Menù Notizie

La stella di Bellingham torna a brillare anche in Germania: 1-0 alla Serbia, male Vlahovic

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dal Real Madrid all'Inghilterra, Jude Bellingham si prende anche stavolta la scena e iscrive subito il proprio nome sul tabellino dei marcatori dell'Europeo. È suo il primo centro inglese a Euro 2024 (il quarto in Nazionale maggiore per l'ex Borussia Dortmund), una rete pesantissima che permette ai Three Lions di imporsi per 1-0 contro la Serbia di Vlahovic e compagni. Troppo molle il centravanti della Juventus, il cui primo tentativo in porta è arrivato dopo oltre 80 minuti: bravo Pickford, nell'occasione, a deviare la sfera sopra la traversa.

L'analisi del ct Southgate
"Loro sono una squadra forte. Abbiamo dovuto soffrire un po', il che credo sia davvero un bene per noi riuscire a farcela e difendere la nostra area come abbiamo fatto sotto pressione, era importante per il gruppo. Sono rimasto davvero soddisfatto di molte giocate, soprattutto nel primo tempo, penso che abbiamo usato davvero bene la palla. Nel secondo tempo non abbiamo tenuto il passo che dovevamo, ma ottenere la vittoria e la partenza che abbiamo fatto è davvero importante".

L'analisi del ct Dragan Stojkovic
"La frustrazione esiste quando perdi una partita. Non era questo il piano. Il piano era completamente diverso ed era vincere. Abbiamo giocato con coraggio, con forza, non abbiamo avuto paura tranne che nei primi 15 minuti in cui abbiamo deliberatamente lasciato la palla agli inglesi. Eravamo messi bene in campo. Penso che abbiano contribuito anche i cambi nei secondi 45 minuti, abbiamo costretto gli inglesi a difendere. Dovremmo essere orgogliosi di ciò che abbiamo dimostrato. Il risultato è negativo, ma cosa possiamo fare, andiamo avanti. Non abbiamo nulla di cui vergognarci. Possiamo fare molto, lo dimostreremo nella prossima partita contro la Slovenia. È mancato il gol, è dura quando non fai gol, non puoi vincere se non fai gol, ma spero che avremo più fortuna nella prossima partita".

Altre notizie
Mercoledì 17 Luglio 2024
18:28 Serie ATMW Fiorentina-Monza, contatti per Colpani. C'è anche la Lazio, vale tra i 15 e i 18 milioni 18:26 Serie B Soleri: "Torno allo Spezia più maturo, voglio dimostrare chi sono e assumermi responsabilità" 18:26 Serie CUfficiale Caldiero Terme, altro innesto in vista della C: Quaggio firma un annuale con opzione 18:23 Serie A Milan, apertura del suo nuovo Flagship Store in centro a Milano: presente Fonseca 18:20 Serie AUfficiale Sebastiano Esposito è un giocatore dell'Empoli, ecco la formula d'acquisto dall'Inter
18:17 Serie CUfficiale Monopoli, nuovo contratto per il portiere Sibilano: ha rinnovato per una stagione 18:15 Serie A Nuovo obiettivo per il Napoli, è una richiesta di Conte: nel mirino c'è Mykolenko 18:15 Serie A Roma, tegola Abraham: problema al muscolo obliquo addominale 18:14 Serie CTMW Radio Ternana, esonerato il ds Capozucca. Al suo posto promosso Mammarella 18:12 Podcast TMWPodcast TMW L'Atalanta ha deciso per il cambio di rotta voluto da Gasperini 18:10 Serie B Palermo sconfitto nella seconda amichevole estiva: 1-0 per gli svizzeri del Rapperswill, 18:08 Serie A Inter, la formazione per il test con il Lugano: Martinez e Taremi dal 1'. C'è Correa 18:04 Serie CUfficiale Campobasso, triennale per Mario Prezioso: il centrocampista arriva dal Potenza 18:00 Serie A Niente accordo tra Al Nassr e Juventus per Szczesny. Gli arabi ripiegano su Bento 17:56 Serie CUfficiale Perugia, primo contratto da professionista per il portiere Francesco Yimga 17:55 Calcio femminileUfficiale Il Napoli femminile rinforza il centrocampo con Virginia Di Giammarino: la nota del club 17:53 Serie A Atalanta, Adopo saluta: "Per sempre grato, anno ricco di successi e di emozioni" 17:49 Serie B Spezia, Macia: "Entro domani avremo i portieri. E aspettiamo la firma di Esposito" 17:49 Serie C Serie C, la lista dei giovani svincolati dai club - Seconda parte 17:45 Serie ATMW Juventus, inserimento forte per Cabal dell'Hellas Verona. Può scipparlo all'Inter 17:45 Serie A TOP NEWS ore 17 - Percassi "toglie" Koopmeiners dal mercato. Milan-Morata, parla Furlani 17:42 Calcio femminile Italia, Giuliani: "Qualificazione è il coronamento della fatica e dei sacrifici di questi mesi" 17:38 Serie AUfficiale Juventus, Miretti ha rinnovato fino al 2028. Il comunicato dei bianconeri 17:34 Serie CUfficiale Monopoli, è addio con Giuseppe Simone: l'attaccante ha risolto il contratto 17:32 Serie CUfficiale Secondo colpo di giornata per la Feralpisalò: annuale con opzione per Luciani 17:30 Serie A Venezia, Pohjanpalo: "La fascia porta più responsabilità, mi darà una mano Modolo" 17:29 Serie C Serie C, la lista dei giovani svincolati dai club - Prima parte 17:28 Serie CTMW Cavese, occhi su Loreto del Sorrento per la difesa: operazione non semplice 17:27 Calcio esteroUfficiale Saint-Maximin lascia l'Arabia Saudita e vola da Mourinho. L'annunco del Fenerbache 17:23 Serie A Lecce, non solo il sostituto di Pongracic: Corvino vuole riportare Praet in Serie A