Menù Notizie

Il futuro con Rangnick, il destino di Pioli, l'addio di Maldini e il mercato giovane. Il punto sul Milan

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nelle scorse ore Paolo Maldini, a domanda sul sempre più probabile arrivo al Milan di Ralf Rangnick, aveva risposto con la diplomazia: "Questa squadra ha fatto il callo alle voci, sente poco le sensazioni dall'esterno". E infatti gli uomini di Pioli, sul campo, hanno fatto il loro schiantando in rimonta la Juventus.

Il futuro di Maldini è segnato: sarà addio - Proprio quello che è attualmente l'uomo mercato dei rossoneri, a fine stagione dirà addio. Gazidis nelle settimane scorse gli aveva prospettato un ruolo studiato ad hoc, qualcosa più di un ambasciatore e con una valenza istituzionale. Niente da fare, l'ex capitano rossonero dirà no, ringrazierà e saluterà.

Con Rangnick non c'è posto per Pioli? - Troppo ingombrante la figura di Rangnick, per Maldini (che non potendo più decidere sul mercato dirà appunto addio). In questo contesto, resta da capire la situazione del tecnico Stefano Pioli. In mezzo allo scetticismo generale, ha dato solidità, equilibrio e credibilità al Milan, il successo sulla Juve è solo la sublimazione del suo lavoro. Quindi la domanda nasce spontanea: è giusto fare a meno di lui per lasciare carta bianca al tedesco? L'ipotesi di una permanenza, almeno per un anno, con Rangnick "confinato" ai compiti di mercato, esiste. Ma tutto è ancora in divenire e molto sarà deciso solo a fine campionato, col conforto anche della classifica.

Il mercato - Intanto, con le questioni dirigenziali e di panchina da chiarire, iniziano a circolare nomi e prospettive di mercato. Con Rangnick si punterà sui giovani, giusto sottolinearlo. Partendo da questo presupposto, hanno senso i profili emersi nelle ultime ore: da Sandro Tonali a Dusan Vlahovic, passando per Rashica per arrivare a Szoboszlai e Patrik Schick.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
22:26 Calcio estero Turchia, 35ª giornata, solo un pari per il Karagumruk degli italiani 22:23 Serie A Atalanta, interesse per Maggiore: la retrocessione della Salernitana può facilitare tutto 22:19 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Valente: torna Pecorino, sono tre gli assenti 22:15 Serie A Da Cioffi a Cannavaro, com'è cambiata l'Udinese: "Si difende in avanti o vai in braccio al portiere" 22:11 Calcio estero Inchinatevi a Re Carlo: Ancelotti sale a 28 titoli. E pensare che lo chiamavano "Perdente"
22:08 Serie A Inter, cinque mesi dopo riecco Cuadrado. Buchanan (per ora) resta in panchina 22:04 Serie A Lutto nel mondo del giornalismo sportivo, addio a David Messina: fu tra i pionieri del calciomercato 22:00 Serie A Monza-Lazio 2-2, Marusic: "Il confronto con i tifosi? Li ringrazio per essere venuti in tanti" 21:57 Le Statistiche Ranieri e il filotto contro Gotti. Ma il tecnico di Adria è imbattuto in Sardegna 21:53 Serie ATMW Sassuolo-Inter 1-0 al 45': dalla festa sugli spalti al gol di Laurienté, le foto più belle 21:49 Serie C Cavese, Logiudice: "Serie C difficilissima, ci sono 12-13 squadre di levatura assoluta" 21:45 Serie A Monza-Lazio 2-2, Djuric: "Per come abbiamo giocato avremmo meritato di più" 21:41 Calcio estero LaLiga, l'albo d'oro: il Real Madrid fa 36 e allunga sui rivali del Barcellona 21:38 Calcio estero Liga Portugal, 32ª giornata: lo Sporting cala il tris e domani può laurearsi campione 21:35 Serie A Dumfries regala, Laurienté ringrazia: Sassuolo-Inter 1-0 al 45'. Annullato il pari di Lautaro 21:34 Serie CUfficiale Catania, Castellini rinnova fino al 2028. Grella: "Può coltivare grandi ambizioni" 21:30 Serie A Bergomi: "Di quest'Inter mi rivedo in Acerbi più che in Bastoni, ecco in cosa mi somiglia" 21:26 Calcio estero Ligue 1, al Metz non basta il doppio vantaggio: il Rennes la ribalta e vince 3-2 21:25 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Il mio sogno è di allenare in Premier League un giorno" 21:23 Serie A Monza-Lazio 2-2, Tudor: "Le ammonizioni ci hanno penalizzato, specie quella su Zaccagni" 21:19 Serie B Cosenza-Spezia, i convocati di Viali per il match di Serie B: rientrano Micai e Venturi 21:15 Serie A Lazio, Marusic: "Corsa Champions? Diamo tutto nelle ultime 3 gare, poi faremo i conti" 21:11 Calcio estero Girona aritmeticamente in Champions: è storia. Ma c'è la questione societaria da risolvere 21:08 Serie A Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione" 21:07 Serie A Pasticcio di Dumfries, Doig e Laurienté ringraziano: 1-0 al Mapei, la sblocca il Sassuolo 21:04 Serie B Modena-Como, i convocati di Bisoli: ben sette gli assenti. Convocati tre Primavera 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Lazio, pari e faccia a faccia con i tifosi. Real campione di Spagna 20:59 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Dovrò fare una profonda analisi, è la gara che mi è piaciuta di meno" 20:56 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: Colonia vicinissimo alla retrocessione. Solo un pari col Friburgo 20:53 Serie A Costacurta: "Mi è stata messa in bocca una cosa su Lautaro. L'Inter ha preferito il campionato"