Menù Notizie

La Juve ferita reagisce e si aggrappa ai suoi grandi. Ma non è padrona del proprio destino

di Ivan Cardia
Foto Articolo

Reagire al pesante KO contro il Milan. Era questo l’imperativo categorico della Juventus di Andrea Pirlo. Sembrava farsi complicato, contro il Sassuolo, mentre Berardi s’avviava sul dischetto. Ci ha pensato Gianluigi Buffon, in quella che probabilmente rimarrà alla storia come la sua ultima partita in Serie A con la maglia bianconera, a suonare la carica. È aggrappandosi ai suoi grandi campioni, dal portiere alla coppia Ronaldo-Dybala (100 gol in bianconero nella stessa gara per entrambi, qui le pagelel), che la Vecchia Signora batte il Sassuolo 3-1. Una vittoria pratica e cinica, come sempre quando la Juve ha saputo fare la Juve. Una vittoria anche tardiva, perché nei rimpianti di Pirlo a fine partita c’è l’evidenza di quel che riserva il destino: Madama è quinta e non dipende più da lei, anche se dovesse conquistare sei punti nelle due partite.

Altre notizie
Sabato 19 Giugno 2021
08:30 Serie A Lazio, ecco Kostic in prestito: Francoforte a Roma, operazione in chiusura 08:28 Rassegna stampa Azzurri, nuovo tridente. Corriere dello Sport: "Chiesa-Belotti in attacco, Bernardeschi spera" 08:25 Altre Notizie Stefano Tacconi: "Mi ha voluto Boniperti alla Juve" 08:25 Euro 2020 Le probabili formazioni di Ungheria-Francia: magiari a caccia dell'impresa dell'anno 08:23 Rassegna stampa Pressing UEFA sull'Inghilterra. Tuttosport: "Chieste regole meno stringenti per i 2.500 vip"
08:22 Altre Notizie Cammarata a Tuttocagliari: "Fossi in Cragno ci penserei prima di andarmene" 08:20 Calcio femminile TMW RADIO - Pres. Florentia San Gimignano: "In Ferrero ho visto un presidente di cuore" 08:19 Altre Notizie Libri: le leggende Lazio raccontate da Patrizia De Rossi 08:18 Rassegna stampa Nessun calcolo, mini rivoluzione. La Stampa: "Con il Galles spazio a Chiesa e Belotti" 08:15 Serie A Trigoria, ritiro e amichevoli: prende forma la pre Season della Roma 08:14 Altre Notizie Gianluca di Marzio: "Il mercato non dorme mai...la raffica della notte" 08:13 Rassegna stampa Klinsmann al Corriere della Sera: "L'Italia può andare lontano, ma la Francia è eccezionale" 08:10 Serie A TMW RADIO - Longhi: "Italia, ora chance per Verratti. Il Galles non è da sottovalutare" 08:08 Rassegna stampa Anche Wembley si inginocchia. Il Messaggero: "Inglesi e scozzesi uniti contro il razzismo" 08:03 Rassegna stampa Dritti alla meta. Gazzetta dello Sport: "Italia avanti senza fare calcoli per vincere e sognare" 08:02 Altre Notizie Andrea Scanzi: "Ecco perché i tifosi del Tottenham ce l'hanno con Gattuso" 08:00 Editoriale Juventus, Ronaldo resta (per ora). Tolisso alternativa a Locatelli. Per Hakimi testa a testa tra Chelsea e Psg. Milan, occhi su Kalajdzic. Fiorentina il primo colpo è Nico Gonzalez 08:00 Podcast TMW PODCAST - Buongiorno Italia. Bale, Ramsey e Moore: vietato sottovalutare il Galles 07:59 Altre Notizie TMW RADIO - M.Scirea: "Boniperti orgoglioso di Gaetano. Era un valore aggiunto della Juve" 07:58 Rassegna stampa Chiesa, scossa azzurra. Tuttosport: "Il figlio d'arte porta in azzurro la mentalità Juventus" 07:55 Altre Notizie Claudio Nassi: "Gli strateghi della panchina" 07:53 Rassegna stampa Tardelli al Corriere dello Sport: "Italia e Francia, vediamoci in finale" 07:50 Euro 2020 Euro 2020, risultati e calendario: c'è Germania-Portogallo, in campo anche Francia e Spagna 07:49 Altre Notizie TMW RADIO - Brio: "Boniperti, devo tutto a lui. E' stato davvero come un padre alla Juve" 07:49 Altre Notizie RBN - Causio ricorda Boniperti: "Come un padre, ci ho condiviso anni di gioie e dolori" 07:48 Rassegna stampa La grande occasione di Chiesa e Belotti. Corriere della Sera: "Italia con il turnover" 07:45 Serie A Napoli, non solo Insigne: gli altri rinnovi da chiudere al più presto 07:43 Rassegna stampa Boniperti, addio a una leggenda. Gazzetta dello Sport: "L'amore con la Juve durato una vita" 07:38 Rassegna stampa Wembley si inginocchia contro il razzismo. Il Messaggero: "Azzurri intenzioni a rimanere in piedi" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "Sirene viola su Italiano ma lo Spezia lavora per lui"