiutare i ragazzi. Classifica pesante" 00:04 Calcio femminile USA e Messico rinunciano al Mondiale femminile del 2027. Obiettivo 2031 00:02 Calcio estero Bayern Monaco, Kane: "Non c'è niente di più grande della Champions, atmosfera incredibile" 00:00 Accadde Oggi... 1 maggio 1988, Virdis e Van Basten danno lo Scudetto al Milan. Nasce il Milan di Sacchi 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser 00:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli
Martedì 30 Aprile 2024
23:59 Serie A Scherzo de Le Iene sul calcio arabo. Pellegrini giura amore alla Roma: "No a 30 milioni" 23:58 Serie A Fiorentina, incontro con il Governo a Roma per il Franchi: riunione tecnica in vista di Euro 2032 23:57 Calcio estero Bayern Monaco, Laimer: "Siamo solo all'intervallo. Il Real Madrid ti obbliga a rallentare" 23:56 Serie B Reggiana, stagione finita per Sampirisi: operato questa mattina, tre mesi di stop 23:54 Serie A Bayern Monaco, Tuchel: "Meglio nel secondo tempo, avremmo dovuto segnare il terzo gol" 23:53 Serie A Sassuolo, si programma anche per la B. Nel mirino due allenatori e Vandeputte 23:49 Serie C Vicenza, Vecchi: "Pellegrini? Mi auguro che possa farci vincere i playoff" 23:48 Serie A Record per Kane: miglior inglese di sempre in una singola Champions per gol e assist 23:45 Serie A Lazio, esame da vice-Provedel superato per Mandas: in estate possibile prestito. Il punto 23:41 Calcio esteroTMW Vinicus trascina il Real, 2-2 in casa del Bayern: le foto più belle della serata Champions 23:39 Calcio estero Bayern Monaco, Dier: "Abbiamo fiducia di poter vincere in casa del Real Madrid" 23:38 Serie A Udinese, Pinzi: "Con Cannavaro stiamo vivendo al campo praticamente. Ho perso già 3 kg" 23:36 Serie A Real Madrid, Ancelotti: "Troppo passivi all'inizio, passati brutti momenti. Qualificazione aperta" 23:34 Serie C Lega Pro, la prima del progetto "City Club" a Pesaro. Marani: "Ci crediamo molto"