Menù Notizie

InterMeraviglia: quarto poker di fila, la capolista se ne va. +12 sulla Juve

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'Inter ci ha preso gusto: non solo a vincere, ma a stravincere. Per la quarta gara consecutiva, i nerazzurri rifilano quattro gol alla malcapitata avversaria di turno: questa volta è l'Atalanta, che con Gasperini non ha mai vinto al Meazza. Finisce 4-0 e la capolista scappa sempre più lontana: più dodici sulla Juventus seconda in classifica, più sedici sul Milan terzo. Ormai non c'è storia, è iniziato ufficialmente il conto alla rovescia verso il ventesimo scudetto.

Il migliore in campo? Simone Inzaghi. Capita spesso, il collettivo supera il singolo: otto in pagella al tecnico nerazzurro. Mezzo voto in meno a Lautaro Martinez, solo perché i rigori gli conviene non tirarli e ne sbaglia un altro.

Inzaghi tra rinnovo, soddisfazione, interessi esteri. Non a caso, il tecnico parla a ruota libera. Non pensa al rinnovo ("Non è il momento di parlarne, dobbiamo rimanere concentrati, ma sto bene dove sto") ma si gode la sua Inter: "Sono due anni e mezzo che mi fa godere. Giocano bene, in questo momento fa piacere, ma sappiamo che dal 28 gennaio al 28 febbraio abbiamo messo questi dodici punti di vantaggio. In un mese li abbiamo creati, sappiamo che i giudizi sono molto veloci - dice in conferenza stampa - gli interessamenti esteri? Si leggono e si sentono, ci sono sempre stati, quando allenavo la Lazio, nei primi due anni di Inter: speriamo ci siano ancora in futuro, ma non mi interessa sentirne parlare. Mi interessa lavorare bene all'Inter, con i miei tifosi e col mio staff".

Altre notizie
Domenica 21 Aprile 2024
09:08 Rassegna stampa Torino, ritorna Ilic dal primo minuto: Juric chiede al suo centrocampista un salto di qualità 09:03 Serie A Inter, Zhang: "Sono il presidente, continueremo a lottare per vincere. Futuro? Voci non vere" 09:00 Serie A Hellas Verona, finale romantico per una vittoria che vale doppio 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Questa sera il Clasico: match-ball Real, il Barça per riaprire i giochi 08:53 Rassegna stampa Napoli contestato, De Laurentiis pensa al ritiro fino a fine stagione
08:48 Rassegna stampa Domani il derby di Milano, Beccalossi: "L'Inter sarà nella miglior condizione di serenità" 08:45 Serie A Il Torino all'assalto del Napoli: "Carichi per l'Europa, ci crediamo". Altro pienone al Grande Torino 08:43 Rassegna stampa Zhang vuole fare la storia: "Finchè saro presidente, Inter ai massimi livelli" 08:38 Rassegna stampa Domani il derby di Milano, Albertosi: "Nella partita secca può succedere di tutto" 08:33 Rassegna stampa Fiorentina, tanti gli assenti dopo le fatiche di coppa: "A Salerno coi cerotti" 08:30 Serie A Pronta l'invasione giallorossa, ma contro il Sassuolo ci saranno assenze pesanti 08:28 Rassegna stampa Derby non solo in campo: Inter e Milan su Buongiorno, ma il Torino fissa il prezzo 08:23 Rassegna stampa Lopetegui al Milan? Albertini: "Ha esperienza, ha già vinto a livello internazionale" 08:18 Rassegna stampa Stellone ci crede: "Questo Toro può farcela a conquistare un posto in Conference" 08:15 Serie B Sampdoria, un altro passo indietro: contro lo Spezia bene (solo) il punto 08:13 Rassegna stampa Allegri e il calvario della Juve. Serve una scossa per ritrovare l'anima 08:08 Rassegna stampa Juventus, grandi manovre a centrocampo: Amrabat insidia Khephren Thuram 08:08 Editoriale Napoli, il sogno per la panchina resta Conte: ecco le alternative. Da Buongiorno a Todibo: tutti i nomi seguiti per la difesa. Aumenta sempre più il pressing su David. Inter, Milan e Lazio su Valentini del Boca 08:03 Rassegna stampa Roma, la benedizione di Pjanic: "Può vincere l’Europa League e qualificarsi in Champions" 08:00 Serie A Lazio, Tudor coccola Kamada: il giapponese dal futuro ancora in bilico 07:58 Rassegna stampa L'Arena titola: "L'Hellas vince all’ultimo respiro. Udinese ko, l'urlo del Bentegodi" 07:53 Rassegna stampa Atalanta a caccia dell'Europa, L'Eco Di Bergamo: "La volata inizia a Monza" 07:48 Rassegna stampa Il Secolo XIX in taglio alto di prima pagina: "Spezia e Samp pari nel derby degli errori" 07:45 Serie A La Roma cerca altri punti Champions, ma Lukaku salta il Bologna 07:43 Rassegna stampa Il Milan pensa al futuro. La Gazzetta: "Avanza Lopetegui, è il primo della lista" 07:38 Rassegna stampa Il Gazzettino: "Il Verona passa all'ultimo respiro. Per l'Udinese ora sono guai" 07:33 Rassegna stampa Il Corriere della Sera: "L'Inter resta a Zhang con i soldi americani" 07:30 Serie A Nopetegui: i tifosi del Milan dicono no allo spagnolo e invocano Conte 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero titola: "Da Motta a Gasp. Roma, la verità in venti giorni" 07:27 Altre Notizie Condò sulla stagione dell'Inter: "Peccato quell'unico neo"