Menù Notizie

Il Lecce ribalta partita e pronostico e batte la Lazio. Sarri attacca i suoi giocatori a fine gara

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

E' andata in scena al Via del Mare la prima grande sorpresa della Serie A 2023/24. Avanti di un gol per quasi tutta la partita, la Lazio ha subito un terribile uno-due tra l'86esimo e l'87esimo e ha perso contro il Lecce. Il successo dei giallorossi targato Almqvist-Di Francesco è figlio di cambi azzeccati, ma anche di un atteggiamento propositivo che ai padroni di casa non è mai mancato prima e dopo la rete realizzata da Ciro Immobile al 26esimo.

Al termine della partita, Roberto D'Aversa ha mostrato tutta la sua soddisfazione per il successo: “La partita di stasera è stata un capolavoro da parte di chi è partito ma anche di chi è subentrato. Anche chi non ha giocato in settimana ha lavorato benissimo. Sono orgoglioso di questo, è motivo di orgoglio vincere davanti al nostro pubblico nella serata in cui ricordiamo Carletto Mazzone. Siamo molto soddisfatti, dedichiamo la vittoria, al club, al presidente, ai d.s. e ai nostri tifosi, erano uno spettacolo stasera".

Di tutt'altro tenore, invece, il commento di Maurizio Sarri: "Il calo nel secondo tempo è stato inaccettabile. Abbiamo avuto la possibilità di chiudere la partita, ma sarebbe stato ingiusto. Abbiamo smesso di fare una fase difensiva di squadra e loro ci hanno fatto due gol casualmente negli ultimi cinque minuti, ma potevano farceli prima. Nel secondo tempo chi è entrato ha fatto male e chi è rimasto ha fatto male”.

Altre notizie
Martedì 1 Ottobre 2024
21:15 Serie A Roma, Pisilli è l'uomo del momento: il club lavora al rinnovo, con aumento, fino al 2029 21:12 Serie A Calhanoglu sblocca Inter-Stella Rossa: gran gol su punizione, 1-0 a San Siro 21:12 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Mbappé ha recuperato. Se non ci sono rischi, giocherà dal 1'" 21:08 Serie A Chi é Oumar Solet: oltre 100 presenze col Salisburgo prima della rottura, ora l'Udinese 21:04 Serie C Catania, Faggiano rassicura: "Sto benissimo, grazie a tutti per i messaggi e l’affetto"
21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - In campo Inter e Milan. Le parola di Marotta sull'inchiesta ultras 20:56 Altre Notizie Inter in campo, l'ex Pandev: "Frattesi? Trovare un centrocampista da doppia cifra non è facile..." 20:53 Serie A De Ketelaere: "Momento importante". E Gasp lo applaude: "Si sente l'Atalanta addosso" 20:50 Serie A Inchiesta ultras, Marotta tranquillizza i tifosi: "Inter parte lesa, collaboriamo con la magistratura" 20:48 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Dobbiamo giocare con la testa. Wirtz? Giocatore geniale" 20:45 Serie A Inter-Stella Rossa, Zielinski: "Se giochiamo come sappiamo, i tre punti resteranno a Milano" 20:44 Serie ATMW Niente striscione della Curva Nord né coreografie: il clima a San Siro per Inter-Stella Rossa 20:42 Serie A Capello elogia Xabi Alonso: "Vincere in Germania se non alleni il Bayern è difficilissimo" 20:39 Serie A Austria dolcissima per il Brest: 4-0 al Salisburgo e primo posto in classifica in Champions 20:38 Serie A Atalanta, Gasperini: "Dobbiamo giocare con grande attenzione, gara tutt'altro che semplice" 20:37 Serie A Inter, Marotta: "Rosa molto competitiva per più competizioni, non parlerei di titolari e riserve" 20:35 Serie A Champions, solo 1-1 per lo Stoccarda in casa: lo Sparta Praga strappa il pari 20:34 Serie C Serie C, termina 1-1 il recupero della quinta giornata fra Pro Patria e Novara 20:30 Serie A Milan, Fonseca: "Non ho voluto rischiare Morata. Tatticamente non cambia nulla" 20:26 Calcio estero Atletico, Simeone torna sul derby: "Invito ad aprire il dibattito per ammonire chi provoca" 20:23 Serie A Inter, Inzaghi: "Taremi e Arnautovic mi hanno fatto cambiare idea, Frattesi ci darà una mano" 20:19 Serie C Serie C, Giudice Sportivo: tre turni per Sow, due per Guadango. In 10 fermati per una giornata 20:15 Serie A Boban: "Leao si svegli, merita tutte le critiche. Quattro punte alla lunga non pagano" 20:12 Serie A Slovan Bratislava-Manchester City, le formazioni ufficiali: Guardiola fa un po' di turnover 20:08 Serie A Zielinski ancora titolare in Champions: "Il centrocampo dell'Inter è veramente forte" 20:05 Serie A Arsenal-PSG, le formazioni ufficiali: esordio per Calafiori dal 1', Luis Enrique col falso nove 20:04 Serie A Milan, Loftus-Cheek: "Vittoria contro l'Inter può cambiare la stagione, ci ha dato fiducia" 20:03 Serie A Champions League, le formazioni ufficiali di Borussia Dortmund-Celtic: Guirassy dal 1' 20:00 Serie ATMW News Juve, Atalanta, e Bologna, ora la Champions. I giovani italiani, ecco come crescerli 19:59 Serie A PSV-Sporting CP, le formazioni ufficiali: Schouten e Hjulmand dal 1', Gyokeres guida l'attacco