Menù Notizie

L'Inter si regala il derby di Coppa Italia battendo la Fiorentina grazie al solito Lukaku

di Pietro Lazzerini
Foto
© foto di Federico De Luca 2021

Nel bel mezzo di voci che coinvolgono l'Inter e le scelte di Suning sulle quote del club, commentate per la prima volta ufficialmente anche da Marotta nel pre partita, i nerazzurri di Conte battono all'ultimo minuto dei supplementari la Fiorentina per 2-1 dopo il pareggio maturato al 90'. Vidal segna il primo gol interista su calcio di rigore nella prima frazione con Kouamé che con un gran tiro pareggia i conti nella ripresa. Infine è Lukaku, subentrato a Lautaro nel secondo tempo e sempre decisivo, a segnare di testa su assist di Barella il gol vittoria che permette all'Inter di giocarsi un altro derby stagionale contro il Milan nei quarti di finale di Coppa Italia. Nella Fiorentina ottima la prova di Kouamé che segna e forse allontana le voci di mercato che lo coinvolgono. Sotto gli occhi di Commisso, arrivato in giornata dagli Stati Uniti, anche Castrovilli e Amrabat sfoggiano una prestazione che fa ben sperare in vista della sfida contro il Napoli di domenica prossima.

Prandelli si lamenta alla fine del match per un fallo di Lukaku nell'azione che ha portato al gol del belga, ma è anche orgoglioso della prestazione contro una delle pretendenti al titolo. Conte parla di "vittoria che ricarica" commentando però anche le voci inerenti alla possibile cessione societaria dichiarando che "non devono condizionare la squadra". Domenica due match importanti per entrambe le squadre, con l'Inter che dovrà disputare la gara scudetto contro la Juventus e la Fiorentina che incontrerà al "Maradona" il Napoli di Gattuso.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
20:26 Serie A Inter, Inzaghi: "Turnover? Ci sarà spazio per tutti, ma c'è un campionato da onorare" 20:23 Serie A Marelli su Monza-Lazio: "Contatto lieve tra Djuric e Casale, regolare il gol del 2-2" 20:19 Serie A Lazio, duro confronto fra i tifosi e la squadra al termine della partita contro il Monza 20:15 Serie A Klaassen: "Il Sassuolo lotta per la propria vita, ma noi siamo l'Inter" 20:14 Altre Notizie Monza-Lazio 2-2: il tabellino della gara
20:11 Calcio estero Turchia, 35ª giornata: Balotelli sorride, successo di misura per l'Adana Demirspor 20:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 20:08 Serie A Le pagelle del Monza - Djuric implacabile, Pessina ottimo. Donati non entra al meglio 20:07 Le Statistiche Un primato e mezzo: eppure il Cagliari è ancora tutto fuorché tranquillo 20:04 Serie A Le pagelle della Lazio - Immobile e Vecino non bastano, Casale disintegrato da Djuric 20:00 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Lazio, niente sorpasso. Ora Tudor è alla portata della Fiorentina 19:57 Serie A Lazio, sogno Champions quasi in frantumi: Djuric al 91' gela i biancocelesti. Finisce 2-2 19:53 Serie A Roma-Juve, De Rossi: "Ci servono i nostri tifosi". Il club: "Coloriamo l’Olimpico di giallorosso" 19:45 Serie A L'ha ripresa Vecino. Harakiri Monza, l'uruguayano ringrazia e riporta avanti la Lazio 19:41 Calcio estero Man City, Walker verso l'uscita. Il terzino sta valutando offerte dall'Arabia Saudita 19:40 Serie A Sassuolo-Inter, le formazioni ufficiali: sorpresa Lipani. Sanchez con Lautaro 19:39 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 19:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:38 Serie B Il Monza trova il pari al 73': Mandas salva su Pessina, ma Djuric è rapace e segna 19:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 19:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 19:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 19:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 19:34 Serie B Cittadella-Bari, i convocati di Giampaolo: ci sono Puscas e Maiello. Out Edjouma 19:30 Serie A Il Governo vuole mettere le mani sul calcio italiano: Gravina convoca riunione d'urgenza 19:26 Calcio estero Paris Saint-Germain, intervento riuscito per Lucas Hernandez. Il comunicato 19:23 Serie A Conte più lontano, ma resta il preferito dei tifosi azzurri: il sondaggio di TuttoNapoli 19:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Pirlo: si rivede Ferrari dopo una lunga assenza 19:15 Serie A Anellucci punge il Napoli: "Niente Conte? Per avere un grande mister, serve grande società"