Menù Notizie

Inter tra primo posto e turnover: col Benfica otto cambi, le parole di Inzaghi e le ultime di formazione

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'Inter torna al Da Luz. L'ultima volta, in palio c'era l'accesso alla semifinale di Champions League. Tra poche ore, la posta in gioco è decisamente inferiore: già sicura dell'accesso alla fase successiva della massima competizione continentale, la formazione nerazzurra sfiderà il Benfica per aumentare le proprie possibilità di arrivarci da testa di serie. E dare un po' di spazio alle seconde linee.

Inzaghi vuole il primo posto. Vincere aiuta a vincere, è un mantra che l'allenatore nerazzurro fa proprio. L'Inter è già certa della qualificazione agli ottavi di finale, ma insegue ancora il primato, nel duello a distanza con la Real Sociedad che vedrà il suo ultimo atto a San Siro: "Il nostro lavoro non è finito, c'è un primo posto da conquistare e domani dovremo fare una partita importante contro il Benfica - assicura in conferenza stampa - seconda stella o finale Champions? Ho sentito cosa ha detto Marotta, noi siamo l'Inter e abbiamo l'obiettivo di vincere tutto. Io dico solo che l'anno scorso c'erano 57 partite e ne abbiamo giocate 57, è il terzo anno consecutivo che ci qualifichiamo agli ottavi".

Schmidt all'ultima spiaggia in Europa. I portoghesi scenderanno in campo per tentare di salvare il salvabile. Fermi a zero punti nel girone, Di Maria & Co devono provare almeno ad acciuffare il terzo posto, oggi appannaggio del Salisburgo, per rimediare sull'Europa League. "L'Inter è una delle squadre più forti d'Europa, lo hanno dimostrato in questa stagione e nella scorsa - dice il tecnico in conferenza stampa - hanno mantenuto giocatori chiave in squadra, si sono rinforzati bene, in più sono in forma. Non siamo contenti di come abbiamo giocato finora in Champions League e domani vogliamo cambiare la situazione".

Le ultime di formazione. I portoghesi devono fare i conti con una certa emergenza difensiva: Morato sarà adattato nel ruolo di terzino sinistro. Ballottaggio Florentino-Kokcu per affiancare Neves in mediana. Nell'Inter, Inzaghi ha annunciato due novità: Audero e Sanchez titolari. I cambi rispetto alla formazione vista con la Juve saranno ben otto: confermati solo Darmian (che però agirà sulla fascia destra), De Vrij e Acerbi.

Le probabili formazioni
Benfica (4-2-3-1): Trubin; Aursnes, Antonio Silva, Otamendi, Morato; Florentino, Joao Neves; Di Maria, Rafa Silva, Joao Mario; Tengstedt. Allenatore: Roger Schmidt.
Inter (3-5-2): Audero; Bisseck, De Vrij, Acerbi; Darmian, Frattesi, Asllani, Klaassen, Carlos Augusto; Sanchez, Arnautovic. Allenatore: Simone Inzaghi.

Altre notizie
Domenica 8 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 settembre 00:56 I fatti del giorno Nations League, i risultati della giornata: volano Germania e Olanda. Vince anche l'Albania 00:53 I fatti del giorno La prima intervista di McTominay al Napoli: "Nella casa di Maradona, ho la pelle d'oca" 00:49 I fatti del giorno Il day after di Francia-Italia tra allenamento e infermeria. Domenica parla il ct Spalletti 00:45 I fatti del giorno Dal campo al mercato, per il talento classe 2004 Mbangula la Juve prepara un maxi rinnovo
00:41 I fatti del giorno Supporto a Vanoli e alla squadra, contestazione a Cairo: in tremila all'allenamento del Toro 00:38 I fatti del giorno Genoa, festa per i 131 anni di storia. Gilardino parla coi tifosi: "Che emozione vedervi qui" 00:34 I fatti del giorno La Fiorentina snellisce l'organico oltre il gong: Barak e Brekalo volano al Kasimpasa 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Tre azzurri da valutare in vista di Israele. Duro sfogo di Maignan 00:26 Serie A Musah crede nel Milan: "Siamo forti, faremo grandi cose. Frustrante non aver ancora segnato" 00:23 Serie A Caressa: "Mercato del Milan da 6: confusione in attacco, poca concretezza in mediana" 00:19 Calcio femminile Fiorentina Femminile, De La Fuente: "Partita sofferta, ma lo sapevamo. Siamo felici" 00:15 Serie A Zazzaroni: "Scudetto? Spero vinca il Napoli. Inter favorita, ma le coppe tolgono energie" 00:11 Serie A Czachowski duro: "Zielinski è anonimo da regista, spero di non vederlo contro la Croazia" 00:08 Serie A Cobolli Gigli: "ADL faccia il presidente e non il tecnico. Con Conte può vincere lo Scudetto" 00:04 Calcio femminile Fiorentina Femminile, Tortelli: "Abbiamo portato a casa quello che meritavamo" 00:00 Editoriale Osimhen-Galatasaray la soluzione migliore per tutti. Fonseca, è il momento di dare una svolta al Milan. L’Inter lavora sul rinnovo di Dumfries. Per il futuro resta viva l’idea Bijol. Roma, Hummers e Hermoso acquisti di qualità 00:00 Accadde Oggi... 8 settembre 1888, nasce il calcio. Con il Preston North End come campione 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser
Sabato 7 Settembre 2024
23:59 Serie A Fiorentina, in lista ma sempre escluso dal gruppo: Sabiri cerca un'offerta (che non c'è) 23:57 Serie B Carrarese, allenamento congiunto con la Primavera 3. Ora tre giorni di riposo 23:53 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 2 della Lega D la Moldavia è la capolista. Marcolini ultimo 23:49 Serie C Benevento, Auteri: "Condizione generale buona, ma c'è qualcuno più indietro" 23:45 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 4 di Lega C l'Armenia ne fa 4 e si gode il primato. Macedonia a 1 23:41 Serie C Il neo presidente del Perugia si presenta: "Voglio riportare il club ai vertici in Italia" 23:37 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 2 di Lega B Inghilterra dietro la Grecia. Finlandia fanalino di coda 23:34 Serie C Padova, Andreoletti: "A maggio spero di svegliarmi al primo posto, ora è presto" 23:30 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 1 di Lega B la Georgia di Kvara in vetta con l'Albania di Asslani 23:26 Calcio estero Sadio Mane vuole tornare in Europa. Allacciati i contatti con il Besiktas 23:23 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 3 di Lega A Zirkzee batte Dzeko, ma in testa c'è la Germania