Menù Notizie

L'Inter omaggia Brehme e vince il primo tempo con l'Atletico. Arna-gol, Thuram preoccupa

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il 20 febbraio 2024 non resterà una giornata qualsiasi nella storia dell'Inter, e non per la gara che i nerazzurri hanno vinto in serata. Nel corso della mattina, difatti, la BeneAmata ha dovuto salutare anzitempo Andreas Brehme, uno dei grandi protagonisti dello scudetto dei record. Lo ha omaggiato come meglio poteva, giocando a calcio oltre al lutto al braccio e al minuto di silenzio - e di applausi - tributato da San Siro.

1-0 all'Atletico Madrid. Il primo atto è nerazzurro. La gara di andata degli ottavi di finale di Champions League finisce infatti di misura, grazie alla rete di Marko Arnautovic. L'austriaco non è entrato benissimo in partita, anzi, ma si è fatto trovare al momento giusto. È un gol che pesa tantissimo, al termine di una partita faticosa e poi dominata, ma solo sotto il profilo del gioco, dai padroni di casa. Che al ritorno, il 13 marzo a Madrid, dovranno difendere un risultato statisticamente tra i più difficili da rimontare in campo europeo.

Barella il migliore, De Paul lo ricordavamo diverso. La palma di MVP non va ad Arnautovic, ma al centrocampista sardo: 7,5 in pagella per premiare un secondo tempo da incorniciare. Il peggiore è nelle fila dei colchoneros: 4,5 a Reinildo, ma pure De Paul, Babbo Natale per i giocatori nerazzurri con troppi passaggi a vuoto, lo ricordavamo diverso in Italia.

La nota stonata in casa Inter è l'infortunio di Marcus Thuram. L'attaccante francese è uscito malconcio all'intervallo. Il primo report parla di una contrattura all'adduttore della coscia destra: serviranno esami più approfonditi, ma per quello che Tikus rappresenta in questa squadra il timore di perdere un pezzo essenziale è altissimo.

Le parole di Inzaghi e Simeone. Di Thuram parla così Simone: "Qualcosina c'è stato, nei prossimi giorni farà degli accertamenti più approfonditi. La speranza è quella di perderlo per poco tempo - dice il tecnico nerazzurro in conferenza stampa, per poi concentrarsi sul successo dei suoi - abbiamo fatto una grande gara, perché chiaramente dovrò rivederla ma la prima impressione è che abbiamo concesso poco. La squadra avrebbe meritato, per quanto fatto, un punteggio più rotondo". Crede nella remuntada il suo avversario: "Sono ottimista, è vero che abbiamo perso stasera ma abbiamo la possibilità di fare bene al ritorno. Sappiamo come giocano e cercheremo di affrontarli nella miglior maniera possibile - sostiene Diego Simeone - abbiamo perso alcuni palloni inutili e loro sono molto bravi nel recupero. Credo che abbiamo giocato bene: nel primo tempo abbiamo giocato bene, senza creare grandi occasioni da gioco. Nel secondo ci abbiamo provato di più, c'è stata anche l'occasione di Morata alla fine. Nel complesso, abbiamo fatto bene, contro un'avversaria che sarà molto complicata da affrontare anche al ritorno, dove speriamo di fare meglio".

Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di Serie B e Serie C 05:00 Accadde Oggi... Alejandro Balde, titolare con la Spagna a Qatar 2022. Ma che ha saltato l'ultimo Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 18 ottobre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 ottobre 00:56 I fatti del giorno Il Genoa su Balotelli, Zangrillo esce allo scoperto. Ma non c'è ancora il via libera
00:53 I fatti del giorno Due anni di contratto in più, ma stipendio più basso: Fiorentina-Kouamè, c'è il rinnovo 00:49 I fatti del giorno L'Inter perde un pezzo da 90: Zielinski salterà (almeno) la sfida contro la Roma 00:45 I fatti del giorno Inchiesta ultras, dopo Inzaghi anche Calhanoglu conferma i contatti con la curva 00:41 I fatti del giorno Tutti i piani futuri dell'Atalanta raccontati dall'amministratore delegato Luca Percassi 00:38 I fatti del giorno Pogba rivuole la Juve, ma il club non è d'accordo. In un modo o nell'altro sarà addio 00:34 I fatti del giorno A Taranto si rischia lo smantellamento. La Triestina invece rimane ancora un rebus 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Nico Paz, il Real Madrid ha il controllo. Bonucci può allenare 00:27 Calcio estero Tuchel ct dell'Inghilterra fa felice anche il Bayern: il club tedesco risparmierà 3 milioni 00:23 Serie A Fiorentina, Kouame: "Abbiamo studiato il Lecce. Hanno fatto una buona gara contro il Milan" 00:19 Serie A Cauet avvisa l'Inter: "Roma, la cura Juric sta funzionando. I giallorossi sono un'insidia" 00:15 Serie A Braida vota Napoli per lo Scudetto: "Con Conte e Lukaku è destinato a vincerlo" 00:12 Calcio estero Prosinecki: "Arda Guler ha un grande potenziale ma per essere come Modric..." 00:08 Serie A Tesser: "Tutti vorrebbero avere Di Lorenzo in squadra. Raspadori? Alzerà l'asticella" 00:04 Serie D Olbia, Corda: "Razzismo e scommesse? Fake news". Amelia ribatte: "Saremo ascoltati sui fatti" 00:00 A tu per tu …con Fabio Liverani 00:00 Editoriale Il rinnovo di Vlahovic, le strategie per riportare il bilancio in pari e la pazienza sul mercato e negli obiettivi da centrare. La Juventus è soltanto all'inizio del nuovo ciclo. A gennaio zero spese: caccia al difensore 00:00 Accadde Oggi... 18 ottobre 1908, il primo derby della Madonnina non si gioca a Milano. Ma in Svizzera
Giovedì 17 Ottobre 2024
23:59 Serie A Dacourt su Totti: "Clamoroso che non lavori alla Roma. De Rossi? Serve rispetto" 23:56 Calcio estero Monaco, Hutter: "Abbiamo 19 punti dopo 7 gare, significa che tutti vogliono batterci" 23:53 Serie A Fiorentina, Mandragora torna a correre al Viola Park dopo l'operazione al menisco 23:49 Serie CTMW Radio Union Clodiense, Salvi: "Il nostro stadio ci manca. Giocare sempre a Legnago è dura" 23:45 Serie A Udinese, Thauvin e il passato all'Olympique Marsiglia: "Payet mi ha pugnalato alle spalle" 23:42 Calcio estero Barcellona, Laporta: "I tifosi sono entusiasti di una squadra molto competitiva" 23:38 Serie A Viviano: "Sarri sarebbe andato di corsa alla Fiorentina, ma il club non l'ha mai chiamato" 23:37 Altre Notizie Skorupski: "Dalla sfida col Genoa inizia un ciclo duro, ci alleneremo poco o nulla"